View Full Version : lo sto x prendere....cosa mi dite? e abb potente
Case enermax chackra (quello col ventolone per intenderci)
Processore intel core 2 quad q6600 box
2 hdd seagate barracuda 250gb
MB 775 asus pk5-e wi fi-ap
card reader e floppy
2 masterizzatori dvd
dissipatore zalman 9700
ali 850w arkangel V
4 gb ram ddr2 geil ultra (4 stecche da 1 gb)
controller per ventole e temperature aerocool gate watch2
Sk video ati powercolor hd 2900 xt 1gb gddr4
Vista ultimate 64 bit originale
Tastiera e mouse logitech wireless,joypad,.
prezzo 700 €
Edit sorry nn avevo capito mi sembra che volevi venderla. Cmq prendi i componenti uno per uno e assemblatelo tu :)
non e' che mi intendo molto, ma la config che ho messo io e' gia fatta qui nel sito e se e' devo prenderla cosi.,,,
ps il prezzo e' sceso a 700
ditemi voi cosa fareste per la cifra 700€....
che faccio lo prendo???
Mah, direi che 700€ li vale
Demistificatore
31-03-2008, 17:19
700€?! prendilo subito ;)
mi piacerebbe capire se costa poco x' e' vecchio oltre a quello che mi ha detto il venditore e se con gli stessi soldi prendo qualcosa di piu performante
ad esempio il intel core 2 quad q6600 box nn lo vedo mai nei consigli come nemmeno la Sk video ati powercolor hd 2900 xt 1gb gddr4
se vado sul sicuro anche con questi lo prendo
edit, ragazzi veram entro stasera max domani vorrei prenderlo potrei avere qualche info in piu' da tutti voi please....
up e' importante grazie....
Jeson T.
31-03-2008, 20:33
conosco bene io e-key....come mai non vuoi farti una config tu???....cmq dai per 700€ non è per niente male.....
me lo vende una persona nn lo prendo da e-key
lo compro dorettamente da un utente per quello che vi chiedo se li vale e a che livello e'
Demistificatore
31-03-2008, 23:12
mi piacerebbe capire se costa poco x' e' vecchio oltre a quello che mi ha detto il venditore e se con gli stessi soldi prendo qualcosa di piu performante
ad esempio il intel core 2 quad q6600 box nn lo vedo mai nei consigli come nemmeno la Sk video ati powercolor hd 2900 xt 1gb gddr4
se vado sul sicuro anche con questi lo prendo
edit, ragazzi veram entro stasera max domani vorrei prenderlo potrei avere qualche info in piu' da tutti voi please....
il q6600 invece lo consigliamo spesso, è un'ottima cpu.
la vga invece la sconsigliamo perchè passata ormai, e ci sono vga + prestanti allo stesso prezzo. tutto però va fatto in relazione al prezzo e io se fossi in te lo prenderei subito
il q6600 invece lo consigliamo spesso, è un'ottima cpu.
la vga invece la sconsigliamo perchè passata ormai, e ci sono vga + prestanti allo stesso prezzo. tutto però va fatto in relazione al prezzo e io se fossi in te lo prenderei subito
per il q6600 intendo che questo e' un q6600 box, voi consigliate invece un q6600 go mi sembra!!!
mentre guardavo su di un sito la comparazione tra schede video e questa la davano oltre tutte le nvidia geforce....per quello chiedevo:confused:
Jeson T.
01-04-2008, 06:22
allora vediamo di fare chiarezza.......TUTTI i q6600 SONO G0....."Box" vuol dire che contiene anche il dissippatore, "try" vuol dire che il dissippatore non c'è....
ok sei stato chiarissimo, mentre per quel che riguarda la scheda video ho ragione oppure no riferito al post sopra...
Wolfhang
01-04-2008, 11:43
allora vediamo di fare chiarezza.......TUTTI i q6600 SONO G0....."Box" vuol dire che contiene anche il dissippatore, "try" vuol dire che il dissippatore non c'è....
..non è che hai fatto tanta chiarezza, perchè prima dei Q6600 rev. G0 c'era la rev. B3, che scaldava di più e quindi si overcloccava meno, di conseguenza se vuoi essere sicuro che dia un G0 lo devi controllare....
Demistificatore
01-04-2008, 12:43
niente di + falso
Jeson T.
01-04-2008, 13:38
niente di + falso
ok è vero che ci sono i B3 ma si trovano ancora??
Jeson T.
01-04-2008, 13:48
ha si???....:eek: :eek: .......cmq mi sembra ci sia nel 3d ufficiale il modo per riconoscere se è veramente un g0....ma mi sembra strano che ci siano fondi di magazzino ancora di B3
ha si???....:eek: :eek: .......cmq mi sembra ci sia nel 3d ufficiale il modo per riconoscere se è veramente un g0....ma mi sembra strano che ci siano fondi di magazzino ancora di B3
Se non ho capito male si sta parlando di un pc usato, quindi ci sta che sia un processore B3 (ma magari all'utente questo non importa).
Stesso discorso per la vga: non è consigliata perché al giro c'è di meglio, ma se la prendi in bundle con il resto del pc va più che bene...
Poi, se non ti soddisfa, più avanti e con calma la cambi.
E' effettivamente una macchina un po' strana, almeno per i criteri del forum (alimentatore esagerato, 4 banchi di ram..), però per quel prezzo...
bravo....e' per quello che chiedo consigli non per sapere se e' il top...io ho 2 pc che son carrette a confronto, ma per capire le potenzialita'....
Demistificatore
01-04-2008, 14:56
ok è vero che ci sono i B3 ma si trovano ancora??
quasi tutti gli shop che nn esplicitano la rev g0, se vai a vedere nella descrizione del prodotto, hanno il tdp a 105W. della rev b3 appunto
700€?! prendilo subito ;)
Mah, direi che 700€ li vale
Bho, direi che tutto sommato ti hanno risposto. Puoi fare una controprova e farti una configurazione analoga su qualche shop per vedere su che prezzi stai, ma se ti fidi di chi vende, il pc è in buono stato e il S.O. è originale penso che possa andare più che bene.
monta vista ultimate 64bit
e ah tutti i dischi originali visti in foto ovviamente
chiedo ancora se secondo voi con 700-750€ mi posso fare di meglio (tralasc il discorso scheda video che qui a nessuno piace quella che monta)
chiedo a voi x nn ho dimestichezza nel cercare e conoscere i componenti uno ad uno
Demistificatore
01-04-2008, 18:16
monta vista ultimate 64bit
e ah tutti i dischi originali visti in foto ovviamente
chiedo ancora se secondo voi con 700-750€ mi posso fare di meglio (tralasc il discorso scheda video che qui a nessuno piace quella che monta)
chiedo a voi x nn ho dimestichezza nel cercare e conoscere i componenti uno ad uno
ti abbiamo già detto che 700€ livale.
con 700€ non ce la fai a farti un pc del genere visto che 200€ partono per fronzoli e s.o..
io consiglio:
Intel Core 2 Quad Q6600 2.4Ghz 8Mb/1066 G0 € 181,20
Sk775 MSI P7N Zilent 750i SLI 3xPCI-E DDR2 Con Zalman 9500AT € 142,80
2x Ddr II 2Gb (2x1Gb) OCZ 800Mhz XTC GX GOLD CL 4 € 92,60
HD200HJ S-ATAII Samsung 200Gb 7200rpm 3.5'' 8MB € 34,80
GeForce 9600GT 512Mb PCI-E Twintech € 136,80
Pioneer DVR-215DBK DVD±R/RW 20X ±DL Sata Black € 27,60
Cooler master 330 € 40,00
Alimentatore ATX 560W LCPOWER LC-6560 Titan € 50,40
€700 :read:
Considerando che è un nuovo!!
Jeson T.
01-04-2008, 20:09
quasi tutti gli shop che nn esplicitano la rev g0, se vai a vedere nella descrizione del prodotto, hanno il tdp a 105W. della rev b3 appunto
puzzola.......preoccupante sta roba :eek: ......è da tanto tanto tempo che non mi sono piu posto il problema.....ok ricomincio a stare all'erta allora...
Wolfhang
01-04-2008, 21:18
io consiglio:
Intel Core 2 Quad Q6600 2.4Ghz 8Mb/1066 G0 € 181,20
Sk775 MSI P7N Zilent 750i SLI 3xPCI-E DDR2 Con Zalman 9500AT € 142,80
2x Ddr II 2Gb (2x1Gb) OCZ 800Mhz XTC GX GOLD CL 4 € 92,60
HD200HJ S-ATAII Samsung 200Gb 7200rpm 3.5'' 8MB € 34,80
GeForce 9600GT 512Mb PCI-E Twintech € 136,80
Pioneer DVR-215DBK DVD±R/RW 20X ±DL Sata Black € 27,60
Cooler master 330 € 40,00
Alimentatore ATX 560W LCPOWER LC-6560 Titan € 50,40
€700 :read:
Considerando che è un nuovo!!
....considerando che il case costa la meta', che l'alimentatore non e' paragonabile all'altro, che hai un solo HD e un solo masterizzatore, che ti manca il floppy, il lettore di card, il kit wireless, il rheobus, il S.O. originale, io mi prenderei tranquillamente il PC usato....
Demistificatore
02-04-2008, 00:41
....considerando che il case costa la meta', che l'alimentatore non e' paragonabile all'altro, che hai un solo HD e un solo masterizzatore, che ti manca il floppy, il lettore di card, il kit wireless, il rheobus, il S.O. originale, io mi prenderei tranquillamente il PC usato....
quoto ;)
non capisco ancora perchè esiti tanto, il prezzo è ottimo
quoto ;)
non capisco ancora perchè esiti tanto, il prezzo è ottimo
Bho, magari non si fida di chi glielo vende e, alla fine, 700 euro non sono bazzecole.
Come detto, con 700 euro ti puoi fare un buon pc nuovo, con componenti più che validi, ma non accessoriato come quello che citi.
Inoltre un sistema operativo, salvo che tu non ci installi su linux (ma allora addio la quasi totalità dei giochi) o che tu non abbia già una licenza di Windows (non OEM) incide per un altro 10-15%.
Per carità, nessuno ti verrà mai a controllare a casa (forse :sperem: ) ma qui non si mette mai in conto il costo del sistema operativo, chissà perché...:rolleyes:
grazie a tutti, preso...poi vi diro' come va
Per carità, nessuno ti verrà mai a controllare a casa (forse :sperem: ) ma qui non si mette mai in conto il costo del sistema operativo, chissà perché...:rolleyes:
Perchè qui consigliamo le componenti hardware. Il software (escluso il caso in cui non venga chiesto esplicitamente dall'utente che ci pone le domande) lo lasciamo alle sezioni fatte apposta ;)
Giusto. Però spesso viene costruito un pc sul budget, magari limitato, di un utente...
Per uno che chiede consigli per una configurazione per 400 euro, vengono proposti 400 euro di pezzi e non viene mai chiesto se i 400 euro in questione sono con o senza il sistema operativo che, specie in configurazioni medio basse incide e non poco..
Oddio, spesso e volentieri vedo che non viene neppure conteggiato mouse e tastiera che, per quanto irrisori, hanno un loro costo (e a volte neppure troppo irrisorio, la qualità si paga e, a volte, si paga anche quando non c'é :mad: )
E' un po' come se uno andasse a farsi fare il preventivo di un'auto avendo un budget massimo di 20000 euro: non è che poi ha in un'altra tasca 500 euro per la vernice metallizzata o va dal carrozziere per farsela verniciare (o lo fa da sé con le bombolette spray :sofico: ); se gli va bene il colore pastello, bene, altrimenti deve rinunciare a qualcos'altro se vuole l'auto rosa shocking micalizzato :ciapet:
Spero d'essermi spiegato e, naturalmente, tutto questo è IMHO.
Demistificatore
02-04-2008, 15:30
bè, se una volta che uno gli consigliato i pezzi l'utente interessato vuole che si includa il s.o. lo dice...e la config viene modificata
Sì, d'accordo. Ormai credo che anche i sassi sappiano che il sistema operativo non è regalato con il pc, ma è un costo che grava sul prezzo del medesimo (e se uno si fa fare una configurazione, sa anche a quanto ammonta). Però ogni tanto mi pare, come nel caso della risposta di Simonix, che questo non sia così scontato tanto un XP o un Vista da installare si trovano, cosi come un Office, ecc (magari lui era in buona fede, per carità).
Secondo me un thread vuoto con titolo Ricordatevi di tenere di conto del sistema operativo nel budget potrebbe servire per i più distratti che si concentrano solo sull'hardware e che, con 500 euro contati in mano, si trovano a chiedere consigli per quella cifra e poi a doverne aggiungere altri cento (o a piratare).
Naturalmente IMHO (e non ci guadagno nessuna percentuale :sofico: )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.