View Full Version : Ali Cooler Master e Corsair: chi sono e valgono l'acquisto?
Ho notato che queste due case propongono anche gli alimentatori.
Tra l'altro sono molto apprezzati.
Anche perchè mi pare di capire che sono rimarchiati di altre case (seasonic e Epsilon). :rolleyes:
Cosa hanno in più rispetto ai classici: Enermax, Ocz, Tagan, Antec ecc ??
Fire Hurricane
31-03-2008, 17:39
sono alimentatori come tutti gli altri, che vuol dire cosa hanno in più.
corsair è praticamente fra i migliori in assoluto come alimentatori, qualitaivamente sbalorditivi pure.
I Cooler Master non valgono l'acquisto, si trova di meglio allo stesso prezzo.
Corsair propone ottimi prodotti a prezzi ottimi. Non li costruisce personalmente (usa Seasonic e CWT come fornitori) ma quel poco lavoro, lo fa ottimamente. Si può dire, al momento, che tutti gli alimentatori Corsair siano eccellenti.
Stessa cosa non si può dire per altri "produttori" che utilizzano fornitori diversi, che danno ai loro prodotti prestazioni diverse.
Questo da un lato dona competitività al mercato degli alimentatori desktop, ma dall'altro fa in modo che non sia possibile orientarsi per "marche", a meno di non affidarsi a una cerchia ristretta di produttori (Seasonic, Enermax, e Fortron nel mercato retail.)
Fire Hurricane
31-03-2008, 18:19
bè corsair controllo solo la vendita ci mette la firma, ma ad esempio la serie HX è prodotta dalla seasonic direttamente nei suoi stabilimenti, cambia solo il progetto, ma la componentistica è uguale.
Quindi un corsair possiamo volendo anche paragonarlo ad un seasonic.
Si infatti, Fire e Sanger.
Nemmeno 24 mesi fa Corsair era un produttore affermato di Ram e Cooler Master lo era nel campo dei case e dei dissipatori.
Quindi, sinceramente voglio comprendere questo boom di vendite e di consigli per queste due marche.
Mi chiedo se sia possibile che prendendo dei "rimarchiati", si possa dare scacco matto a marche più blasonate nel campi degli alimentatori come Enermax, Tagan, Ocz, Antec, Nexus, ecc ecc
La mia domanda è interessata perchè sto cercando un nuovo ali che possa sostituire il mio Enermax in firma (fortissimamanente indiziato di problemi di boot a causa di cattivi voltaggi misurati con il tester)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.