PDA

View Full Version : UPS o ciabatta per Fastweb

aragorn1982
31-03-2008, 19:24
Ciao ragazzi, vi scrivo per chiedere un consiglio.
Da un paio di anni utilizzo un piccolo UPS (AgePower Protector 1200) e non ho mai avuto problemi. Ultimamente, passando a Fastweb, mi è sorta l'esigenza di avere una terza presa libera nella quale inserire il router (l'UPS attuale ne ha soltanto due). Mi hanno consigliato l'acquisto di una ciabatta con batteria sulla quale inserirei soltanto il router. Ma esiste davvero un prodotto del genere? Personalmente non ne ho mai sentito parlare, sapevo che le ciabatte potevano al massimo regolare la tensione in uscita. Voi cosa mi consigliate? Che autonomia potrei avere?
Grazie! :)

fabri00
31-03-2008, 19:43
Le ciabatte con batteria non sono altro che degli ups con la forma di una ciabatta.

Un router consuma pochissimo, per cui se il tuo ups attuale non è al limite, lo può sicuramente alimentare.

aragorn1982
31-03-2008, 20:07
Le ciabatte con batteria non sono altro che degli ups con la forma di una ciabatta.

Un router consuma pochissimo, per cui se il tuo ups attuale non è al limite, lo può sicuramente alimentare.

Grazie Fabri, non sapevo proprio che esistessero queste ciabatte. Il problema che l'UPS attuale ha soltanto due prese, entrambe occupate. Tu mi consiglieresti la ciabatta o di cambiare UPS?

fabri00
31-03-2008, 20:20
Grazie Fabri, non sapevo proprio che esistessero queste ciabatte. Il problema che l'UPS attuale ha soltanto due prese, entrambe occupate. Tu mi consiglieresti la ciabatta o di cambiare UPS?

Scusa, un ups minimo di costerà una 50ina di euro, a prenderlo di qualità mediocre.

Se il tuo non è già al limite della potenza, con massimo 5 euro ti fai una ciabatta normalissima con cui colleghi l'ups a quello che vuoi, o ti arrangi con una spina doppia se l'ups ha prese normali.

stesio54
31-03-2008, 22:04
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=981193
:read: