View Full Version : Funcom descrive il PvP di Age of Conan
Redazione di Hardware Upg
01-04-2008, 11:49
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/funcom-descrive-il-pvp-di-age-of-conan_24815.html
La software house norvegese rilascia i dettagli sul Player vs Player dell'atteso MMORPG.
Click sul link per visualizzare la notizia.
MadMax of Nine
01-04-2008, 11:58
Humm... ma usare un combat system tipo quello di uol è così difficile ? Dovrebbero essere giochi di ruolo non quake 3 versione medioevale -.-
madmax mi dispiace deluderti ma da ex giocatore nonche gm di UO fermo restando che rimane il miglior mmorpg di sempre come duttilità ti posso assicurare (da beta tester) che AoC è una cosa completamente diversa da quello che si è abituati a vedere normalmente...dimenticati di WOW o Everquest o Lineage II o FFXI...i mostri non sono dei bamboccioni che uccidi facendo sempre le stesse cose variano il modo di combattere/difendersi in base a come tu li attacchi...le siege sono qualcosa di innaturalmente bello...ricordano da vicino le WoE di ragnarok ma con l'aggiunta di macchine da assedio che cmq devono essere costruite se vuoi usarle e non è cosi semplice...la modalità di combattimento è molto divertente e il pvp beh...bava funesta...le classi sono ben studiate e ben assortite...un party completo puo causare davvero distruzione ma puo essere spazzato via da un boss senza mezze misure se a quello gira male...
Va giocato...va provato...e va gustato....oltretutto ha una grafica davvero notevole...o almeno io gioco in 1600x1200 aax16 con 8800 gtx xxx sotto vista e dx10 senza rallentamenti e senza fronzoli...il bello è che gira a dettagli ottimi anche con una 8600gts 256mb a 40fps sotto xp. però è una bestia affamate di risorse...piu gliene dai piu è felice...
Secondo me siamo ad un punto "decisivo" per i mmorpg. Se Age of Conan e Warhammer Online non riusciranno a scalfire World of Warcraft, non ce la farà più nessuno.
Sono molto curioso di vedere come andrà e lo sono anche alla Blizzard dato che si tengono in caldo la nuova espansione.
:)
bassplayer84
01-04-2008, 12:24
WoW ha rotto, è un gioco alienante, peggio della catena di montaggio!
Troppe cose ripetitive, troppa monotonia, troppi nerd...
MadMax of Nine
01-04-2008, 12:27
madmax mi dispiace deluderti ma da ex giocatore nonche gm di UO fermo restando che rimane il miglior mmorpg di sempre come duttilità ti posso assicurare (da beta tester) che AoC è una cosa completamente diversa da quello che si è abituati a vedere normalmente...dimenticati di WOW o Everquest o Lineage II o FFXI...i mostri non sono dei bamboccioni che uccidi facendo sempre le stesse cose variano il modo di combattere/difendersi in base a come tu li attacchi...le siege sono qualcosa di innaturalmente bello...ricordano da vicino le WoE di ragnarok ma con l'aggiunta di macchine da assedio che cmq devono essere costruite se vuoi usarle e non è cosi semplice...la modalità di combattimento è molto divertente e il pvp beh...bava funesta...le classi sono ben studiate e ben assortite...un party completo puo causare davvero distruzione ma puo essere spazzato via da un boss senza mezze misure se a quello gira male...
Va giocato...va provato...e va gustato....oltretutto ha una grafica davvero notevole...o almeno io gioco in 1600x1200 aax16 con 8800 gtx xxx sotto vista e dx10 senza rallentamenti e senza fronzoli...il bello è che gira a dettagli ottimi anche con una 8600gts 256mb a 40fps sotto xp. però è una bestia affamate di risorse...piu gliene dai piu è felice...
Non metto in dubbio sicuramente la parte ai,il bilanciamento delle classi o la grafica ma le modalità di pvp che vanno di moda nei futuri giochi... tutte arene, battelground o scenari "artificiali" e rimpiango un mondo libero dove puoi trovare di tutto e trovare lo scontro dietro la collina o nel dungeon.
Giovannino
01-04-2008, 13:27
Per lo scontro dietro la collina o nel dungeon tieni conto che ci sono i server full pvp, e in un gioco come AoC a mio parere vale la pena scegliere questo tipo di server.
Possono inventarsi quello che vogliono ma Daoc uscito tanti hanni fa ancora un PvP/RvR infinitamente superiore agli altri.
Non metto in dubbio sicuramente la parte ai,il bilanciamento delle classi o la grafica ma le modalità di pvp che vanno di moda nei futuri giochi... tutte arene, battelground o scenari "artificiali" e rimpiango un mondo libero dove puoi trovare di tutto e trovare lo scontro dietro la collina o nel dungeon.
Nei server PvP puoi trovare lo scontro ovunque tranne nelle pricipali città. Tra l'altro ci sono i Border Kingdoms, dove ci si può menare tranquillamente (su tutti i tipi diserver). Qua dovrai conquistare delle keep o obbiettivi più piccoli come torri, questi ti daranno buff e ti permettaranno di creare gli oggetti di tier più alto. Dopo che avrai conquistato una keep dovrai costruire gli edifici all'interno e difenderla dalle altre gilde che cercheranno di conquistartela (ci sono solo 9 keep per server).Non è un battlegroud o scenario artificiale, il server non si resetta dopo che hai raggiunto un certo obiettivo, la keep rimane tua finche tu e le gilde alleate riuscite a tenerla. Conquista territoriale vera e propria.
Euripylos
01-04-2008, 14:16
aoc e' innovativo, dovete provarlo per capilo, a parole si dice poco :D
Innovativo dove l'assalto ai castelli c'è già dai tempi di Daoc e su scala molto più vasta. Per non parlare del fatto che almeno una volta esistevano ben tre frontiere diverse.
DAOC è Realm vs Realm, AOC è Guild vs Guild. Devi essere tu con la tua gilda a scegliere i tuoi nemici e i tuoi alleati. I nemici potranno diventare amici e gli amici nemici. Il rapporto tra le gilde avrà un enorme importanza. E' questa la differenza importante.
Nelle keep sarai tu in base alle risorse che hai recuperato e la necessità a scegliere cosa costruire (diversi edifici bufferanno diverse cose, es. un tempio bufferà le cure degli healer, un fabbro ti permetterà di costruire le armi e armature di tier maggiore, le stalle ti permetteranno di avere cavalli piu veloci e resistenti). Non saranno castelli preconfezionati.
E poi il combattimento a cavallo dove lo mettiamo...
Carino il drunken brawling, ma volete mettere con la nuova hero class di WoW, il bardo che deve stendere i nemici a suon di musica? Si può specializzare in heavy metal o punk rock, e cose così.
Ah, non badate a quella storiella su WoW sull'Atari 2600, quello è solo un pesce d'aprile :D
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