PDA

View Full Version : [MACCHINA X SORELLA]Quale scegliere? aiuto plz :O

plut0ne
31-03-2008, 19:04
Allora c'è mia sorella che vuole prendersi una macchina per la città ma anche fare quache viaggio relatviamente lungo..tipo andare in calabria e roba così..

le scelte sono cadute sulle solite macchine:

-500
-lancia Y
-c3
-polo
- peugeot 1007
-micra

Tra queste ho diversi su c3, micra, polo e lancia Y ...sono tutti modelli STRAVECCHI..quindi immagino che prenderla NUOVA adesso sia una fregatura allucinante...
la 500 è carina..ma è troppo piccola..quindi lei pensa di escluderla..
mentre invece le piace la polo e la lancia Y....la peugeot 1007 SPERO non la prenda perchè è un aborto..

voi cosa prendereste? il margine di prezzo è simile in tutte ste macchine...la cosa importante è che sia relativamente nuova (cioè non deve uscire il modello nuovo l'anno successivo) e che sia anche abb. spaziosa per fare un viaggetto... (insomma non come la 500 che è un accendino..anche se un bel'accendino :D )

aiuttt! :cry: :cry:

^free^
31-03-2008, 19:09
Allora c'è mia sorella che vuole prendersi una macchina per la città ma anche fare quache viaggio relatviamente lungo..tipo andare in calabria e roba così..

-500
-lancia Y
-c3
-polo
- peugeot 1007
-micra

Tra queste ho diversi su c3, micra, polo e lancia Y ...sono tutti modelli STRAVECCHI..quindi immagino che prenderla NUOVA adesso sia una fregatura allucinante...
mentre invece le piace la polo e la lancia Y....la peugeot 1007 SPERO non la prenda perchè è un aborto..

voi cosa prendereste? il margine di prezzo è simile in tutte ste macchine...la cosa importante è che sia relativamente nuova (cioè non deve uscire il modello nuovo l'anno successivo) e che sia anche abb. spaziosa per fare un viaggetto... (insomma non come la 500 che è un accendino..anche se un bel'accendino :D )

seguendo il tuo ragionamento sul "non voglio un nuovo vecchio e non vorrei la 500" allora rimane solo la Micra :)

Luca69
31-03-2008, 19:10
Mercedes Classe A modello nuovo :D

dibe
31-03-2008, 19:19
Polo lasciala in concessionaria, non vedo nessun motivo per prenderla (a meno che non te la regalino).

piuttosto uscirei dalla rosa di proposte e ti direi Nuova Fabia, Mazda 2, PuntoG, etc etc.

restando tra quello che proponi, 500 o Y. la prima può andar bene se tua sorella viaggia spesso da sola (o in 2) e non è l'unica macchina che avete in famiglia, la seconda se vuole una macchina "più macchina". è vecchia come la polo, ma è molto meglio come interni.

DanyDo
31-03-2008, 19:19
la polo!:D alcuni miei parenti c'hanno fatto un viaggio da caserta a krk in croazia e non si sono lamentati di nulla...quindi credo che per i viaggi vada bene!:D

la mazda2 l'ha vista tua sorella? anche quella la reputo ottima come macchina...

@lessandro
31-03-2008, 19:21
Prezzo?

Perchè c'è differenza tra la 500 che viene a costare 12.000€ e la Polo eh :asd:

Dicci da quanto a quanto...

robynove82
31-03-2008, 19:30
Io considererei anche le varie clio/207/corsa/gpunto oltre che la mazda2.... sicuramente più abitabili della 500. Se no una panda?

dibe
31-03-2008, 19:36
Io considererei anche le varie clio/207/corsa/gpunto oltre che la mazda2.... sicuramente più abitabili della 500. Se no una panda?

panda e 500 son li come spazio a bordo... giusto i posti dietro sulla panda son più comodi perchè il tetto è più alto, non per altri motivi...;)

KuWa
31-03-2008, 19:37
una bici non basta per una donna? :stordita:

dibe
31-03-2008, 19:41
una bici non basta per una donna? :stordita:

io direi un paio di scarpe molto comode...:ciapet:

robynove82
31-03-2008, 19:44
panda e 500 son li come spazio a bordo... giusto i posti dietro sulla panda son più comodi perchè il tetto è più alto, non per altri motivi...;)

La bauliera è la stessa? Chiedo perchè non le ho mai confrontate...

dibe
31-03-2008, 19:46
La bauliera è la stessa? Chiedo perchè non le ho mai confrontate...

206 (panda) contro 185 (500) dm cubici.

robynove82
31-03-2008, 19:53
Un pelino più grande. Tutto fa brodo :D

kappa85
31-03-2008, 20:00
Se non vuoi un'auto vecchia scarta anche la polo :)

Io guarderei anche yaris... poi se 30-40cm e un migliaio di euro in più non sono un problema valuterei il segmento superiore clio/corsa/gpunto/mazda2.. anche la mia raga sta cercando una macchina piccola, ma in rapporto al segmento superiore costicchiano :muro:

Onisem
31-03-2008, 20:02

-500
-lancia Y
-c3
-polo
- peugeot 1007
-micra

Tra quelle 500 senza dubbio.

TeknoMan
31-03-2008, 20:16
foto sorella per capire che tipo è, poi possiamo parlarne :O

P.S. Io prenderei la 500 :rolleyes:

@lessio
31-03-2008, 21:32
Ti consiglio di restringere la ricerca a queste: Mazda 2 (è nuova), Polo (è una garanzia), Clio (è molto versatile), Grande Punto (è la più grande), anche se la C3 e la Y sono quelle più "femminili" a mio avviso.

Yaris e Micra sono un po' piccine.

La 500 o la 1007 per lunghi viaggi?!Ma stiamo scherzando?!

Burrocotto
31-03-2008, 21:36
Vorrei far notare come la 1007 PARTA da 15.651€. :O

Grave Digger
31-03-2008, 22:45

-500
-lancia Y
-c3
-polo
- peugeot 1007
-micra

vai di 1007,fossi in te non la sottovaluterei,la possiede una signorina del mio condominio,è abbastanza interessante sia come spazio che come soluzioni,inoltre la vedo molto adatta ad una femminella,soprattutto nel colore rosso(cmnq è piuttosto stilosa,anche se non proprio di moda) :) .....

prezzo permettendo ovviamente

recoil
31-03-2008, 22:54
io ho provato la 1007 non mi ha convinto... era per mia zia
alla fine le ho fatto prendere la 107 che in seguito è passata a me. molto più pratica, poi quella cacchio di porta scorrevole era orrenda...
hai pensato a quella o alla C1 o alla aygo che tanto sono la stessa auto?

l'unica fregatura è che non ci sono prestazioni... i 150 li fai, ma ci arrivi a gran fatica, in autostrada è una pena... e zero bagagliaio...

plut0ne
31-03-2008, 23:57
grazie per i consigli :O
allora per il prezzo penso che non voglia superare i 15-16 mila euro...
la panda no che ne abbiamo già una in casa....
perquanto riguarda le altre...appunto vedo che avevo ragione..sono praticamente tutti modelli vecchi..soprattutto la polo (comprarla nuova è na bella cagata)

mmmm non so i prezzi della gpunto...mentre in effetti la mazda 2 è carina..lo stesso vale per la clio...
la 1007 non l'ho mai provata..e neanche ci sono salito..la porta scorrevole a lei piace..io la odio...
la 500 è effettivamente troppo piccola..se porta dei suoi amici in macchina addio....

continuate pure con altri modelli :D e grazie a tutti!

per ora consiglierò clio..gpunto...e mazda2.....c1 aygo o yaris sono troppo piccoline..

per me la meglio era la lanciay ma è veramente vecchio come modello..a meno che non si possa strappare un bello scontone

ciau

@lessio
01-04-2008, 00:29
io ho preso la mazda 2, 1.3 benza, 86 cv: 13000 euro la versione Fun (clima, mp3, cerchi in lega da 17'', computer di bordo)
con la punto e la clio vai sui 14-15000 euro per avere le stesse cose ma in compenso sono più grandi.

Grave Digger
01-04-2008, 00:30
io ho preso la mazda 2, 1.3 benza, 86 cv: 13000 euro la versione Fun (clima, mp3, cerchi in lega da 17'', computer di bordo)
con la punto e la clio vai sui 14-15000 euro per avere le stesse cose ma in compenso sono più grandi.

anche la mazda 2 è abbastanza valida,l'ho vista l'altra settimana,graziosa veramente :) .....

Maurè
01-04-2008, 00:34
la c3 e la y(ultimo modello) sono più femminili.
Escluderei la 500 e la micra.
Ti consiglio la polo o la c3/c2.
Valuta pure una seat ibiza

Qrama
01-04-2008, 01:40
Andrei su 500 o y (che ha mia sorella e va bene)

Pitonti
01-04-2008, 01:46
yaris

zenias
01-04-2008, 13:40
La panda lasciala dov'è, ce l'ha mio padre e seduti dietro desideri la morte anche solo dopo 1 ora di viaggio... La micra invece è bella comoda e "spaziosa" (se confrontata a 500 e panda) e il bagagliaio è più grande di queste due. Anche i posti dietro sono comodi e in 4 si sta da dio (io addirittura ci ho fatto un viaggio in 3 dietro (con me al centro) di 2 orette e non ricordo di aver patito più di tanto, insomma, comoda anche in 5).
La Yaris invece non la vedo comodossima, mi sa di troppo imbottita e poco spaziosa, ho fatto un piccolo viaggio nel sedile passeggero ma non mi sembrava il top del comfort. Consiglierei Micra... Altrimenti vai di gpunto.

marcowheelie
01-04-2008, 14:02
io ti consiglio la suzuki swift, anche la base ha molti accessori di serie: cerchi in lega, fendinebbia, radio con mp3, specchietti elettrici, ed il motore a benzina è un ottimo 1.3 da 92 cavalli, che su un auto di 970kg fa la sua bella figura(vmax 175kmh e 0-100 in 11s)
di listino parte da 12400 e i sensori di parcheggio sono optional a 300 euro (non sia mai tua sorella parcheggi vicino la mia:D )

TeknoMan
01-04-2008, 14:09
io ti consiglio la suzuki swift, anche la base ha molti accessori di serie: cerchi in lega, fendinebbia, radio con mp3, specchietti elettrici, ed il motore a benzina è un ottimo 1.3 da 92 cavalli, che su un auto di 970kg fa la sua bella figura(vmax 175kmh e 0-100 in 11s)
di listino parte da 12400 e i sensori di parcheggio sono optional a 300 euro (non sia mai tua sorella parcheggi vicino la mia:D )

capisco gli accessori, ma anche l'occhio vuole la sua parte :O

Burrocotto
01-04-2008, 14:37
La panda lasciala dov'è, ce l'ha mio padre e seduti dietro desideri la morte anche solo dopo 1 ora di viaggio... La micra invece è bella comoda e "spaziosa" (se confrontata a 500 e panda) e il bagagliaio è più grande di queste due. Anche i posti dietro sono comodi e in 4 si sta da dio (io addirittura ci ho fatto un viaggio in 3 dietro (con me al centro) di 2 orette e non ricordo di aver patito più di tanto, insomma, comoda anche in 5).
La Yaris invece non la vedo comodossima, mi sa di troppo imbottita e poco spaziosa, ho fatto un piccolo viaggio nel sedile passeggero ma non mi sembrava il top del comfort. Consiglierei Micra... Altrimenti vai di gpunto.
Sarà... :fiufiu:

marcowheelie
01-04-2008, 14:38
capisco gli accessori, ma anche l'occhio vuole la sua parte :O

lol :D
vabbè dai è una macchina senza eccessi stilistici.
sobria ma al tempo stesso sbarazzina(il frontale).. adatta anche al pubblico femminile (certo non come la ypsilon)... di certo è molto giovanile!

zenias
01-04-2008, 14:54
Sarà... :fiufiu:
Beh, ammetto di esserci salita solo una volta, ma mi ha dato quell'impressione (poi la paragonavo soprattutto alla micra)