PDA

View Full Version : Problema strano... aiuto!!

LordPBA
31-03-2008, 23:07
Ho un bel problema :(

La mia scheda video 7800gtx mi da degli strani problemi, cosa che prima non accadeva. Vi spiego l'evolversi degli eventi:
1- volevo provare a metter 4x1gb di ram per vedere le differenze su Vista
2- appena acceso il pc mi si blocca sul bios
3- spengo, riaccendo e non parte nulla a video solo le ventole si accendono, la ventola della scheda video va a giri massimi fissa (la si sente)
4- panico
5- Stacco tutto, ma proprio tutto, lascio solo il minimo essenziale, nulla
6- Penso alla MB rotta. Levo scheda video e ram, nulla nemmeno un msg di post
7- casulmente metto la scheda nel secondo slot pci-x
8- funziona!! Peccato che va con un pci-x 1x e al 3dmark '06 mi da poco più di 2000 /prima mi dava oltre 4100)
9- Mi girano le OO, e parecchio... che faccio? Cambio MB o scheda video?

LordPBA
01-04-2008, 10:39
nessuna idea?

al135
01-04-2008, 10:44
intanto resetta il cmos della mobo.
cmq è la ram...
qualcuno dei tuoi banchi fa a cazzotti e la tua mobo non le digerisce... prova una diversa disposizione oppure usa solo 2 banchi. ti consiglio di aggiornare subito il bios della scheda madre spesso risolvono proprio questo tipo di problemi... e cmq un memtest non farebbe male ;)
ciao!

Pagliatek
01-04-2008, 11:43
intanto resetta il cmos della mobo.
cmq è la ram...
qualcuno dei tuoi banchi fa a cazzotti e la tua mobo non le digerisce... prova una diversa disposizione oppure usa solo 2 banchi. ti consiglio di aggiornare subito il bios della scheda madre spesso risolvono proprio questo tipo di problemi... e cmq un memtest non farebbe male ;)
ciao!

senza riserva alcuna.
Prova e dicci

LordPBA
01-04-2008, 12:23
mem test ok, cmos resettato: stesso problema
La cosa strana è che se metto la scheda nel pci-x primario, l'os carica come se nulla fosse (sento il suono), solo che non arriva l'immagine a video e la ventola della scheda video va al massimo... mannaggia.... (mi si è fottuto il primo pci-x???)

Ora provo con un'altra scheda video... però mi pare strano :mbe:

al135
01-04-2008, 14:02
hai gia provato a ordinare diversamente le ram? usarne solo 2? che moduli sono?

LordPBA
01-04-2008, 14:39
si... provato anche senza ram... ok, mi sono rotto, mi sa che è la mb da buttare via... la userò sullo slot secondario e lascio stare i giochi... (povera 7800gtx...)

Il problema è che adesso non c'è nessuna config che mi convince... spendere minimo 400e per MB+CPU+Ram non ne ho voglia e non mi sembra il momento giusto per comprare (con i 64bit e le ddr3 all'orizzionte...)

Bah... peccato :cry: