View Full Version : Problema assemblaggio pc
xxdavide84xx
01-04-2008, 11:52
Salve,
Ho questo problema.
Avevo una scheda madre (pentium 4), ram (2 da 512), alimentatore e scheda video sostituiti da un pc e inutilizzati ed ho provato a montarli su un vecchio pc...Uniche cose rimaste del vecchio pc case, HD, lettore floppy e CD.
Quando vado a spingere power mi si accendono tutti i led, ma il pc non da segni di vita.....in particolare il monitor rimane nero e i 3 led del computer continuano a rimanere accesi tutti e 3......
Che cosa potrei fare per farlo andare???
P.s. Io dall'HD non ho tolto nulla....dovevo formattarlo prima di fare questo lavoro??
GRAZIE a chiunque possa aiutarmi
panciolle
01-04-2008, 12:38
Se ho ben capito hai installato scheda madre e alimentatore presi da un pc inutilizzato, premetto che anche io mi sto avvicinando adesso a queste cose ma a quanto ho capito quando monti una scheda madre devi fare attenzione ai fili dove c'è scritto power, reset ecc.. quei fili piccolissimi che non si capisce mai bene come inserirli, probabilmente il problema è solo che li hai inseriti in modo errato oppure hai fatto come me , hai smontato il processore e non lo hai inserito bene nello zoccolo sollevando riabbassando la levetta :D.
fammi sapere
ciao ciao
dimenicavo, se il sistema operativo che c'è sull' HD funzionava dovrebbe funzionare ancora questo è quasi certo visto che ho fatto la stessa cosa io proprio ieri
xxdavide84xx
01-04-2008, 13:53
Se ho ben capito hai installato scheda madre e alimentatore presi da un pc inutilizzato, premetto che anche io mi sto avvicinando adesso a queste cose ma a quanto ho capito quando monti una scheda madre devi fare attenzione ai fili dove c'è scritto power, reset ecc.. quei fili piccolissimi che non si capisce mai bene come inserirli, probabilmente il problema è solo che li hai inseriti in modo errato oppure hai fatto come me , hai smontato il processore e non lo hai inserito bene nello zoccolo sollevando riabbassando la levetta :D.
fammi sapere
ciao ciao
dimenicavo, se il sistema operativo che c'è sull' HD funzionava dovrebbe funzionare ancora questo è quasi certo visto che ho fatto la stessa cosa io proprio ieri
Farò questi controlli stasera quando torno a casa da lavoro e poi ti farò sapere.....
Cmq penso di averli messi bene quei filini perchè si accende, ma lo schermo rimane nero ed i 3 led davanti si accendono tutti e rimangono accesi...
panciolle
01-04-2008, 14:07
ed il processore nn lo hai toccato?
altrimenti potrebbe trattarsi dell'HD , nn gli arriva la corrente , controlla il cavo di alimentazione dell'HD
xxdavide84xx
01-04-2008, 14:12
ed il processore nn lo hai toccato?
No ... però non l'ho smontato io dal pc in cui era...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.