PDA

View Full Version : win2k perso icona "Documenti" dal desktop

tremilalire
31-03-2008, 23:13
Salve a tutti.
Ho "incoscientemente ed impulsivamente" spostato l'icona dei "documenti" dal desktop nel cestino e dopo non l'ho ritrovata più nel cestino, volendo rimetterla a posto.
Ugualmente, siccome sono abituato a navigare nei file del pc, cliccando col destro sull' icona di "Risorse del computer" e selezionando "esplora", adesso non la trovo più, nella lista delle directory, sopra la directory di "risorse del computer, ma devo andarla a cercare, dopo svariati click, in C , e la cosa è molto dispersiva.
Vorrei rimmettere le cose come prima, qualcuno può aiutarmi ?
Grazie
Ciao, Gianni

tutmosi3
01-04-2008, 08:33
Non ho 2000 ma su XP vai sul desktop (punto a caso senza icone) -> Tasto DX -> Proprietà -> Desktop -> Personalizza desktop -> Icone del desktop -> Metti la flag su Documenti -> OK -> OK.
Credo che con 2000 non cambi molto.
Ciao

tremilalire
01-04-2008, 13:08
Non ho 2000 ma su XP vai sul desktop (punto a caso senza icone) -> Tasto DX -> Proprietà -> Desktop -> Personalizza desktop -> Icone del desktop -> Metti la flag su Documenti -> OK -> OK.
Credo che con 2000 non cambi molto.
Ciao

Ciao, purtroppo su win2000 non funge, ho appena guardato...
E' fatto diverso...
Grazie cmq
ciao
Gianni

Kundalini
01-04-2008, 13:41
allora prova cosi apri una cartella qualsiasi anche risorse del computer va bene clicca sul menu in alto strumenti-opzioni cartella-click sul tab visualizzazione scorri un po la lista in basso e ad un certo punto vedrai "mostra cartella documenti sul desktop",mettici il segno di spunta se il segno dovesse essere giá presente lo togli e lo rimetti dai ok e facci sapere se ha funzionato,ciao.

tremilalire
01-04-2008, 14:51
allora prova cosi apri una cartella qualsiasi anche risorse del computer va bene clicca sul menu in alto strumenti-opzioni cartella-click sul tab visualizzazione scorri un po la lista in basso e ad un certo punto vedrai "mostra cartella documenti sul desktop",mettici il segno di spunta se il segno dovesse essere giá presente lo togli e lo rimetti dai ok e facci sapere se ha funzionato,ciao.

Ok tutto a posto, risolto !
Grazie mille
Gianni