PDA

View Full Version : da genio a prostituta

Amodio
01-04-2008, 11:05
fonte
http://www.repubblica.it/2008/03/sezioni/persone/matematica-londra/matematica-londra/matematica-londra.html

a 13 anni andava ad harward
ora fa la prostituta :(

che destino crudele
per fortuna ora studia a distanza per un master!!!!

Senza Fili
01-04-2008, 11:19
fonte
http://www.repubblica.it/2008/03/sezioni/persone/matematica-londra/matematica-londra/matematica-londra.html

a 13 anni andava ad harward
ora fa la prostituta :(

che destino crudele
per fortuna ora studia a distanza per un master!!!!

Non so mica sai...guadagna 130 sterline l'ora, quindi oltre ad essere brava in matematica ha anche altre belle doti fisiche :sofico:

Burrocotto
01-04-2008, 11:21
Non so mica sai...guadagna 130 sterline l'ora, quindi oltre ad essere brava in matematica ha anche altre belle doti fisiche :sofico:
Ma soprattutto...
la ragazza fu rintracciata in un bar di Bournemouth: faceva la cameriera e si rifiutava di tornare in famiglia
Molto più comodo guadagnare 130 sterline in un ora che in una settimana... ;)

Alessio.16390
01-04-2008, 11:22
Embè? Come se fosse l'unica sfortunata nella vita che deve rinunciare a qualcosa. Che poi cosa? Scelta sua :O

Mha, chissà se questa notizia non ha un fine di pubblicità per diventare famosa e accaparrarsi più clienti :oink:

Bastian UMTS
01-04-2008, 11:40
E' pieno di studentesse che battono, non mi stupisco più...

sempreio
01-04-2008, 12:02

la società è una merda!

Giovannino
01-04-2008, 12:19
E c'è anche chi pensa non solo che sia normale, ma che sia una fonte divertente di reddito, e non uno stato degradante dell'essere umano.

Bastian UMTS
01-04-2008, 12:21
E c'è anche chi pensa non solo che sia normale, ma che sia una fonte divertente di reddito, e non uno stato degradante dell'essere umano.

Sicuramente, come ci sono studentesse che ti abbordano online tranquillamente, offrendoti addirittura sesso in vasca da bagno oppure sesso in coppia (con la compagna di alloggio) per 200€....quindi non mi stupisco più di tanto

Senza Fili
01-04-2008, 12:22

Se è degradante o meno lo può decidere solo, soltanto ed esclusivamente la persona in questione.
Per la cronaca io non mi prostituirei mai, ma se per qualcuno non è un problema farlo perchè fargli la morale?
Ritorniamo sempre alla stessa storia: ognuno sarà libero di fare quello che vuole col proprio corpo?

zerothehero
più che la società di merda, mi pare che la figlia si sia voluta ribellare al padre..

E' la sconcertante parabola di Sufiah Yusof, quella raccontata - con corredo di immagini eloquenti - dal tabloid britannico News of the World, secondo il quale all'origine di tutto ci sarebbe il padre della ragazza, Farooq, professore di matematica, oppressivo e soffocante, appena condannato a 18 mesi di carcere per atti osceni ai danni di due quindicenni delle quali era tutore di studi (ma nel 1992 era già stato condannato per una truffa legata a mutui ipotecari). Era stato lui ad "addestrare" la figlia al punto da farne, a tredici anni, un piccolo mostro con i numeri e le equazioni. Ma dopo tre anni di università lei piantò tutto e fuggì di casa perché non poteva più sopportare gli abusi "fisici ed emotivi" del genitore.

Giovannino
Se è degradante o meno lo può decidere solo, soltanto ed esclusivamente la persona in questione.
Per la cronaca io non mi prostituirei mai, ma se per qualcuno non è un problema farlo perchè fargli la morale?
Ritorniamo sempre alla stessa storia: ognuno sarà libero di fare quello che vuole col proprio corpo?

No, nessuno è libero di fare quel che vuole del "proprio" corpo. Chi sei tu per decidere di fare quello che vuoi del tuo corpo scusa?

zerothehero
01-04-2008, 12:24

Si, ma è un talento sprecato. :fagiano:

shinji_85
01-04-2008, 12:26
Sì... Ma 130 £... Si vede che è portata... :D

Bastian UMTS
01-04-2008, 12:26
Si, ma è un talento sprecato. :fagiano:

E che ne sai? Magari è bravissima a letto :asd:

Solertes
01-04-2008, 12:27
No, nessuno è libero di fare quel che vuole del "proprio" corpo. Chi sei tu per decidere di fare quello che vuoi del tuo corpo scusa?

Fino a che non arreca danno agli altri (a breve e lungo termine) è liberissimo/a di fare al proprio corpo quello che gli pare.

E chi sei tu per dirgli quello che deve fare (nei termini che ho descritto nella frase precedente) del proprio corpo? :rolleyes:

Senza Fili
01-04-2008, 12:28

Forse forse forse ognuno decide sul proprio corpo perchè, appunto, è il suo corpo?
Siamo arrivati a dover spiegare anche concetti così terra terra?
ma se uno vuole mettere un piercing, fare un tatuaggio, sbattere la testa al muro, prostituirsi, fare palestra, tutte attività fatte con il proprio corpo, deve rendere conto a te di quello che fa con il suo corpo?

Fly down ragazzo, sei un pò montato, sai :asd: :sofico:

p.s.
Se proprio proprio vogliamo fare la morale a qualcuno facciamola a chi finge grandi amori, prendendo in giro la gente(questo si che a livello di rapporti umani è scorretto, visto che si danneggia il prossimo), solo per sistemarsi economicamente.

Giovannino
01-04-2008, 12:30
.

Ma come ti permetti di rivolgermi a me in questa maniera?
I concetti terra-terra penso che sia tu a doverli imparare.

Bastian UMTS
01-04-2008, 12:34
Forse forse forse ognuno decide sul proprio corpo perchè, appunto, è il suo corpo?
Siamo arrivati a dover spiegare anche concetti così terra terra?
ma se uno vuole mettere un piercing, fare un tatuaggio, sbattere la testa al muro, prostituirsi, fare palestra, tutte attività fatte con il proprio corpo, deve rendere conto a te di quello che fa con il suo corpo?

p.s.
Se proprio proprio vogliamo fare la morale a qualcuno facciamola a chi finge grandi amori, prendendo in giro la gente(questo si che a livello di rapporti umani è scorretto, visto che si danneggia il prossimo), solo per sistemarsi economicamente.

Calmi ragazzi....

Senza Fili
01-04-2008, 12:35

Mi permetto eccome, se scrivi certe sciocchezze citandomi

Impara che non sei la via, la verità, e la vita, impara (anche se fa strano che un adulto ignori cere cose) che il corpo è proprio, per cui ognuno col proprio corpo fa quello che vuole, e quindi astieniti dal dire agli altri, peraltro a chi nemmeno conosci, cosa dovrebbero o meno fare col proprio corpo, rendendoti per giunta ridicolo.

Giovannino
01-04-2008, 12:36
Mi permetto eccome, se scrivi certe sciocchezze citandomi

Impara che non sei la via, la verità, e la vita, impara (anche se fa strano che un adulto ignori cere cose) che il corpo è proprio, per cui ognuno col proprio corpo fa quello che vuole, e quindi astieniti dal dire agli altri, peraltro a chi nemmeno conosci, cosa dovrebbero o meno fare col proprio corpo, rendendoti per giunta ridicolo.

La chiudo qua perché è chiaro un tuo intento flammoso e polemico nei miei confronti, pertanto attendo semplicemente l'operato dei moderatori.
Se mia figlia leggesse sul forum quel che scrivi sarebbe portata a pensare che sia normale prostituirsi. Ma ti rendi conto? Senza parole-.

Alexi@
01-04-2008, 12:36

se non può farlo il proprietario del corpo, chi dovrebbe decidere allora?Un apposito comitato?

zerothehero
01-04-2008, 12:37
E che ne sai? Magari è bravissima a letto :asd:

Renderebbe di più con la mente :O

"Con il suo stupefacente cervello potrebbe far soldi in qualunque campo. Ma la vita le è totalmente sfuggita di mano".

Senza Fili
01-04-2008, 12:40
La chiudo qua perché è chiaro un tuo intento flammoso e polemico nei miei confronti, pertanto attendo semplicemente l'operato dei moderatori.
Se mia figlia leggesse sul forum quel che scrivi sarebbe portata a pensare che sia normale prostituirsi. Ma ti rendi conto? Senza parole-.

Ma parli tu?
Hai aperto volutamente un flame pauroso, dicendo agli altri cosa devono o meno fare col proprio corpo...ma chi ti credi di essere?
Comunque non ho scritto solo io in questa discussione, stranamente ti sei guardato bene dal rispondere al messaggio che qui quoto

Fino a che non arreca danno agli altri (a breve e lungo termine) è liberissimo/a di fare al proprio corpo quello che gli pare.

E chi sei tu per dirgli quello che deve fare (nei termini che ho descritto nella frase precedente) del proprio corpo? :rolleyes:

Senza Fili
01-04-2008, 12:41
se non può farlo il proprietario del corpo, chi dovrebbe decidere allora?Un apposito comitato?

Esatto, ma ci rendiamo conto che stiamo parlando del niente?
Dubito che anche questo messaggio avrà una risposta ;)

Burrocotto
01-04-2008, 12:41

"Con il suo stupefacente cervello potrebbe far soldi in qualunque campo. Ma la vita le è totalmente sfuggita di mano".
E se col suo stupefacente cervello fosse arrivata alla conclusione che esser pagati per far sesso sia la cosa migliore?
Magari si sceglie la clientela,si permette di dire di no a chi non gli piace e si fa 'na fracagnata di soldi godendo.
Metti che fare la prostituta sia la sua fantasia sessuale più ricorrente? :O

Avesse cominciato a farsi d'eroina si potrebbe dire che la vita le è sfuggita di mano...ma non in questo caso. :O

FastFreddy
01-04-2008, 12:43

Essere dei geni in un campo non significa necessariamente "saper vivere e gestire la propria vita".

Vash88
01-04-2008, 12:44
io mi chiedo che cavolo le abbiano fatto per farle fare un corso di apprendimento rapido di matematica e un allenamento da tennista professionista contemporaneamente, una cosa del genere uccide, fai solo quelle 2 cose, SEMPRE, quando dovresti giocare al parco. Capisco magari studiare molto, ma non 12-14 ore di "allenamenti" al giorno. Ha distrutto una ragazza.

zerothehero
01-04-2008, 12:45
Essere dei geni in un campo non significa necessariamente "saper vivere e gestire la propria vita".

Infatti si è visto...per sfuggire al padre rompiballe, è finita in marciapiede..il che non è esattamente il massimo. :p

Burrocotto
01-04-2008, 13:31
Infatti si è visto...per sfuggire al padre rompiballe, è finita in marciapiede..il che non è esattamente il massimo. :p
E no... :read:
E' finita PRIMA a lavorare come cameriera.
Poi grazie alla sua mostruosa intelligenza,si dev'esser resa conto che ricevere soldi per farsi pecorizzare dev'essere economicamente migliore. :D
Il padre può anche avergli ostacolato/rovinato parzialmente la vita,ma non è strettamente correlato al farle intraprendere la carriera di prostituta d'alto bordo (tra l'altro da quanto ho capito esercita in casa,mica per la strada).

Leron
01-04-2008, 13:40

tua figlia avrebbe bisogno innanzi tutto di un genitore cosciente e coscienzioso che le dia una corretta educazione, e che sia presente (come è normale) vigilando sulla sua navigazione in internet e le spieghi cosa è giusto o meno in modo che non ci sia possibilità di farsi idee sbagliate leggendo forum in internet. se questo non accadesse sarebbe colpa in primo luogo del genitore, dato che purtroppo sono sempre più comuni i genitori che letteralmente SE NE FOTTONO dei propri figli per poi andare a fare i moralizzatori quando succede qualcosa.

in secondo luogo sono daccordissimo con quello che ti hanno detto: se è maggiorenne è in grado di decidere autonomamente cosa fare con il proprio corpo, tu e io possiamo dissentire e non essere daccordo, ma non siamo nessuno per poter andare a dire a qualcun altro cosa deve fare con il suo corpo

e per fortuna direi.

ah e per la cronaca... la prostituzione non è illegale. è illegale lo sfruttamento. (e questo lo dico pur disapprovando cosa fa quella ragazza, ma se a lei va bene sono affari suoi, è libera di fare quello che vuole )

Fides Brasier
01-04-2008, 13:51
No, nessuno è libero di fare quel che vuole del "proprio" corpo. Chi sei tu per decidere di fare quello che vuoi del tuo corpo scusa?:wtf: :wtf:
uttio sono sconcertato da questa frase... stai scherzando vero, dimmi che stai scherzando :D

:eh:

edit: ci sono! e' il primo di aprile e ci stai facendo un pesce grande cosi'! :sofico:

Senza Fili
01-04-2008, 13:53
tua figlia avrebbe bisogno innanzi tutto di un genitore cosciente e coscienzioso che le dia una corretta educazione, e che sia presente (come è normale) vigilando sulla sua navigazione in internet e le spieghi cosa è giusto o meno in modo che non ci sia possibilità di farsi idee sbagliate leggendo forum in internet. se questo non accadesse sarebbe colpa in primo luogo del genitore, dato che purtroppo sono sempre più comuni i genitori che letteralmente SE NE FOTTONO dei propri figli per poi andare a fare i moralizzatori quando succede qualcosa.

in secondo luogo sono daccordissimo con quello che ti hanno detto: se è maggiorenne è in grado di decidere autonomamente cosa fare con il proprio corpo, tu e io possiamo dissentire e non essere daccordo, ma non siamo nessuno per poter andare a dire a qualcun altro cosa deve fare con il suo corpo

e per fortuna direi.

ah e per la cronaca... la prostituzione non è illegale. è illegale lo sfruttamento. (e questo lo dico pur disapprovando cosa fa quella ragazza, ma se a lei va bene sono affari suoi, è libera di fare quello che vuole )

Quoto pienamente, inoltre è giusto dire che

1) i bambini non dovrebbero in alcun caso poter accedere ad internet senza il controllo di un adulto
2) in questo thread nessuno ha detto che prostituirsi è bello, è saggio, è la scelta migliore da fare, ma è stato invece detto da più persone che, pur non approvando e non avendo noi intenzione di seguire quella strada, resta comunque una scelta privata e personale, sulla quale non si può sindacare, visto che è stata fatta spontaneamente dalla protagonista della vicenda e con il proprio corpo, per rendere l'idea non è che ha mandato a battere i figli o terze persone.

Giovannino
01-04-2008, 14:06

Fammi capire: invece che spiegare a mia figlia che ciò che viene scritto qua sono immense sciocchezze, non si fa prima a impedire che tali sciocchezze vengano scritte?

Alexi@
01-04-2008, 14:11
Fammi capire: invece che spiegare a mia figlia che ciò che viene scritto qua sono immense sciocchezze, non si fa prima a impedire che tali sciocchezze vengano scritte?

Quelle che per te sono sciocchezze per qualcun altro possono non esserlo, renditi conto che le tue idee di cosa è giusto o sbagliato non sono universali.
Educare un figlio non deve essere basato sul "si fa prima ad evitare", l'educare i figli non deve essere delegato alla società

Leron
01-04-2008, 14:14

l'unica sciocchezza che ho visto in questo thread è stata di qualcuno che ha detto che una persona non è libera di fare quello che vuole con il proprio corpo: se è maggiorenne una persona può fare quello che vuole nel limite della legalità e nessuno ha il diritto di dirle cosa deve fare o non deve fare con il SUO corpo.

se a te non va di educare tua figlia e spiegarle quali sono le sciocchezze e quali non lo sono, mi auguro che tu non faccia il genitore sinceramente, e te lo dico da educatore

e lo ripeto nuovamente: sono i genitori che devono educare i figli: mollare la figlia davanti a un monitor a fare quello che vuole non è certo da genitore responsabile, ma da irresponsabili totali visti i pericoli che ci sono in internet. se poi si va anche a richiedere la censura di legittime opinioni (che sono poi le opinioni più normali che ci siano: ognuno è libero di fare quello che vuole con il suo corpo restando nella legalità, e PER FORTUNA direi) la cosa diventa addirittura grottesca.

un comportamento di questo tipo mi ricorda molto da vicino un paio di bigottissime associazioni di genitori che invocano la censura di film e videogiochi che sono GIA' vietati ai minori di 18 anni, quando poi sono loro stessi che SE NE FOTTONO dei propri figli piazzandoli indiscriminatamente davanti a qualunque cosa, sia la tv, il pc o internet o la playstation pur di toglierseli dai piedi, per poi "meravigliarsi" che giocano a doom.

vediamo di rimuovere un po' di bigottismo e di trovare un po' di genitori con la voglia di fare i genitori per favore, che mentre i genitori stanno a fare i comitati di censura intanto i loro figli fanno quel cavolo che vogliono.

MENO MORALIZZATORI
PIU' GENITORI

sarebbe un ottimo slogan

^TiGeRShArK^

beh..
di persone intelligenti che hanno fatto i soldi ce ne sono davvero poche in giro.
La capacità migliore è l'opportunismo, non certo l'intelligenza per fare soldi ;)
E di esempi lampanti se ne trovano quanti ne volete :p

Senza Fili

Lo sai qual'è l'unica sciocchezza scritta in tutta la discussione, sciocchezza peraltro fatta notare da vari utenti?
Il tuo dire che ognuno non è libero di fare quello che vuole con il proprio corpo.

Quindi, se tua figlia venisse qui (ma ribadiamo che non si lasciano i bambini a pascolare da soli in internet, potrebbero capitare anche in siti pedofili) non troverebbe altre sciocchezze fuori da quella da te postata.

cdimauro
01-04-2008, 14:17
No, si fa prima a impedirgli di navigare a questo punto, non a LIMITARE LA LIBERTA' ALTRUI.

Il padre di tua figlia SEI TU, non hwupgrade.

icoborg
01-04-2008, 14:19
la società è una merda!

MORIREMO TUTTI AHHHHHHHHHHHH UEEEEEEEEEEEE (CIT)

^TiGeRShArK^
01-04-2008, 14:20
quindi se a me non piacciono le idee di qualcuno perchè *potrebbero essere interpretate in modo sbagliato* dai figli di genitori irresponsabili che lasciano girare i loro pargoli liberamente su internet, ho il dovere di chiedere ai mod di censurare tutti i suoi messaggi? :)
beh.. è perfettamente in linea con la tua idea che per fare qualcosa del proprio corpo bisogna chiedere il permesso prima a te :)

momo-racing
01-04-2008, 14:28
se fossi una donna e avessi il "physique du role" non nego che un pensiero a prostituirmi ce lo farei anche, di certo non per strada sfruttata da un pappone. Ci son ragazze che lavorano in appartamento che arrivano a chiedere 300 euro a botta. In pratica lavori una settimana al mese e guadagni lo stesso stipendio di un dirigente, il tutto legalmente esentasse perchè lo stato preferisce far finta che la prostituzione non esista piuttosto che cercare di regolamentarla, e ti restano 3 settimane ogni mese per fare quello che vuoi. Oppure lavori sodo finchè sei giovane, e a 30 anni hai messo da parte abbastanza soldi non solo per non dover accendere un mutuo quando acquisti casa tua ma per vivere di rendita tutta la vita, o comunque aprire una dignitosa attività che ti garantisca un reddito.

C'è chi trova degradante prostituirsi. Io trovo altrettanto degradante lavorare 8 ore al giorno in fabbrica per tutta la vita senza che il tuo capo sappia quasi come ti chiami, senza prospettive ne gratificazioni, per guadagnare un misero stipendio che a malapena permette alla tua famiglia di sopravvivere e nel frattempo diventare schiavo di una banca per 25 anni nell'attesa di avere finalmente un bilocale di proprietà.

Senza dimenticarsi poi che l'esperienza ci insegna che spesso e volentieri i clienti delle prostitute sono proprio i padri di famiglia che poi quando si parla di prostituizione si mettono a fare la morale

Fides Brasier
01-04-2008, 14:32
Fammi capire: invece che spiegare a mia figlia che ciò che viene scritto qua sono immense sciocchezze, non si fa prima a impedire che tali sciocchezze vengano scritte?e come puo' fare una persona (nella fattispecie tua figlia) a farsi un'idea critica e soprattutto propria, se ci sei tu che le permetti di leggere solo cio' che vuoi tu?
un figlio non e' di proprieta' del genitore, ma e' un individuo al quale deve essere riconosciuta la propria autonomia e la propria capacita' di giudizio, che non sono certo le tue.

e poi, tornando al discorso di prima, mi chiedo chi mai potrebbe decidere del proprio corpo, se non il proprietario stesso... :fagiano:

icoborg
01-04-2008, 14:34
giovannino è il tipico moigiano.

Marci
01-04-2008, 14:36
giovannino è il tipico moigiano.

se non è un integralista islamico...

zuper
01-04-2008, 14:37
se non è un integralista islamico...

o peggio integralista cattolico :D

Marci
01-04-2008, 14:40

beh, pensavo fosse gia inteso nella frase "moigiano":D

Fides Brasier
01-04-2008, 14:41
giovannino è il tipico moigiano.io continuo a sostenere che e' il 1 aprile :O

zuper
01-04-2008, 14:42
beh, pensavo fosse gia inteso nella frase "moigiano":D

confesso la mia ignoranza...

nn so che vuol dire....

ora vado a erudirmi :D

Leron
01-04-2008, 14:42
io continuo a sostenere che e' il 1 aprile :O

probabile, ma la cosa tragica è che facendo l'educatore di genitori ne vedo parecchi così, e sono sempre di più

Special
01-04-2008, 14:45
Sicuramente, come ci sono studentesse che ti abbordano online tranquillamente, offrendoti addirittura sesso in vasca da bagno oppure sesso in coppia (con la compagna di alloggio) per 200€....quindi non mi stupisco più di tanto

MA CHI!!!!!
CONTATTO SUBITO!!!!

Giovannino
01-04-2008, 14:46
probabile, ma la cosa tragica è che facendo l'educatore di genitori ne vedo parecchi così, e sono sempre di più

Il bello è che sei anche moderatore.

Fides Brasier
01-04-2008, 14:49
MA CHI!!!!!
CONTATTO SUBITO!!!!perche', tu paghi di piu'? :D

cmq indirizzo pure a me in pvt, plis!! :O

Marci
01-04-2008, 14:51

e assurdo, ormai i genitori o sono dei folli invasati o sono quelli tipo new age del "non gli si deve impedire nulla ecc...":muro:

Burrocotto
01-04-2008, 14:52
confesso la mia ignoranza...

nn so che vuol dire....

ora vado a erudirmi :D
Moige.
http://it.wikipedia.org/wiki/Moige
Evito ogni commento su tale associazione xchè nn voglio esser sospeso. :asd:

Leron
01-04-2008, 14:53
un moderatore non ha il diritto di constatare come sempre più genitori si stanno dimenticando che hanno una responsabilità non da poco nell'educare i propri figli ma preferiscono lamentarsi con tutti e accusando il mondo della loro incompetenza?

certo, alzare polveroni e invocare la censura è molto più facile di educare un figlio.

anzi più che incompetenza direi "menefreghismo"

questo è un FATTO, e non è rivolto a te anche se la tua voglia di censurare delle opinioni legittime mi ha ricordato questo pessimo comportamento di molti genitori al giorno d'oggi, che preferiscono fottersene dei figli ma fare i moralizzatori in giro

e non ho detto che tu devi essere uno di questi, non conoscendoti non ho idea di come tu educhi i tuoi figli. ho detto solo che me li hai ricordati.

detto questo, hai "scordato" oculatamente di rispondere a due pagine di fatti che ti sono stati presentati, preferendo invece prendertela col mio essere moderatore. se pensi di "chiarire le idee a tua figlia" sparando assurdità ma non rispondendo ai fatti, direi che la strada è abbastanza in salita per lei.

PS: ci sono corsi di genitorialità se ti interessano, sono molto interessanti ne sto seguendo uno come esterno per l'associazione dove lavoro. se ti può interessare posso darti qualche link.

una cosa è certa, questo thread sta diventando parecchio istruttivo, dico sul serio.

icoborg
01-04-2008, 14:55
Moige.
http://it.wikipedia.org/wiki/Moige
Evito ogni commento su tale associazione xchè nn voglio esser sospeso. :asd:

perke dai di qualkosa^^ :asd:

nοmеutente
01-04-2008, 14:55

icoborg
01-04-2008, 14:59

ma nn era moderatore? :confused:

Leron
01-04-2008, 14:59
e assurdo, ormai i genitori o sono dei folli invasati o sono quelli tipo new age del "non gli si deve impedire nulla ecc...":muro:

fossero dei folli invasati o dei new age sarebbe ancora buono... il problema è un altro

ora ci sono i genitori che fanno le associazioni per invocare le censure ovunque, però dimenticandosi che sono LORO a dover educare i figli

insomma... non li educano ma poi piangon merenda se i figli vengono su con idee sbagliate, perchè al posto di educare i figli loro erano troppo occupati a "indignarsi"

questa è la specie peggiore, sta facendo danni immensi e me ne accorgo pure io che son giovane figurati... tra una generazione e l'altra prendendo in considerazione solo 10 anni di differenza tra i più grandi e i più piccoli che frequentano la nostra associazione.

Leron
01-04-2008, 15:00
ma nn era moderatore? :confused:

no è una TDC che si registra solo per far casino, continuiamo a bannarne.

gente frustrata.

Giovannino
01-04-2008, 15:01
Scusami, ma che risposte devo darti?

Il mio punto di vista è chiaro: è degradante prostituirsi.
Inoltre ho sottolineato ironicamente come c'è anche chi auspichi tale situazione come metodo ben veloce e divertente per fare soldi.
C'è altro da aggiungere?
Non posso continuare a insistere sul fatto che il cielo è azzurro quando mi trovo nella situazione in cui l'interlocutore insiste nel dire che è verde.

L'ironia e il sarcarsmo su me in quanto genitore tienitela per te.

Marci
01-04-2008, 15:01
fossero dei folli invasati o dei new age sarebbe ancora buono... il problema è un altro

ora ci sono i genitori che fanno le associazioni per invocare le censure ovunque, però dimenticandosi che sono LORO a dover educare i figli

insomma... non li educano ma poi piangon merenda se i figli vengono su con idee sbagliate, perchè al posto di educare i figli loro erano troppo occupati a "indignarsi"

questa è la specie peggiore, sta facendo danni immensi e me ne accorgo pure io che son giovane figurati... tra una generazione e l'altra prendendo in considerazione solo 10 anni di differenza tra i più grandi e i più piccoli che frequentano la nostra associazione.
potrebbe essere che i "sessantottini" che ora tengono le redini dell'Italia stiano creando questa situazione terribilmente degradante?
secondo me manca proprio la volontà di fare il mestiere di genitore, ormai viene preso quasi come uno sport

Senza Fili
01-04-2008, 15:02
un moderatore non ha il diritto di constatare come sempre più genitori si stanno dimenticando che hanno una responsabilità non da poco nell'educare i propri figli ma preferiscono lamentarsi con tutti e accusando il mondo della loro incompetenza?

certo, alzare polveroni e invocare la censura è molto più facile di educare un figlio.

anzi più che incompetenza direi "menefreghismo"

questo è un FATTO, e non è rivolto a te anche se la tua voglia di censurare delle opinioni legittime mi ha ricordato questo pessimo comportamento di molti genitori al giorno d'oggi, che preferiscono fottersene dei figli ma fare i moralizzatori in giro

e non ho detto che tu devi essere uno di questi, non conoscendoti non ho idea di come tu educhi i tuoi figli. ho detto solo che me li hai ricordati.

detto questo, hai "scordato" oculatamente di rispondere a due pagine di fatti che ti sono stati presentati, preferendo invece prendertela col mio essere moderatore. se pensi di "chiarire le idee a tua figlia" sparando assurdità ma non rispondendo ai fatti, direi che la strada è abbastanza in salita per lei.

PS: ci sono corsi di genitorialità se ti interessano, sono molto interessanti ne sto seguendo uno come esterno per l'associazione dove lavoro. se ti può interessare posso darti qualche link.

una cosa è certa, questo thread sta diventando parecchio istruttivo, dico sul serio.

*

Inoltre ho sottolineato ironicamente come c'è anche chi auspichi tale situazione come metodo ben veloce e divertente per fare soldi.
C'è altro da aggiungere?
Non posso continuare a insistere sul fatto che il cielo è azzurro quando mi trovo nella situazione in cui l'interlocutore insiste nel dire che è verde.

Il problema è che tu non hai espresso un punto di vista, ti sei permesso di dire che il tuo punto di vista è quello universale, sostenendo, assurdamente e senza alcuna logica, che le persone non possono disporre del proprio corpo

Burrocotto
01-04-2008, 15:03
perke dai di qualkosa^^ :asd:
L'istigazione alla sospensione è reato. :O
:asd:

no è una TDC che si registra solo per far casino, continuiamo a bannarne.

gente frustrata.
Beh,come idea è simpatica. :stordita:
La sua reiterazione un po' meno. :)

Marci
01-04-2008, 15:03

C'è altro da aggiungere?

il punto è: tu vuoi impedire alle persone di esporre opinioni personali pienamente legali e che non violano nessuna regola.

cdimauro
01-04-2008, 15:04
E tu, sulla carta, dovresti essere l'educatore di TUA figlia...

Fides Brasier
01-04-2008, 15:06

C'è altro da aggiungere?
e va bene, questa e' la tua opinione. ma mi spieghi cosa accadrebbe se un giorno tua figlia (che nemmeno so se hai eh, intendiamoci :) ) ti direbbe che fa la prostituta e le piace e si trova bene?
il problema non e' tanto quello che pensi tu (opinione tua, a me sta bene), il problema e' che quello che pensi, i tuoi valori e la tua morale, vorresti vorresti che fossero anche di tua figlia -tanto e' vero che addirittura auspichi che lei non possa leggere cose che tu pensi siano "sciocchezze".

Senza Fili
01-04-2008, 15:08
il punto è: tu vuoi impedire alle persone di esporre opinioni personali pienamente legali e che non violano nessuna regola.

Non solo, vuole dire agli altri quello che è giusto che facciano con il LORO corpo...è come se io venissi da te a dirti che non devi andare in palestra o non devi metterti un orecchino...sarei ridicolo o no?

Marci
01-04-2008, 15:11
e va bene, questa e' la tua opinione. ma mi spieghi cosa accadrebbe se un giorno tua figlia (che nemmeno so se hai eh, intendiamoci :) ) ti direbbe che fa la prostituta e le piace e si trova bene?
il problema non e' tanto quello che pensi tu (opinione tua, a me sta bene), il problema e' che quello che pensi, i tuoi valori e la tua morale, vorresti vorresti che fossero anche di tua figlia -tanto e' vero che addirittura auspichi che lei non possa leggere cose che tu pensi siano "sciocchezze".

beh, le possibilità sono ampie; potrebbe lapidarla, sfregiarla, sfigurarla con l'acido, obbligarla ad indossare il cilicio, chiuderla in convento ecc...

Sp4rr0W
01-04-2008, 15:18
è il mestiere più vecchio del mondo...

Indy4
01-04-2008, 17:47

io la vedo piu' come lo stato degradante della donna...

Lucrezio
01-04-2008, 18:31
Senza Fili, Giovannino e Leron, mi sono stufato.
La discussione si chiude qui: siete tutti e tre nel torto per i vostri modi (le idee non mi competono).
Qualsiasi replica al mio intervento e qualsiasi nuovo post sull'argomento verra' sanzionato per polemica.

Ser21
01-04-2008, 18:38
Sei maggiorenne ? si.
Stai commettendo un reato ?no.

Discussione chiusa.
Il resto sono discorsi derivanti dalla cultura diversa a cui ognuno di noi è stato educato.

WhiteBase
01-04-2008, 18:58

Il proprietario del corpo?

Charonte
01-04-2008, 20:00
la colpa è di dio che ha inventato l'orgasmo
senza il piacere probabilmente non esisterebbero nemmeno stupri in quanto non esisterebbe piacere
quindi se la vita si puo dare anche senza piacere a che pro mettercela?
dio ha cannato di brutto

Burrocotto
01-04-2008, 21:01
Sei maggiorenne ? si.
Stai commettendo un reato ?no.

Discussione chiusa.
Il resto sono discorsi derivanti dalla cultura diversa a cui ognuno di noi è stato educato.
Tecnicamente sta evadendo le tasse. :D

Fides Brasier
01-04-2008, 21:28
Tecnicamente sta evadendo le tasse. :Dmagari anche no: come puo' una prostituta aprire partita iva senza la corrispondente categoria merceologica? :asd:

Burrocotto
01-04-2008, 21:49
magari anche no: come puo' una prostituta aprire partita iva senza la corrispondente categoria merceologica? :asd:
Potrebbe farlo come opere di massaggio o cose simili. :D
Mi pare di aver sentito qualche battona che fa regolare fattura...in fondo,è un servizio che ti offre. Non credo che TUTTI i servizi di sto mondo siano catalogati,alcuni andranno a finire sotto una qualche sottospecie di categoria generica.
Quindi potremo farci rientrare anche queste.
Cof cof...SOFFOCOOOO SOFFOCOOOO!
Ora mi son ripreso. :stordita:

maso87
01-04-2008, 21:51

C'è altro da aggiungere?

Non hai ancora risposto alla domanda: chi deve-può decidere del PROPRIO corpo ? :mc:

Chip77
01-04-2008, 22:02

:rotfl:

vi prego...ditemi che è un Pesce d' Aprile...mi rifiuto di pensare che esista gente che la pensa così!

:sofico:

Senza Fili
01-04-2008, 22:21
:rotfl:

vi prego...ditemi che è un Pesce d' Aprile...mi rifiuto di pensare che esista gente che la pensa così!

:sofico:

Mi sa che ci ha presi in giro tutti, oggi ancora non avevo realizzato che era il primo aprile :sofico:

gipippo
01-04-2008, 22:39

:ave:

Hitman04
01-04-2008, 22:58
Gli integralisti cattolici (nel senso di ottusità e chiusura mentale) mi sembrano sempre più simile a quelli islamici; in effetti sempre di integralisti si tratta.

Ecco perchè non amo le religioni, plagiano e assoggettano le menti di uomini che nascono e dovrebbero rimanere liberi.:(

fastezzZ
01-04-2008, 23:09
non credo neanche nostro signore ti direbbe cosa fare col tuo corpo visto che ogni uomo è dotato di libero arbitrio, piuttosto ti consiglierebbe ;) .

eoropall
01-04-2008, 23:15
Non hai ancora risposto alla domanda: chi deve-può decidere del PROPRIO corpo ? :mc:

Bella domanda..

Forse bisognerebbe chiederlo a quello stronzo del padre..

Una ragazza molto religiosa che ad una "certa età" decide di fare la puttana; di usare il suo corpo per guadagnarsi da vivere CON LE SUE SOLE FORZE, senza l'aiuto del padre.. A un certo punto chissà come capisce che il corpo non è che un oggetto da usare, una merce desiderabile da cui si puo trarre profitto e AUTONOMO sostentamento..

E domanda è: A CHI APPARTIENE/E' APPARTENUTO QUEL CORPO ?

Chi ne è il VERO proprietario ?

Una giovane inglese musulmana "plagiata" dal padre professore di matematica Era entrata a Oxford a soli 13 anni, poi la fuga e il "mestiere" vicino a Manchester

La laurea, però, non la prese. E oggi, a una decina d'anni di distanza dall'ingresso trionfale in quel prestigioso centro del sapere, si guadagna la vita facendo il mestiere più vecchio del mondo vicino Manchester.

E' la sconcertante parabola di Sufiah Yusof, quella raccontata - con corredo di immagini eloquenti - dal tabloid britannico News of the World, secondo il quale all'origine di tutto ci sarebbe il padre della ragazza, Farooq, professore di matematica, oppressivo e soffocante, appena condannato a 18 mesi di carcere per atti osceni ai danni di due quindicenni delle quali era tutore di studi (ma nel 1992 era già stato condannato per una truffa legata a mutui ipotecari). Era stato lui ad "addestrare" la figlia al punto da farne, a tredici anni, un piccolo mostro con i numeri e le equazioni. Ma dopo tre anni di università lei piantò tutto e fuggì di casa perché non poteva più sopportare gli abusi "fisici ed emotivi" del genitore.

Educata con rigore nella religione musulmana, Sufiah ebbe il suo momento di gloria dieci anni fa, quando Oxford le spalancò le porte grazie alle "tecniche di apprendimento accelerato" impiegate su di lei con gran successo dal padre Farooq che, allo stesso tempo, la sottopose anche a un allenamento da tennista professionista. E così, l'intera famiglia si trasferì a Oxford per stare vicina alla ragazza, cooptata dal St. Hilda, uno dei college più rinomati. Molto orgoglioso il padre, che con lo stesso metodo riuscì a mandare all'università un figlio di 12 anni e un'altra figlia di 16.

All'epoca Sufiah era molto religiosa, pregava cinque volte al giorno da brava seguace di Allah. Ma al terzo anno di università, tutto d'un colpo, sparì dalla circolazione. "Me l'hanno rapita", denunciò il padre. Due settimane più tardi, però, la ragazza fu rintracciata in un bar di Bournemouth: faceva la cameriera e si rifiutava di tornare in famiglia. Fu affidata agli assistenti sociali e, quando riprese a frequentare Oxford per il master, non manifestò più grande interesse per lo studio. Nel 2004, a diciannove anni, si sposò con un ragazzo di ventiquattro, Jonathan. L'anno dopo si erano già separati.

Un giornalista del News of the World è riuscito a rintracciare Sufiah a Salford, una cittadina vicino Manchester. Si è finto cliente, l'ha pagata, e ha potuto accertare che l'ex genio della matematica fa il più antico mestiere del mondo, mentre nel tempo libero segue un corso di corrispondenza per un master, stavolta non più in matematica ma in economia. "Con il suo stupefacente cervello - ha detto di lei un amico contattato dal News - potrebbe far soldi in qualunque campo. Ma la vita le è totalmente sfuggita di mano".