PDA

View Full Version : [cerco] consiglio su acquisto TV LCD o PLASMA

bill_il_macellaio
31-03-2008, 22:58
Ciao a tutti
Scrivo qui, in questo immenso e unico forum per chiedervi di risolvermi alcuni dubbi;
sono in procinto di fare il grande acquisto, un TV lcd o plasma.
innanzittutto vi chiedo:
e' meglio LCD o PLASMA?
risolto questo dilemma abbiamo risolto il 50% del problema!
altra domanda;
che caratteristiche devo trovare per fare si che sia un "buon televisore", ossia,
la Risoluzione? da che risoluzione inizia ad essere valido come tv?
Luminosità?
Contrasto?
Tempo di risposta?
e ancora, esistono televisori LCD full HD o sono solo HD ready?
che differenza sostanziale c'e' tra i due(fullHD e HD ready)???
scusate le tante domande, ma ho diversi dubbi e solo qua credo di poterli risolverli!! siete mitici!!!
grazie in anticipo a coloro che mi vorranno aiutare
grazie
ciao

Abilmen
01-04-2008, 01:13
Ciao a tutti
Scrivo qui, in questo immenso e unico forum per chiedervi di risolvermi alcuni dubbi;
sono in procinto di fare il grande acquisto, un TV lcd o plasma.
innanzittutto vi chiedo:
e' meglio LCD o PLASMA?
risolto questo dilemma abbiamo risolto il 50% del problema!
altra domanda;
che caratteristiche devo trovare per fare si che sia un "buon televisore", ossia,
la Risoluzione? da che risoluzione inizia ad essere valido come tv?
Luminosità?
Contrasto?
Tempo di risposta?
e ancora, esistono televisori LCD full HD o sono solo HD ready?
che differenza sostanziale c'e' tra i due(fullHD e HD ready)???
scusate le tante domande, ma ho diversi dubbi e solo qua credo di poterli risolverli!! siete mitici!!!
grazie in anticipo a coloro che mi vorranno aiutare
grazie
ciao
Rispondo sinteticamente, perchè esistono già i thread sul tv lcd e plasma e basterebbe leggere no?

- Mi pare che a te serva soprattutto un "piatto" per vedere trasmissioni televisive. In tal senso, che sia tv standard, digitale terr. o satellitare, la soluzione migliore a livello visivo è un plasma, possibilmente Pioneer o Panasonic HDReady. Idem per vedere film dvd normali.
- Certo che esistono i full sia plasma che lcd (risol. 1920x1080 mentre gli HDR hanno in genere 1366x768), ma sono consigliabili solo se in ingresso "arrivano" segnali 1080p che allo stato attuale sono costituiti dai film dvd in standard BluRay (nella Ps3 di Sony è integrato anche un lettore appunto BR), giochi in HD 1080 e visualizzazione di filmati girati con videocamere HD sempre 1080 come risoluzione verticale.