PDA

View Full Version : Win xp sp2: errore di sistema!!! Chi mi aiuta?

maprilia
31-03-2008, 15:39
ciao a tutti...
da un paio di giorni, il mio pc (quello in firma), sta dando i numeri...
Ogni tanto il sistema si impalla per un po, alcune icone diventano sgranate, ci impiega una vita ad aprire le cartelle e il puntatore del mouse è lentissimo...
Una volta mi è uscita una schermata blu e il pc si è riavviato; al suo riavvio mi è uscita una finestra che diceva errore di sistema, e nei dettagli mi sono usciti sti 2 file:

C:\DOCUME~1\Marco\IMPOST~1\Temp\WERc414.dir00\Mini033108-01.dmp
C:\DOCUME~1\Marco\IMPOST~1\Temp\WERc414.dir00\sysdata.xml

Qualcuno mi sa dire che sono sti 2 file? :confused:

Ora il pc è molto ma molto più lento del solito, forse l'errore ha causato qualche danno...
Come posso fare a risolvere il problema evitando di formattare?

Grazie della collaborazione....

nexvox
03-04-2008, 11:40
ciao a tutti...
da un paio di giorni, il mio pc (quello in firma), sta dando i numeri...
Ogni tanto il sistema si impalla per un po, alcune icone diventano sgranate, ci impiega una vita ad aprire le cartelle e il puntatore del mouse è lentissimo...
Una volta mi è uscita una schermata blu e il pc si è riavviato; al suo riavvio mi è uscita una finestra che diceva errore di sistema, e nei dettagli mi sono usciti sti 2 file:

C:\DOCUME~1\Marco\IMPOST~1\Temp\WERc414.dir00\Mini033108-01.dmp
C:\DOCUME~1\Marco\IMPOST~1\Temp\WERc414.dir00\sysdata.xml

Qualcuno mi sa dire che sono sti 2 file? :confused:

Ora il pc è molto ma molto più lento del solito, forse l'errore ha causato qualche danno...
Come posso fare a risolvere il problema evitando di formattare?

Grazie della collaborazione....

la potenza è nulla senza il controllo

BAMBINONE :sofico:

i&s_drums
03-04-2008, 15:02
tanto per sapere, mandi la segnalazione errori a microsoft? Perchè se la mandi a volte ti appare una finestra dopo l'invio della segnalzione che ti porta ad una pagina con qualche suggerimento in più sul tuo errore.

maprilia
03-04-2008, 20:36
tanto per sapere, mandi la segnalazione errori a microsoft? Perchè se la mandi a volte ti appare una finestra dopo l'invio della segnalzione che ti porta ad una pagina con qualche suggerimento in più sul tuo errore.

Ciao... Io non invio niente a microsoft, però dalla finestra vado su i dettagli e mi trova un errore grave causato da quei 2 file... Mi sarebbe utile sapere che sono o cosa si può fare...

.

maprilia
03-04-2008, 20:43
la potenza è nulla senza il controllo

BAMBINONE :sofico:

Wow... Nexvox che saggezza... :mbe: Ma soluzioni ? :D

P.S. Jhon ti aspetta ai box.... :ciapet: Comunque se anche tu hai consigli sei sempre il benvenuto.... :cool:

Seangel
04-04-2008, 20:39
ciao fai cos':

1) start ----esegui---- scrivi %temp% (e cancella tutto )
2) start ----esegui---- scrivi msconfig (e nella scheda avvio deseleziona tutto tranne l'antivirus)

3) N.B. Devi visualizzare tutti i file anche quelli nascosti

4) Facci sapere

maprilia
14-04-2008, 14:35
ciao fai cos':

1) start ----esegui---- scrivi %temp% (e cancella tutto )
2) start ----esegui---- scrivi msconfig (e nella scheda avvio deseleziona tutto tranne l'antivirus)

3) N.B. Devi visualizzare tutti i file anche quelli nascosti

4) Facci sapere

Ciao e grazie dell'aiuto ma alla fine ho dovuto formattare, ecco perchè scrivo solo ora ...
Purtroppo improvvisamente non caricava più win xp e mi diceva "errore karnel" o una cosa simile, così mi sono deciso e ho formattato e impostato l'hd in modalità AHCI dal bios e reinstallato tutto con gli appositi driver.
Ho letto in giro che ci sono dei vantaggi in termini di velocità se si usa l'AHCI più tosto che IDE e ho deciso di provare...
Per ora nessun problema grave, anche perchè è stato appena formattato, l'unica cosa che mi è capitata, è che un giorno il pc all'avvio ha caricato il bios in defult e quindi mi si sono sballati i parametri impostati per sto AHCI e il pc era rallentatissimo, ma fortunatamente me ne sono accorto ed ora è tutto ok....

Grazie lo stesso dell'aiuto...

Khronos
14-04-2008, 14:40
L'AHCI è per harddisk SATA che lo supportano, non IDE. e poi devi essere sicuro che l'harddisk stesso lo supporti.