View Full Version : Oggi vado per riaccendere.......
Ciao a tutti, che non sono fortunato questo gia lo sapevo ma che un PC non mi si riaccendesse dopo tutta la notte che e' stato SPENTO devo dire che non mi č mai successo bah!!!Premetto che dove sto purtroppo ci sono problemi di corrente(grazie ENEL) ma ripeto il pc e' rimasto spento tutta la notte(o meglio spento in modalita stand_by :/ ) cmq ho tutto collegato a gruppo di continuitā "Tecnoware Easy Protector 200" l'alimentatore in questione e' un "Hiper TYPE-R Series 580"( http://www.tomshw.it/howto.php?guide=20051014&page=enermax_hiper-03 ), provo ad accendere e il pc e' completamente MUTO :muro: :cry: a volte l'alimentatore (molto raramente) ha iniziato a lampeggiare ma dopo poco nuovamente in modalita MORTE :muro: :cry: ho provato ad avvicinarmi all'ali e sembra che emetta un sibilo(quando accengo e spengo dall'interruttore I/O dell'alimentatore), calcolando che non ce ne capisco una mazza, chiedo a voi quale strano mistero e' accaduto al mio PC, e' mai accaduto a voi qualcosa del genere? Ho modo di provare qualche tentativo prima di buttare l'ali per prendere uno nuovo?? ho letto che puo essere il fusibile , se lo porto in un negozio di elettronica(quelli che sistemano TV etc etc) voi dite che me lo cambiano??
:mc:
grazie anticipatamente per qls vs intervento
Ho letto qualcosa sul PFC e' possibile che sia stato questo a causare il guasto all'alimentatore??
sulle caratteristiche tecniche del gruppo di continuita leggo questo:
stabilizzazione tensione uscita__________tramite AVR
Forma uscita inverter____Pseudosinusoidale
ripeto non ce ne capisco niente magari qualcuno puo aiutarmi a capire quale caratteristiche controllare per capire se gruppo e alimentatore si danno problemi boh!!!
l'alimentatore e' con PFC attivo
Ho letto qualcosa sul PFC e' possibile che sia stato questo a causare il guasto all'alimentatore??
sulle caratteristiche tecniche del gruppo di continuita leggo questo:
stabilizzazione tensione uscita__________tramite AVR
Forma uscita inverter____Pseudosinusoidale
ripeto non ce ne capisco niente magari qualcuno puo aiutarmi a capire quale caratteristiche controllare per capire se gruppo e alimentatore si danno problemi boh!!!
l'alimentatore e' con PFC attivo
smonta l'ali e vedi se si accende senza essere attaccato al pc...
smonta l'ali e vedi se si accende senza essere attaccato al pc...
ho provato a collegare l'alimentatore alla presa normale (senza passare dal gruppo di continuita, come l'ho sempre usato) e non e' partito ugualmente!!!
riguardo a collegare l'ali senza collegarlo al pc non saprei come fare!!!!
l'ali e' quello in foto
http://www.xbitlabs.com/images/other/foxconn-hiper/3p3s.jpg
cmq grazie
P.S. Ora vorrei capire anche se il guasto sia causato dal gruppo di continuita, almeno so che tipo di alimentatore posso comprare per stare finalmente tranquillo :(....non so che tipo di caratteristiche tecniche devo controllare del mio gruppo di continuita.....
il gruppo di continuita e' un TECNOWARE Easy Protector 200
ho provato a collegare l'alimentatore alla presa normale (senza passare dal gruppo di continuita, come l'ho sempre usato) e non e' partito ugualmente!!!
riguardo a collegare l'ali senza collegarlo al pc non saprei come fare!!!!
l'ali e' quello in foto
http://www.xbitlabs.com/images/other/foxconn-hiper/3p3s.jpg
cmq grazie
stacchi i connettori dell'ali dalla scheda madre e attacchi la presa di corrente... per accendere l'ali cortocircuiti il filo verde sulla massa...
se parlo arabo non tentare niente e cambia ali...
stacchi i connettori dell'ali dalla scheda madre e attacchi la presa di corrente... per accendere l'ali cortocircuiti il filo verde sulla massa...
se parlo arabo non tentare niente e cambia ali...
i connettori dell'ali so staccarli :) (ho montato pc) ma cortocircuitare i fili non saprei come fare (dovrei fare un ponticello ma onestamente non me la sento)
riguardo al nuovo alimentatore su cosa dovrei orientarmi?? uno con PFC passivo?? quali caratteristiche deve avere?
P.S. questo spero di riuscirlo a cambiare in garanzia, ma nel frattempo volevo comprarne uno nuovo, pero ripeto uno che non mi crei problemi:mc:
grazie ancora
i connettori dell'ali so staccarli :) (ho montato pc) ma cortocircuitare i fili non saprei come fare (dovrei fare un ponticello ma onestamente non me la sento)
riguardo al nuovo alimentatore su cosa dovrei orientarmi?? uno con PFC passivo?? quali caratteristiche deve avere?
P.S. questo spero di riuscirlo a cambiare in garanzia, ma nel frattempo volevo comprarne uno nuovo, pero ripeto uno che non mi crei problemi:mc:
grazie ancora
se non vuoi problemi cambia ups :D
ci sono i thread inerenti tanto ups tanto gli ali...
l'ali ti conviene fartelo cambiare in garanzia senza comprarne altri... tanto per non averne di inutilizzati tra i piedi...
se non vuoi problemi cambia ups :D
ci sono i thread inerenti tanto ups tanto gli ali...
l'ali ti conviene fartelo cambiare in garanzia senza comprarne altri... tanto per non averne di inutilizzati tra i piedi...
si sto provando a farmelo cambiare in garanzia ma con i tempi che ci vogliono mi sa che devo stare 1 mese almeno senza pc :( quindi vorrei prenderne un altro!!!!riguardo l'ups non e' il massimo ma neanche un ups da 50 euro (vedi trust o roba simile)
P.S. ora sono con un portatile
ritornato l'ali in garanzia, vediamo quanto dura:muro:
grazie coumque per il tuo aiuto
ritornato l'ali in garanzia, vediamo quanto dura:muro:
grazie coumque per il tuo aiuto
figurati...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.