PDA

View Full Version : E4500

buzzati
31-03-2008, 18:07
Ciao a tutti,
spero sia il posto giusto dove fare questa richiesta,

a breve avrò un pc Acer ASM 1610 E4500
installato c'è Windows Vista, è possibile fare il downgrade a Xp? Esistono i driver per tutto (processore, scheda madre,ecc) o ci possono esser problemi?

Ciao e grazie

Capellone
31-03-2008, 20:32
se posso darti un consiglio prima che tu concluda l'acquisto, ascolta: rinuncia ai preassemblati industriali come quello che stai per comprare, fatti assemblare il computer artigianalmente da un negozio indipendente e avrai una configurazione hardware meglio ottimizzata per le tutte le tue esigenze e la totale libertà di gestire i sistemi operativi.

User111
31-03-2008, 20:34
e migliore rivendibilità;)

buzzati
01-04-2008, 14:11
si concordo, tuttavia lo porto a casa a 250 € alla fine, per cui ho deciso per questo, anche io una volta ero per gli assemblati a mano componente per componente, tuttavia le mie esigenze videuliche con gli anni sono molto diminuite per cui mi accontento di meno!

per quanto riguarda la domanda cmq, sapete come va con xp dal punto di vista driver?

ciao e grazie

maxim17171
01-04-2008, 14:16
avevo letto 8500 e mi è quasi preso un colpo
il downgrade mi sembra che lo puoi fare solo con vista ultimate...
:cool:

buzzati
01-04-2008, 14:48
scusa l'ignoranza ma non so cosa sia "ultimate"!
quindi per l'xp non si può?

Grazie

maxim17171
01-04-2008, 15:07
ci sono vari versioni di vista mi pare di aver letto che si può fare il downgrade solo con la ultimate, se poi è cambiato qualcosa non so ma sul sito microsoft trovi tutto...

Home Basic
Home Premium
Business
Enterprise
Ultimate

Capellone
01-04-2008, 15:15
i driver per XP li deve fornire Acer; se non li fornisce perchè il pc è fatto per essere venduto con Vista non è detto che si riesca a far funzionare tutto con i driver whql dei produttori delle periferiche

MR.HOUSE 88
01-04-2008, 20:50
salve a tutti
potresti provare a formattare l'hard disk eliminando così il vista;
ed installare il nuovo driver dell' XP.

Penso che la cosa nn dovrebbe darti tanti problemi....
un saluto a tutti!!!!!!!

buzzati
01-04-2008, 21:34
guardate ho attaccato alla spina il pc e mi ha subito dato problemi,
è partito con un bel "errore fatale" e ha riavviato....poi ho scoperto che non c'è spazio per un altro mio harddisk eide, la scheda video l'ho provata test drive unlimited a 800*600 e scattava, poi ho pensato che se tolgo vista perdo la garanzia...quindi l'ho staccato dalla spina, l'ho reimballato e spedito via...per fortuna mio papà lavora con l'expert e lo riporta in magazzino...

Avevate proprio ragione, e si che una volta i pc li prendevo solo assemblati di pezzo in pezzo...meglio che ritorni alle mie vecchie abitudini!!

Grazie a tutti!

Capellone
01-04-2008, 21:49
meglio così ;)

buzzati
02-04-2008, 21:20
Quindi ora, spedito al mittente il pc, sono al punto di prima,
col mio Pentium IV 3000.

che processore mi suggerite?
per una persona che come me usa il pc per rilassarsi la sera dopo 8 e passa ore di lavoro (davanti al pc)? Per cui la cosa che il pc fa che necessita + calcolo è far andare i giochi alla fine.
Siccome credo, correggetemi se sbaglio, che la scheda video faccia la parte del leone per i giochi, ritenete sia meglio un E6***(550 o 750 ditemi voi) o un Q6600 che vedo spesso consigliato, ma che a mio avviso non so quanto possa servire.
risparmiando gli € li magari uno si prende una scheda video migliore...così la vedo io.
che mi dite?
Altra cosa: è stra evidente la differenza tra un P. IV 3000 ad un E6750?

ciao!

Capellone
02-04-2008, 22:02
dai un'occhiata alla mia firma: ho speso poco nella cpu e abbastanza nella vga, e qualsiasi gioco va alla grande :D
la differenza tra il P IV e gli E6xxx è abissale.

buzzati
02-04-2008, 22:10
ah ecco, allora dai, ne capisco ancora qualcosa, vedo che addirittura hai il 4500, per cui ok, grazie per la risposta!

MR.HOUSE 88
03-04-2008, 18:55
La differenza che passa tra un pentium 4 @3000GHz ed un dual core E6*** è assolutamente enorme in termini di prestazioni. Dopo un'attenta riflessione ho pensato cosa si avvicinava di più alle tue richieste....io ti consiglio un E6750 che tra l'altro si trova a buon prezzo e poi abbinarlo ad una buona scheda video NVIDIA Geforce serie 8 (prendi quella che ti pare tanto sn una più valida dell'altra). Il tutto ti girerà sicuramente bene. Fammi sapere.

buzzati
06-04-2008, 11:35
La differenza che passa tra un pentium 4 @3000GHz ed un dual core E6*** è assolutamente enorme in termini di prestazioni. Dopo un'attenta riflessione ho pensato cosa si avvicinava di più alle tue richieste....io ti consiglio un E6750 che tra l'altro si trova a buon prezzo e poi abbinarlo ad una buona scheda video NVIDIA Geforce serie 8 (prendi quella che ti pare tanto sn una più valida dell'altra). Il tutto ti girerà sicuramente bene. Fammi sapere.

Grazie e ciao!