View Full Version : Quesito su ram
Ragazzi io ho un dubbio... la mia configurazione è quella in sign...come tutti vedete ho 2 banchi di ram da 1 gb in dual channel... ma se io ne aggiungessi altri 2 identici il sistema migliorerebbe o peggiorerebbe?
+ che una domanda è un mio dubbio
al3x_.1992
31-03-2008, 21:54
guarda 2gb di ram con i giochi e programmi che ci sono ora sono sufficenti pero se ne aggiungessi altri 2 di certo non avresti peggioramneti ma secondo me non vedresti nemmeno dei miglioramenti perche non vengono sfruttati
santilli.antonio
31-03-2008, 23:35
Concordo pienamente....per ora nei sistemi operativi a 32bit non serve avere più di due giga di RAM :D
Come già ti hanno detto, per montare e sfruttare a pieno 4 gb di ram occorre installare un sistema operativo a 64bit: quelli "tradizionali" a 32bit, per alcune limitazioni, non sono in grado di allocare quantitativi di ram superiori a 3gb... Fa un po' i tuoi conti e valuta.
P.S.: Se il sistema è gestito bene dall'utente, mediamente non ti occorono ancora 4 Gb di ram.
Non è che io abbia preso in considerazione di aggiungerli.. era per togliermi il dubbio... per il quantitativo di ram solo avvolte mi è capitato di arrivare al 90% utilizzato con qualche giocone, ma nulla di che... e poi cmq sia 2 gighi costano 42€/45€ da negozi online
2 gighi costano 42€/45€ da negozi online...dipende da che ram prendi: c'è ram e ram ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.