View Full Version : HP linea business o Lenovo ?
Ed_Bunker
01-04-2008, 08:58
All'infinita ricerca di un portatile "aderente" ai miei desideri di buon rapporto qualita'/prezzo sono giunto a trovare, mi pare, due buone offerte inerenti due dei portatili che maggiormente preferisco:
- HP 6710b
(Processore Intel Core 2 Duo T7500 / 2.2 GHz, RAM 1 GB, Hard Disk 160 gb, Intel X3100)
- IBM R61e (Processore Intel Core 2 Duo T7250, RAM 2 GB, Hard Disk 120 gb, Intel GMA 965)
Il primo mi costerebbe 700 euro (Con diversi "add-on" tra i quali penna bluetooth, scheda sd e valigetta)
Il secondo mi costerebbe poco piu' di 600 euro.
Trovati entrambi sulla baia (E non vi dico la strizza...)
Tom Joad
01-04-2008, 10:07
Tra i due non saprei decidere neanch'io, entrambi bei portatili. L'unica cosa è che i prezzi mi sembrano un po' alti per Ebay.
Ed_Bunker
01-04-2008, 14:07
Prezzo alto ?
E' come minimo inferiore di 200 euro rispetto al prezzo piu' basso che si riesce a trovare nei web store.
A me parevano due prezzi piu' che buoni.
Il dubbio resta su quale dei 2 modelli gettarmi.
fra_italia
01-04-2008, 15:16
Ciao Ed_Bunker,
siamo nella stessa barca, nel senso che anch'io sto cercando un portatile da quando lo cerchi tu ed ogni volta non mi decido perché non trovo quello giusto al prezzo giusto x me, quindi seguo sempre i tuoi interventi per vedere a che punto sei tu :D
Comprati l'HP, lascia perdere Lenovo, credimi. Sono stata per un po' di tempo nella sede dove producono i Lenovo e conosco persone che ci lavorano, beh, lascia perdere. Fra dirigenti scozzesi ubriachi alle 9 di mattina, italiani che parlando un pessimo inglese inviano ordini nei vari reparti in italiano quando i restanti 700 dipendenti non capiscono un tubo di italiano, gente del posto (autoctoni) sottopagata che per arrivare a fine mese deve prostituirsi (non scherzo è la verità) prova ad immaginare che razza di prodotto esce da lì alla faccia di quelli che sostengono che la Lenovo è una delle migliori, sì finché era IBM ma ora.........
Compra HP
Ciao, io intanto resto ancora in attesa x l'acquisto (sembra che le grandi catene nn facciano più promozioni in questo periodo)
Occhio che ti tallono :D
Ed_Bunker
01-04-2008, 16:26
A dire il vero in molti mi hanno parlato di LEnovo come della numero uno in quanto ad affidabilita' e qualita' del case.
Che e' la cosa che metto dinanzi a tutto.
Peccato che non li abbia mai visti di persona mentre gli hp linea business li ho visti e provati e devo dire che danno un senso si compattezza e robustezza estrema, sebbene siano completamente in plastica al contrario dei lenovo che hanno le "giunture" in lega di magnesio.
Tom Joad
01-04-2008, 17:14
Io li ho usati entrambi (non i modelli che dici tu ma simili). Sono molto robusti e affidabili. Lenovo ha una tastiera ineguagliabile, ma anche HP non scherza. L'HP è più potente e ha un hard disk più capiente. Se per te ciò vale 100 Euro in più prendilo. In ogni caso stai prendendo una buona macchina a prezzo basso.
fra_italia
01-04-2008, 18:03
Buttati sull'HP.
Sai che computer usavano a casa loro i dirigenti della Lenovo? Dell e HP. Computer che ovviamente spariscono negli sgabuzzini appena arrivano i padroni cinesi dall'oriente.
Lenovo fino ad ora vive sul nome che si è fatta IBM in tt qsti anni, ma se uno vede dall'interno l'azienda si mette le mani nei capelli.
Allora Dell non so come sia, l'ho sempre ritenuta troppo cara come marca e poi io preferisco entrare in un negozio provare il pc e comperarlo se mi piace. Con Dell questo non è possibile. Anche se gli stessi dipendenti della Lenovo la considerano la migliore e a seguire HP.
HP vai sul sicuro, se per di più lo hai provato........
Sai cosa mi ispira molto? Samsung R70a lo trovo fantastico però per non rischiare meglio HP.
Dimenticavo: eri stato tu Ed_Bunker in qualche 3D a dire che qsta settimana ci sarebbero state delle offerte in qualche catena? Qlke anticipazione? Io nn trovo nulla
volmar87
01-04-2008, 19:10
Ciao Ed_Bunker,
siamo nella stessa barca, nel senso che anch'io sto cercando un portatile da quando lo cerchi tu ed ogni volta non mi decido perché non trovo quello giusto al prezzo giusto x me, quindi seguo sempre i tuoi interventi per vedere a che punto sei tu :D
Comprati l'HP, lascia perdere Lenovo, credimi. Sono stata per un po' di tempo nella sede dove producono i Lenovo e conosco persone che ci lavorano, beh, lascia perdere. Fra dirigenti scozzesi ubriachi alle 9 di mattina, italiani che parlando un pessimo inglese inviano ordini nei vari reparti in italiano quando i restanti 700 dipendenti non capiscono un tubo di italiano, gente del posto (autoctoni) sottopagata che per arrivare a fine mese deve prostituirsi (non scherzo è la verità) prova ad immaginare che razza di prodotto esce da lì alla faccia di quelli che sostengono che la Lenovo è una delle migliori, sì finché era IBM ma ora.........
Compra HP
Ciao, io intanto resto ancora in attesa x l'acquisto (sembra che le grandi catene nn facciano più promozioni in questo periodo)
Occhio che ti tallono :D
Ma te valuti la qualità dell'assemblaggio sulla soddisfazione media dei dipendenti o sui loro vizi?
Ma dai...
Ritornando IT, ci sono pochissimi dispositivi elettronici (lettori mp3, portatili, telefonini) che passano l'anno di vita nelle mie mani.
Beh, il mio R40e tra poco ne farà tre, con quasi zero problemi! Non si sono neanche scoloriti i tasti sulla tastiera, ne da segno di cedimento alcuno nell'assemblaggio. Ho visto portatili usati come bomboniere presi peggio dopo un anno...
Il problema è che anche l'HP non è presa male (pavillion esclusi, li trovo scandalosi), però secondo me è un gradino più in basso. E ho messo mano a 3 HP...
Visto il prezzo e la configurazione, gli add-on, e la buona qualità generale, ti consiglio HP.
Ed_Bunker
02-04-2008, 09:11
Azz. ragazzi sono veramente mooolto indeciso.
Speravo ancora di poter trovare un 13.3 in "offerta" piu' o meno allo stesso prezzo (Chi mi "conosce" sa che mi riferisco al samsung q70...) ma non c'e' verso.
Il lenovo mi affascina non poco ma non avendolo mai visto/toccato di persona ho qualche timore.
Il 6710b mi sembra davvero una bella macchina e se non fosse per la scheda integrata (Una 8400 sarebbe gia' stato un lusso per me) e per il solo giga di ram avrei gia' concluso la trattativa.
E per finire... acquistare sulla baia mi fa sempre venire qualche brivido lungo la schiena...
Tom Joad
02-04-2008, 11:09
Però c'è anche da dire che le memorie HP sono abbastanza economiche. Proprio poco fa stavo cercando memorie per 6510b e 2 GB costano circa 60 €. Se comprare sulla eBay ti fa venire i brividi lungo la schiena, un 6510b con t7100 e 1 gb di ram si trova a meno di 800 €.
Ed_Bunker
02-04-2008, 11:20
Si lo so, ma il suddetto 6710b oltre a costar meno e' anche "sostanzialmente" piu' performante.
Il 7100 proprio vorrei evitarlo.
Vorrei andare da un T7250 in su.
Son proprio indeciso...
Tom Joad
02-04-2008, 11:32
Allora prenderei l'HP. Anch'esso è decisamente più performante rispetto al Lenovo. Espandere la ram ti costerà poco (un banco da 2 GB per il lenovo costa più di 150 €, uno da 1 GB costa quasi quanto 2GB HP).
Ed_Bunker
02-04-2008, 14:17
Sai cosa mi ispira molto? Samsung R70a lo trovo fantastico però per non rischiare meglio HP.
Dimenticavo: eri stato tu Ed_Bunker in qualche 3D a dire che qsta settimana ci sarebbero state delle offerte in qualche catena? Qlke anticipazione? Io nn trovo nulla
Infatti l'R70 ha un ottimo rapporto qualita'/prezzo ed io ci ho fatto piu' du pensierino ma per quella cifra sinceramente mi sentirei piu' tranquillo andando su un hp o un sony ad esempio.
Le offerte di cui parlavo erano quelle che andranno in vigore dal 03/04 a MW.
Pero' a parte un asus che a 999 euro e' preso piu' che bene (Anzi benissimo...) mi pare non ci sia altro di rilevante.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.