PDA

View Full Version : Driver?

cmasi
31-03-2008, 18:02
Raga ho un problema,pochi giorni fa' in macchina hanno rubato la mia borsa con tutti i cd dei driver e varie del mio macbook,ora volevo installare windows con bootcamp,come posso fare?
Dove posso scaricare i vari cd?
Grazie in anticipo.

panocia
31-03-2008, 18:19
...o sei tu che hai rubato un macbook? Mi sembra strano che te ne vai i giro con la borsa con i cd di leopard (che tra l'altro non si chiama cd dei driver...)

Lo so, sono diffidente! :D

INeDiA
31-03-2008, 19:41
Grazie in anticipo.

intendi i vari cd di leopard...?
ti tocca ricomprarlo...

cmasi
31-03-2008, 19:41
Questa e bella!!!
Dove sta scritto che una persona non possa portare con se i cd.

P.S. Per il discorso del ladro non voglio essere pesante con le risposte e non voglio nemmeno segnalare la tua risposta ai moderatori.

cmasi
31-03-2008, 19:52
intendi i vari cd di leopard...?
ti tocca ricomprarlo...

Lo immaginavo,neanche se mando un email alla apple con tutti i dati del mio macbook?
Spiegando la situazione?

erikka69
31-03-2008, 20:01
Raga ho un problema,pochi giorni fa' in macchina hanno rubato la mia borsa con tutti i cd dei driver e varie del mio macbook,ora volevo installare windows con bootcamp,come posso fare?
Grazie in anticipo.intanto è un dvd poi se pensi di scaricarlo cercalo in rete penso che in qualche modo lo trovi senza dover venire a chiederlo quì

daniele_l
31-03-2008, 20:09
Lo immaginavo,neanche se mando un email alla apple con tutti i dati del mio macbook?
Spiegando la situazione?

Dubito che la apple te li rinvii cm tentare non nuoce magari hai fortuna (ma si sa la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo)

cmasi
31-03-2008, 20:16
Dubito che la apple te li rinvii cm tentare non nuoce magari hai fortuna (ma si sa la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo)

Ok provero',grazie.

Marco82roma
01-04-2008, 00:21
...o sei tu che hai rubato un macbook? Mi sembra strano che te ne vai i giro con la borsa con i cd di leopard (che tra l'altro non si chiama cd dei driver...)

Lo so, sono diffidente! :D

ragazzi ma è ridicolo....
uno viene qua per chiedere aiuto e gli danno del ladro...
ma stiamo scherzando?

alexbau
01-04-2008, 10:10
ma stiamo scherzando?

si` e` vero, e` brutto. Ma tu non hai idea di quanti falsi utenti Apple stiano approdando da queste parti ultimamente.... a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.

nandox80
01-04-2008, 11:01
domanda....ma assistente bootcamp non ti masterizza direttamente il cd con i driver da usare appena installato winzozz? ai tempi di tiger era cosi....poi non ho piu provato xkè sinceramente se avessi avuto la minima necessità di usare win avrei comprato un'altra marca....invece io winzozz lo evito come la peste!!!

Marco82roma
01-04-2008, 12:39
si` e` vero, e` brutto. Ma tu non hai idea di quanti falsi utenti Apple stiano approdando da queste parti ultimamente.... a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.

si ma non si puo sparare su una piazza piena di persone perche in mezzo c'e qualcuno che se lo merita...:D

cmasi
01-04-2008, 19:27
domanda....ma assistente bootcamp non ti masterizza direttamente il cd con i driver da usare appena installato winzozz? ai tempi di tiger era cosi....poi non ho piu provato xkè sinceramente se avessi avuto la minima necessità di usare win avrei comprato un'altra marca....invece io winzozz lo evito come la peste!!!

Pensavo mi chiedesse i driver dal cd leopard.
Cmq per il discorso dei ladri e una cosa vera,ma come prima risposta sinceramente da persona leale quale sono mi sono sentito veramente offeso,ma essendo che mi trovo in un forum dove la maggior parte delle persone sono intelligenti puo capitare che qualcuno sbagli.

Elbryan
01-04-2008, 19:32
ma stiamo scherzando?

Benvenuto nella sezione Apple

Marco82roma
02-04-2008, 01:03
Benvenuto nella sezione Apple

Nella sezione apple si possono bannare le persone o sbaglio?:D

Rinha
02-04-2008, 09:13
Al di là del pensar male comunque credo sia stata proprio la domanda ad essere formulata in modo quantomeno "ambiguo"

Per un utente che ha un mac e conosce il sistema chiedere i "vari cd dei driver" è decisamente strano.

(poi scusa, VARI?!?! quali sarebbero i vari?!?!! e poi "driver"? :confused: )

Poi sono d'accordo che una persona deve essere considerata innocente fino alla prova del contrario. Personalmente magari avrei evitato di dargli del ladro a mia volta e avrei evitato proprio di rispondere... :)

nandox80
02-04-2008, 10:33
di straccioni che pensano che sia figo avere un hackintosh è pieno il mondo...e ogni tanto qui sul forum ne capita qualche esemplare!! quindi è ovvio che siamo un po' prevenuti verso chi si presenta con certe richieste.....c'è chi lo dice...c'è chi non risponde ma lo pensa....c'è chi si mette a fare l'avvocato....

soccoritore
02-04-2008, 11:36
di straccioni che pensano che sia figo avere un hackintosh è pieno il mondo...e ogni tanto qui sul forum ne capita qualche esemplare!! quindi è ovvio che siamo un po' prevenuti verso chi si presenta con certe richieste.....c'è chi lo dice...c'è chi non risponde ma lo pensa....c'è chi si mette a fare l'avvocato....
Concordo con te e per rispondere alla domanda di bootcamp sotto leopard nn ti chiede fare i cd dei driver ma dopo aver installato windows inserisci il dvd di leopard(sempre sotto windows) w installi i vari driver.

Luca

Elbryan
02-04-2008, 11:54
Al di là del pensar male comunque credo sia stata proprio la domanda ad essere formulata in modo quantomeno "ambiguo"

Per un utente che ha un mac e conosce il sistema chiedere i "vari cd dei driver" è decisamente strano.

(poi scusa, VARI?!?! quali sarebbero i vari?!?!! e poi "driver"? :confused: )

Poi sono d'accordo che una persona deve essere considerata innocente fino alla prova del contrario. Personalmente magari avrei evitato di dargli del ladro a mia volta e avrei evitato proprio di rispondere... :)

Sul dvd di leopard ci sono i vari driver per Windows.
I vari sono ad esempio il supporto per il chipset, la webcam, l'audio, il trackpad.. (devo continuare?)

Se uno si fa un hackintosh che senso ha chiedere il DVD di Leopard per usarlo in windows?
Cioè mi spieghi che cazzo di driver utili trova sul DVD di leopard?

Ma pensate prima di scrivere?

Non fa figo avere un hackintosh. Semplicemente Mac OS X è un buonissimo sistema operativo e prima di buttarsi ad un acquisto uno vuol provare a vedere come ci si trova.

Poi io eviterei di parlare di straccioni in quanto utente Apple != ricco nobile e utente Win/Linux != straccioni.
Forse chi non ha un mac è uno straccione? Cazzate così grandi le posso leggere solo qui.

Siete prevenuti per quale motivo? Perché vi toccano il vostro sistema operativo?
Ma se ti trovi bene con osx, tieniti osx e non rompere il cazzo.

Al massimo segnali perché l'argomento non è ammesso dal regolamento del forum ma non perché "è eticamente sbagliato farlo".

C'è tanto di quello schifo qua dentro che possedere un item Apple sembra porti addirittura ad un cambiamento dello stato sociale di un individuo.

Sono scelte, punto.

nandox80
02-04-2008, 13:04
.....

Non fa figo avere un hackintosh. Semplicemente Mac OS X è un buonissimo sistema operativo e prima di buttarsi ad un acquisto uno vuol provare a vedere come ci si trova.

Poi io eviterei di parlare di straccioni in quanto utente Apple != ricco nobile e utente Win/Linux != straccioni.
Forse chi non ha un mac è uno straccione? Cazzate così grandi le posso leggere solo qui.

Siete prevenuti per quale motivo? Perché vi toccano il vostro sistema operativo?
Ma se ti trovi bene con osx, tieniti osx e non rompere il cazzo.

Al massimo segnali perché l'argomento non è ammesso dal regolamento del forum ma non perché "è eticamente sbagliato farlo".

C'è tanto di quello schifo qua dentro che possedere un item Apple sembra porti addirittura ad un cambiamento dello stato sociale di un individuo.

Sono scelte, punto.

a parte che non credo sia il caso che ti scaldi cosi.....non devo spiegare quello che ho scritto.
Per me uno che si fa un hackintosh è uno straccione (e ovviamente non è rivolto all'autore del thread....)...come chi si compra una maglietta D&G tarocca, sapendo che è falsa ma fregandosene perchè in fondo fa figo avercela. Io la vedo così....poi se tu ritieni di avere il diritto di venire qui a fare il moralizzatore, a giudicarci, a "etichettarci" come chissa chi...beh continua pure a farlo vuol dire che continui a fare ste figure!!! tanto in fondo mica è obbligatorio rispondere ai tuoi post....

ignored

Rinha
02-04-2008, 13:46
Sul dvd di leopard ci sono i vari driver per Windows.
I vari sono ad esempio il supporto per il chipset, la webcam, l'audio, il trackpad.. (devo continuare?)

Se uno si fa un hackintosh che senso ha chiedere il DVD di Leopard per usarlo in windows?
Cioè mi spieghi che cazzo di driver utili trova sul DVD di leopard?

Ma pensate prima di scrivere?

Ho capito.. tu intendi i vari DRIVER... mi spieghi cosa sarebbero i vari CD?!?!? No perchè proprio non ci arrivo... Come ha posto la domanda sembra (e ribadisco SEMBRA) proprio una persona che il DVD di leopard non l'ha mai avuto...

Detto questo direi che FORSE il tuo tono è eccessivo... così fai tutt'altro che smorzare i toni... :rolleyes:

Elbryan
02-04-2008, 16:15
Ho capito.. tu intendi i vari DRIVER... mi spieghi cosa sarebbero i vari CD?!?!? No perchè proprio non ci arrivo... Come ha posto la domanda sembra (e ribadisco SEMBRA) proprio una persona che il DVD di leopard non l'ha mai avuto...

Detto questo direi che FORSE il tuo tono è eccessivo... così fai tutt'altro che smorzare i toni... :rolleyes:

Leopard sono 2 DVD, chiudo.

Elbryan
02-04-2008, 16:16
a parte che non credo sia il caso che ti scaldi cosi.....non devo spiegare quello che ho scritto.
Per me uno che si fa un hackintosh è uno straccione (e ovviamente non è rivolto all'autore del thread....)...come chi si compra una maglietta D&G tarocca, sapendo che è falsa ma fregandosene perchè in fondo fa figo avercela. Io la vedo così....poi se tu ritieni di avere il diritto di venire qui a fare il moralizzatore, a giudicarci, a "etichettarci" come chissa chi...beh continua pure a farlo vuol dire che continui a fare ste figure!!! tanto in fondo mica è obbligatorio rispondere ai tuoi post....

ignored

Io posso giudicare.
Hai ragione.. non è obbligatorio rispondere ai miei post.

Scaldarsi come una donnina in primavera (massimo rispetto alle fanciulle) e chiudere il post con un "ignored" non ha prezzo. Mi ha fatto ridere :asd:

Rinha
02-04-2008, 16:52
Leopard sono 2 DVD, chiudo.

E io riapro... comprato legalmente in negozio. 1 solo Dvd.... :rolleyes:

E anche in questo caso mi fa comunque ridere i "vari cd dei driver"

.... :rolleyes:

Io posso giudicare.
Hai ragione.. non è obbligatorio rispondere ai miei post.

Scaldarsi come una donnina in primavera (massimo rispetto alle fanciulle) e chiudere il post con un "ignored" non ha prezzo. Mi ha fatto ridere :asd:

No scusa ma ti prendi in giro da solo? Hai chiuso in maniera identica il tuo post sopra...

Comunque continua a sfuggirmi perchè tieni il tono così esasperato... non capisco se ti senti punto sul vivo o cosa.... vabbè, per me nessuna polemica, oltre ai legittimi sospetti che ho già riportato...

Cisto
02-04-2008, 16:58

No scusa ma ti prendi in giro da solo? Hai chiuso in maniera identica il tuo post sopra...

Comunque continua a sfuggirmi perchè tieni il tono così esasperato... non capisco se ti senti punto sul vivo o cosa.... vabbè, per me nessuna polemica, oltre ai legittimi sospetti che ho già riportato...

Beh magari se l'ha avuto in bundle col mac non è un dvd solo, ma 2 (uno l'os ed il secondo gli extra vari)...

Elbryan
02-04-2008, 17:00

Mi spiace. Io ho 2 DVD. Forse te ne hai uno dual layer. E comunque pure io avrei scritto i vari DVD (non ci avrei dato così tanto peso come fai te).

Non ho scritto ignored nel mio post..

Ti faccio un esempio semplice, così puoi capirlo:
A: Te mi stai indifferente..cioè io non ti cago proprio!
B: Ok.. mi sta bene!
A: Sei uno stroonzoo

B: Ma non ti stavo indifferente?

Comunque io non sono punto sul vivo da nulla .. è il mio modo di scrivere.. ho la faccia da sberle e vengo sospeso puntualmente ogni mese perché parlo troppo. (sia chiaro, non insulti.. semplicemente smonto chi non dovrei smontare oppure tocco le mascotte della gente).

Comunque non ho affatto un tono esasperato.. se ti stessi parlando davanti avrei un bellissimo sorriso e la tranquillità (2 cose che fanno ancora più incazzare le persone).

^^ Think different

marcowave
03-04-2008, 09:54
State litigando per niente..

leopard comprato in negozio é un DVD perché é solo leopard..

leopard fornito con un mac sono 2 DVD perché ci sono anche iLife e iWork e altri programmi (in prova) dentro.

detto questo all'autore del tread non serve un DVD di leopard, ma un CD con i drivers per windows, cosa che puo' masterizzare con l'assistente bootcamp.

Quindi se si é fatto rubare i DVD di leopard tanto peggio, non potrà reinstallare
il sistema, ma puo' sempre crearsi un CD con i drivers per windows dal sistema gia installato. fine.

cmasi
03-04-2008, 18:34
State litigando per niente..

leopard comprato in negozio é un DVD perché é solo leopard..

leopard fornito con un mac sono 2 DVD perché ci sono anche iLife e iWork e altri programmi (in prova) dentro.

detto questo all'autore del tread non serve un DVD di leopard, ma un CD con i drivers per windows, cosa che puo' masterizzare con l'assistente bootcamp.

Quindi se si é fatto rubare i DVD di leopard tanto peggio, non potrà reinstallare
il sistema, ma puo' sempre crearsi un CD con i drivers per windows dal sistema gia installato. fine.

Finalmente la risposta che cercavo,grazie.