View Full Version : The Elder Scrolls V confermato da Bruce Nesmith
Giant Lizard
01-04-2008, 01:00
Bruce Nesmith, sviluppatore di Bethesda Softworks, ha confermato i recenti rumors sullo sviluppo di un quinto capitolo per la fortunata serie The Elder Scrolls.
Questo episodio, a detta di Nesmith, ci vedrà questa volta cominciare l'avventura nei panni di un imperatore, al contrario dei precedenti nei quali si partiva come una persona sconosciuta e inutile.
"In questo capitolo" dichiara Nesmith "inizieremo la storia con il compito di amministrare al meglio il nostro regno, ma al contrario dei classici imperatori, daremo supporto ai nostri uomini anche con la nostra presenza sul campo. Si potranno comandare i soldati dicendo loro come muoversi e le strategie da adottare, oltre che aiutarci e farci da guardia del corpo. Avremo numerose gatte da pelare in qualità di imperatore e questo richiederà oltre ad una buona abilità con le armi e un giusto impiego strategico, anche il saper fare le scelte più opportune".
Del gioco non si sa ancora ne il titolo completo ne una data precisa, ma è possibile che se venisse sviluppato in breve tempo, lo si potrebbe vedere uscire sulle piattaforme attuali (Playstation 3, Xbox 360 e PC).
E' da un pò che si aspettavano conferme, finalmente arrivano :D
Bè, facciamo un pò di supposizioni sul titolo? Io dico The Elder Scrolls V: Empire :O
Solo io aspetto con ansia questo capitolo?
Fabiaccio
01-04-2008, 04:59
io guardo con ansia la data (se l'han confermato oggi) :sofico: :sofico: :sofico:
Life bringer
01-04-2008, 07:38
Sembra qualcosa di originale, finalmente aggiungerei...
Mi ispira, quando esce?! :D
Sembra qualcosa di originale, finalmente aggiungerei...
Mi ispira, quando esce?! :D
Prima deve uscire fallout 3 poi se ne parlerà... imho non si vedrà niente fino a fine 2009.
E' da un pò che si aspettavano conferme, finalmente arrivano :D
Bè, facciamo un pò di supposizioni sul titolo? Io dico The Elder Scrolls V: Empire :O
Solo io aspetto con ansia questo capitolo?
uuu.. non mi scherzerai su queste cose vero? dai che sono debole di cuore :(
confessa è un :sofico: d'aprile? :D
Giant Lizard
01-04-2008, 08:41
io guardo con ansia la data (se l'han confermato oggi)
si bè, considerando come sono stati gli sviluppi dei capitoli precedenti, ce ne sarà per altri 2 anni :D mi ricordo che quando sono usciti i primi screen di Oblivion...
si bè, considerando come sono stati gli sviluppi dei capitoli precedenti, ce ne sarà per altri 2 anni :D mi ricordo che quando sono usciti i primi screen di Oblivion...
quindi mi dici che non è lo scherzone dell'anno? :eek:
Giant Lizard
01-04-2008, 09:10
quindi mi dici che non è lo scherzone dell'anno? :eek:
na, non credo, mi sembra un pò poco :p poi dubito che gli sviluppatori di Bethesda si mettano a fare simili scherzi...
Life bringer
01-04-2008, 09:15
Se lo è non acquisterò oblibion goty e nemmeno fallout 3 per protesta! :mad:
Yngwie74
01-04-2008, 09:16
na, non credo, mi sembra un pò poco :p poi dubito che gli sviluppatori di Bethesda si mettano a fare simili scherzi...
Beh, non e' detto che sia stata bethesda realmente a fare tale annuncio. Io diffido di tutte le news bomba che escono fuori oggi.
Legolas84
01-04-2008, 09:17
goooooooooooooooooodooooooooooooooooooooo
Vero è il 1° aprile :(
Giant Lizard
01-04-2008, 11:57
non credo farebbe bene a Bethesda scherzare su queste cose :D comunque mi sembra anche normale che sia in corso di sviluppo questo gioco, ormai il 4 è andato, oltre a Fallout si lavora su TES.
Grifith77
01-04-2008, 12:48
Ma sicuramente è un pesce d'Aprile, TES è una serie di RpG, cosa c'entra la parte strategica della gestione dei soldati sul campo e il fatto di essere un imperatore che deve gestire un regno (accompagnato poi dalla guardie del corpo! :D)
Proprio divertente sarebbe un gioco così :Prrr:
Giant Lizard
01-04-2008, 13:04
Ma sicuramente è un pesce d'Aprile, TES è una serie di RpG, cosa c'entra la parte strategica della gestione dei soldati sul campo e il fatto di essere un imperatore che deve gestire un regno (accompagnato poi dalla guardie del corpo! :D)
Proprio divertente sarebbe un gioco così :Prrr:
mah, io non credo. In Morrowind c'era un mod che ti permetteva di comandare le guardie imperiali una volta raggiunto l'alto rango e piaceva a tutti. E' uno dei mod più conosciuti, ci sta che si siano accorti del divertimento che può dare. E comunque aggiungere una componente strategica ad un rpg non è malvagia come idea.
Life bringer
01-04-2008, 13:19
Che dire, la vedo come te Lizard, spero tu abbia ragione... :)
Legolas84
01-04-2008, 13:46
Anche a me piacerebbe!
Giant Lizard
01-04-2008, 14:19
l'importante ovviamente è che non diventi SOLO strategico :p un conto è potersi giostrare le guardie nelle proprie missioni, un altro è doverlo fare per forza. L'idea comunque di un re che va anche in guerra mi piace :D chissà la storia...magari bisognerà difendere il proprio reame dagli attacchi di altri regni. Congiure, sotterfugi... :eek:
"gente, sarà proprio una gran figata!" :D
JackNapier
01-04-2008, 14:23
l'importante ovviamente è che non diventi SOLO strategico :p un conto è potersi giostrare le guardie nelle proprie missioni, un altro è doverlo fare per forza. L'idea comunque di un re che va anche in guerra mi piace :D chissà la storia...magari bisognerà difendere il proprio reame dagli attacchi di altri regni. Congiure, sotterfugi... :eek:
"gente, sarà proprio una gran figata!" :D
secondo me bisognerà vedersela con l'altro continente...
Legolas84
01-04-2008, 14:30
Più ci penso più mi piace... intrighi reali, rivolte da sedare, criminalità da estirpare, nobiltà da tenere a bada, Regni vicini da massacrare o rendere alleati... più naturalmente una grande minaccia alle porte per l'intero Regno!
Giant Lizard
01-04-2008, 14:32
secondo me bisognerà vedersela con l'altro continente...
in che senso?
Più ci penso più mi piace... intrighi reali, rivolte da sedare, criminalità da estirpare, nobiltà da tenere a bada, Regni vicini da massacrare o rendere alleati... più naturalmente una grande minaccia alle porte per l'intero Regno!
già... :sbav:
ho letto sul forum ufficiale che nelle prossime settimane dovrebbero arrivare i primi artwork. Possibile davvero che il gioco venga sviluppato in questa generazione di console?
Non so se è un pesce d'Aprile... ma se sarà come Oblivion, possono tenerselo :p
Mettete un po' di varietà nei paesaggi. E le grotte con tesori non casuali. E i nemici che restano fissi di livello. E... sì, insomma, avete capito. Fatemelo come Morrowind :D e non esagerate con la componente strategica, che a me non piace :O
Possibile davvero che il gioco venga sviluppato in questa generazione di console?
rimango sempre basito di fronte a queste dichiarazioni... perchè tutta questa ansia da prestazione? :asd:
queste console sono giovani, con almeno 4-5 anni di onesto lavoro davanti a sè... vuoi che non vengano sviluppati tanti bei gioconi nuovi? :D
Giant Lizard
01-04-2008, 14:45
rimango sempre basito di fronte a queste dichiarazioni... perchè tutta questa ansia da prestazione? :asd:
queste console sono giovani, con almeno 4-5 anni di onesto lavoro davanti a sè... vuoi che non vengano sviluppati tanti bei gioconi nuovi? :D
mah, non so...sarà che graficamente sembra abbiano già raggiunto dei limiti invalicabili :boh: ma magari sbaglio, vedremo :D
Legolas84
01-04-2008, 14:47
in che senso?
già... :sbav:
ho letto sul forum ufficiale che nelle prossime settimane dovrebbero arrivare i primi artwork. Possibile davvero che il gioco venga sviluppato in questa generazione di console?
Ti dirò a me andrebbe bene... attualmente sono soddisfatto della grafica che restituiscono le attuali console anche se un pò più di anisotropico non guasterebbe.
E poi The Elder Scrolls non è importante per cosa lo fanno... l'importante è che esca!!!!
mah, non so...sarà che graficamente sembra abbiano già raggiunto dei limiti invalicabili :boh: ma magari sbaglio, vedremo :D
stica... palato fine il signorino!!! :asd:
scherzo... cmq dai, a parte tutto il bello delle console è poter offrire giochi "divertenti"... senza troppi sbattimenti (leggasi PC) ed a buon mercato.
poi x me che vengo dal NES 8bit la grafica è bellissima!!! :mad:
bagnino89
01-04-2008, 15:01
Non so se è un pesce d'Aprile... ma se sarà come Oblivion, possono tenerselo :p
Mettete un po' di varietà nei paesaggi. E le grotte con tesori non casuali. E i nemici che restano fissi di livello. E... sì, insomma, avete capito. Fatemelo come Morrowind :D e non esagerate con la componente strategica, che a me non piace :O
Quoto.
Cmq:
:ave:
Morrowind e Oblivion (ma soprattutto il primo) sono due dei giochi che mi hanno più a lungo emozionato e stupito. Non vedo l'ora, ho sbavato sin dal lontanissimo annuncio dello stesso Oblivion (mi ricordo quando dicevano che sarebbe apparso sulla futura PS3!!! :eek: ) ed ora sbaverò sin da oggi per questo.
Quoto.
Cmq:
:ave:
Morrowind e Oblivion (ma soprattutto il primo) sono due dei giochi che mi hanno più a lungo emozionato e stupito. Non vedo l'ora, ho sbavato sin dal lontanissimo annuncio dello stesso Oblivion (mi ricordo quando dicevano che sarebbe apparso sulla futura PS3!!! :eek: ) ed ora sbaverò sin da oggi per questo.
Ma quanto sbavi? Prendi un secchiello :O
:asd: :asd:
Giant Lizard
01-04-2008, 15:13
stica... palato fine il signorino!!! :asd:
scherzo... cmq dai, a parte tutto il bello delle console è poter offrire giochi "divertenti"... senza troppi sbattimenti (leggasi PC) ed a buon mercato.
poi x me che vengo dal NES 8bit la grafica è bellissima!!! :mad:
mi prendi in giro? :mbe: Sono il primo a non dare importanza alla grafica ed è risaputo...ma questo è un caso diverso, dopo tutto i vari TES sono usciti ad ogni generazione (Morrowind nella generazione precedente e Oblivion in quella attuale)...quindi mi sembrava normale che anche quello dopo uscisse in quella successiva. Felice di sbagliare, ma la serie di TES sono giochi un pò complessi, con una grossa mole di dati sia dovuti alla grafica che soprattutto al vasto mondo che la contraddistingue. Per questo mi sembra inadatto. Non so con Oblivion quanto abbiano sfruttato le loro possibilità, ma se erano anche solo al'80%, allora conviene che il prossimo esca per la prossima generazione :p
PS: anch'io giocavo su NES :D
bagnino89
01-04-2008, 15:25
Ma quanto sbavi? Prendi un secchiello :O
:asd: :asd:
:asd:
mi prendi in giro? :mbe: Sono il primo a non dare importanza alla grafica ed è risaputo...ma questo è un caso diverso, dopo tutto i vari TES sono usciti ad ogni generazione (Morrowind nella generazione precedente e Oblivion in quella attuale)...quindi mi sembrava normale che anche quello dopo uscisse in quella successiva. Felice di sbagliare, ma la serie di TES sono giochi un pò complessi, con una grossa mole di dati sia dovuti alla grafica che soprattutto al vasto mondo che la contraddistingue. Per questo mi sembra inadatto. Non so con Oblivion quanto abbiano sfruttato le loro possibilità, ma se erano anche solo al'80%, allora conviene che il prossimo esca per la prossima generazione :p
PS: anch'io giocavo su NES :D
Anch'io ho la convinzione che il prossimo elder uscirà nella prossima gen di console.
Giant Lizard
01-04-2008, 19:21
Anch'io ho la convinzione che il prossimo elder uscirà nella prossima gen di console.
è possibile :)
Codename87
01-04-2008, 19:56
Speriamo permetta di combattere guerre in stile Signore degli Anelli (il film) in prima persona :eek:
Sarebbe spettacolare...
Giant Lizard
01-04-2008, 20:01
http://www.quilianoweb.it/pesci/slides/pesce%20pagliaccio.jpg
bè dai, non è venuto tanto male direi :D qualcuno c'è cascato :O
mi sono inventato tutto di sana pianta...almeno fatemi i complimenti :asd:
bè dai, non è venuto tanto male direi :D qualcuno c'è cascato :O
mi sono inventato tutto di sana pianta...almeno fatemi i complimenti :asd:
No, invece.
Sourcing is important: If a blockbuster April 1 story comes from unnamed sources or a mysteriously dead web site, remain skeptical. The least they could do is forge some documentation for their joke; make them work for it.
Avresti almeno dovuto mettere qualche link falso :O :D
Giant Lizard
01-04-2008, 20:40
No, invece.
Avresti almeno dovuto mettere qualche link falso :O :D
volevo farlo, ma così si sarebbe scoperto subito :O
comunque tutto ciò è per dire che sono contrario al pesce d'aprile. Io lo abolirei per sempre, è una caxxata e una perdita di tempo. Spero che si sia capito, siamo stati qua tutto il giorno a discutere di una cosa inesistente...
volevo farlo, ma così si sarebbe scoperto subito :O
comunque tutto ciò è per dire che sono contrario al pesce d'aprile. Io lo abolirei per sempre, è una caxxata e una perdita di tempo. Spero che si sia capito, siamo stati qua tutto il giorno a discutere di una cosa inesistente...
In effetti, mi rompe le scatole perchè mi tocca supporre a priori che tutte le notizie uscite oggi sono false... :O
Giant Lizard
01-04-2008, 20:45
In effetti, mi rompe le scatole perchè mi tocca supporre a priori che tutte le notizie uscite oggi sono false... :O
ma infatti guarda caso proprio oggi escono quelle più incredibili... :asd:
Legolas84
01-04-2008, 23:29
Cavolo che presa per il (_._)
Ho abboccato subito perchè per me The Elder Scrolls è un gioco fuori parametro come MGS....
Cavolo che presa per il (_._)
Ho abboccato subito perchè per me The Elder Scrolls è un gioco fuori parametro come MGS....
A proposito, ma sapevi che hanno annunciato MGS5 in esclusiva per il Wii? :O
... no, vabbè, ormai è il 2 aprile, non posso più dirlo :asd:
Giant Lizard
02-04-2008, 00:16
e comunque l'articolo l'ho scritto tutto io, è abbastanza realistico o no? :stordita:
A proposito, ma sapevi che hanno annunciato MGS5 in esclusiva per il Wii? :O
... no, vabbè, ormai è il 2 aprile, non posso più dirlo :asd:
Potevi dirlo ieri :asd:
Potevi dirlo ieri :asd:
Non sono tipo da fare cose dal genere :O :D
Life bringer
02-04-2008, 03:29
In effetti mancava la fonte, però non ci ho dato peso, ho detto... vuoi mai che un utente del forum ci faccia un brutto scherzo del genere? :muro:
Rosico, anche perchè se fosse stato come promesso avrei sbavato :D
Giant Lizard
31-03-2009, 23:58
è tutto confermato, a breve dovrebbe uscire il primo trailer :O
pando811
01-04-2009, 00:04
è tutto confermato, a breve dovrebbe uscire il primo trailer :O
fonte ?:O
Giant Lizard
01-04-2009, 00:18
fonte ?:O
mi pare uno tra Eurogamer, Multiplayer o IGN...poi guardo :O
JackNapier
01-04-2009, 08:37
in che senso?
Premesso che ormai non ti credo più se non linki le fonti :asd:, ho notato che ancora non ti ho risposto, quindi lo faccio ad un anno di distanza :D . Oltre a quello dove sono stati ambientati tutti gli elder scrolls ce n'è un altro (ad est mi pare) dove un imperatore in passato ha cercato di insediarsi, ma non è mai riuscito ad andare oltre le coste. Gli abitanti erano degli uomini lucertola agilissimi che usavano katane e armi orientali. Non ricordo più i nomi, sono cose che ho appreso leggendo i libri e i diari nel gioco e il libricino contenuto nella collector di Oblivion. Uno di questi uomini lucertola ha anche ricoperto un ruolo di grande rilevanza alla corte di un imperatore (non chiedermi quale di preciso) e ordì una congiura per eliminare la famiglia imperiale.
Ecco, secondo me si farà i conti con questo nuovo continente ad est delle terre conosciute. Sarebbe bello magari guidare un contingente con i membri di spicco di ogni regno di Tamriel, tipo Vivec e gli altri del tribunale, oltre ad altri che non conosco di altre regioni (tipo guerra di Troia, dove partirono i re e gli eserciti di diverse città/isole unendo le loro forze). Sarebbe affascinante.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.