PDA

View Full Version : Portatile fascia alta, buona mobilità: Vaio o MacBookPro?


Cloud_Strife_333
31-03-2008, 21:16
Ciao a tutti,
sto cercando un portatile di fascia alta (intorno ai 2000 €) con una buona mobilità (durata della batteria, dimensioni, peso, ecc...) e dalle buone prestazioni.

Ho visto le specifiche dei MacBookPro e non mi sembrano niente male :cool: ,
l'unico mio dubbio è che prevalentamente lo userei con windows e linux.
So che è possibile configurarlo in triple-boot ma magari ci possno essere incompatibilità varie. Qualcuno ha gia' sperimentato?

Altrimenti mi sembrano molto buoni i Sony Vaio serie CR , FZ (ma la batteria dura poco) o SZ (ma costano veramente tanto :( )

Cosa ne pensate.:confused:

Grazie a tutti

teod
31-03-2008, 21:35
Il macbook è valido e costruito in modo decisamente buono... i difetti? Scalda parecchio se usato con cpu al 100%, il display a LED è bellissimo, ma satura troppo i colori; con Windows va sì d'accordo, ma qualche problemino salta fuori (almeno con autocad e 3dstudio).... è un peccato non usarlo con MacosX.
Tieni presente che sti giocattolini andrebbero accompagnati da una buona assistenza.... quella del Mac costa più di 300€... per Sony non saprei, ma non li considero come notebook business quindi non mi sono mai informato.
Se vuoi delle macchine a prova di bomba come affidabilità Windows/Linux cercati un Lenovo Thinkpad serie T o un Dell Latitude/Precision, a seconda delle tue esigenze software.
Ciao