PDA

View Full Version : Hd sparito..come faccio??

_Simox_
31-03-2008, 18:36
Ciao a tutti ho un piccolo problema cn un hd, adesso vi narro cosa è successo.
E' un maxtor da 200 gb su cui avevo solo dati e nn il sistema operativo, ho fatto una partizione da 50 gb su cui ho installato vista. Ieri sera con Partition magic ho formattato la partizione da 50gb e poi l'ho unita al resto. Qui è nato il primo problema dato che nn me l'ha unita allora ho riavviato e prima alla partenza di windows è partito il controllo del disco rigido, mi ha eliminato tutti gli indici dei file e successivamente mi ha ritrovato tutti i file orfani (nn so cosa vuol dire). Adesso mi trovo in questa situazione: l'hd nn posso aprirlo in quanto nn c'è neanche l'icona in risorse del computer però se faccio sasso da "pannello di controllo" e poi "sistema" ritrovo l'hd tra le periferiche, inoltre lo vedo anche in "Utilità di deframmentazione dischi".
COme posso fare per farlo funzionare al 100%?
AIUTATEMI PLEASE

alecomputer
31-03-2008, 20:15
Probabilmente è stata cancellata o danneggiata la partizione del disco , per quello windows non vede il disco .
Puoi provare a ripristinare la partizione precedenti con il programma partition manager .
Comunque prima di procedere con il tentativo di ripristino ti conviene provare a recuperare i dati con programmi appositi di recupero dati come Easy recovery o getdata back .

_Simox_
31-03-2008, 20:31
Ciao, neanche partition magic lo vede l'hd

alecomputer
31-03-2008, 20:54
E strano che partition magic non veda il disco , sicuro che sia collegato bene , controlla se almeno il bios vede il disco .
Comunque prova lo stesso con gli altri programmi che ti ho consigliato , che forse riesci a risolvere qualcosa .