PDA

View Full Version : crc errato ed errori vari

fratellino76
31-03-2008, 21:00
ciao a tutti, ho provato a cercare una soluzione leggendo ma non ho risolto nulla.
Ho cambiato da circa un mese la configurazione del PC montando una Mobo Gigabyte MA770 Ds3 con Athlon dual core 5000+, 2x1gb DDR800 OCZ Gold twin, il resto era già in mio possesso, 3 hard disk Maxtor, mast. LG etc.. Ali Oem 550W.
Dopo circa 3 settimane di funzionamento regolare (con leggero overclock) hanno iniziato a presentarsi errori vari di sistema con problemi di installazione programmi e altro, al che ho formattato dopo aver riportato la frequenza di bus a default pensando fosse quello.
Dunque, installazione di WinXp regolare, installazione driver vari normale, quando vado a scompattare archivi compressi piuttosto grossi mi da errori di crc e lo stesso tipo di errore lo da quando tento di installare programmi ( per es. nero) da archivi scompattanti. In alcune occasioni rende impossibile l'installazione di qualsiasi software in altre misteriosamente me lo permette, in altri casi si presentano problemi al file .exe del programma che sto installando o al file msi.exec.
Per ora i test che ho fatto sono stati sui banchi di memoria (non cambia nulla) e sui cavi sata, il prossimo passo sarà sull'hard disk di sistema poi non so ...

Khronos
31-03-2008, 21:05
hai un firewall hardware nvidia incorporato nel chipset? ^^

fratellino76
31-03-2008, 21:08
mmm.. penso proprio di no, anzi ne sono sicuro, il chipset è AMD 770 e non Nvidia e durante l'installazione dal cd della scheda madre non mi è stata richiesta nessuna installazione di Firewall

fratellino76
01-04-2008, 13:54
ma secondo voi è piu probabile che il problema sia nell'hard disk oppure nel processore/scheda madre ?