PDA

View Full Version : configurazione rete wi-fi con chiavetta

AMD88
31-03-2008, 21:23
premetto di essere totalmente niubbo in fatto di reti (wi fi in particolar modo)...

ho un pc collegato direttamente a internet tramite l'hag (quello ethernet normale) di fw...

dato che ho acquistato un ipod touch, per sfruttare la connessione wi-fi ho comprato una chiavetta wi-fi (una stupidissima sbs bw254s)...

ho provato di tutto ma nn riesco a connettermi: più precisamente riesco a rilevare la rete wi fi dal touch ma nn mi apre le pagine (probabilmente perchè la condivisione della connessione è impostata male...)

come devo impostare il tutto? la chiavetta devo usarla come access point o station (se station ad hoc presumo)...e la rete come dovrei impostarla?

grazie in anticipo

hakermatik
01-04-2008, 00:57
scusa...non ho capito...ma la chiavetta è attaccata al computer vero?

se è come dico io la chiavetta puoi impostarla come station e fare una connessione adhoc touch-computer.

Non so come funzioni l'ipod touch, ma dovresti anche impostare gli indirizzi ip per il computer e per il touch che devono essere sulla stessa sottorete...e poi naturalmente condividere la connessione...

AMD88
01-04-2008, 13:59
la chiavetta ovviamente è attaccata...

la connessione wireless me la vede dal touch, ma nn riesco a visitare pagine internet...

ieri sera ero anche riuscito a navigare per qualche minuto, poi nn so perchè ha smesso di funzionare tutto....

AMD88
01-04-2008, 15:55
bah, stanco di sbatterci la testa ho impostato la chiavetta come access point ed ho creato un bridge di rete tra la connessione senza fili e la connessione lan (che utilizzo x andare su internet) risolvendo il tutto...