PDA

View Full Version : Audio integrato o audigy ls?

leoni15
31-03-2008, 16:20
Salve a tutti, ho un dubbio che mi tormenta e chiedo a tutti gli esperti di chiarirmelo, se possibile.
Mobo : P5k pro

Lascio l' audio integrato o riciclo la mia vecchia sound blaster audigy ls(4 anni)?

p.s: Ho un creative aspire 5.1 :help: me

wolf74
03-04-2008, 17:20
Ho più o meno la tua stessa mobo e scheda audio...interesserebbe anche a me...

mentalrey
03-04-2008, 17:33
e' una domanda fatta circa 4 milioni di volte. Bastava fare un cerca sul forum.

Semplicemente Montate la scheda e fate delle prove d'ascolto. Nel 99% dei casi
la pci vecchia di 4 /5 anni dovrebbe surclassare l'integrata di ultima generazione.
Naturalmente se avete un paio di casse da 20 euro, potrebbe essere difficile
cogliere le differenze, perche' le casse fanno troppo schifo per potervele far sentire.

leoni15
05-04-2008, 18:59
Grazie per la risposta.Se ho riposto nuovamente la domanda è perchè cercvavo raffronti specifici della suddetta scheda audio con la mobo p5k pro,in pratica qualcuno che avesse già provato tale combinazione.:rolleyes:

mentalrey
05-04-2008, 21:05
guarda non e' una questione della tua motherboard,
per quello che puo' cambiare (poco) i pezzi integrati sono sempre soggetti
a molti piu' fruscii, non possono essere strafighi perche' se no la tua scheda costerebbe 400 euro
e si basano praticamente sempre su nomi altisonanti, 800 canali etc...
Un po' come dire che la tua auto fa i 250 all'ora...peccato che ha i sedili di plastica
e i pneumatici di legno (sai che tenuta di strada ^_^).

A livello pratico, se usi la parte analogica non c'e' nulla da fare,
e' materiale infimo ed e' prorpio quello che deve fare la conversione D/A,
il chip centra poco, quando si parla della qualita' audio in uscita su cavo di rame.
Se usi l'uscita ottica il discorso cambia, perche' tanto la scheda non si occcupa
di fare quel lavoro, quindi Audigy o Integrata stanno piu' o meno sullo stesso piano.

leoni15
07-04-2008, 11:17
Capisco perfettamente il tuo discorso ma continui a non intendere il senso della mia domanda...sarà anche vero che l' audio integrato avrà un livello basso non certamente paragonabile..., ma non puoi dirmi che tutti sono uguali, ci saranno delle differenze seppur minime nell' utilizzo dei chip integrati.

Inoltre qualitativamente stiamo parlando di una sound blaster audigy ls che 3 anni fa ho pagato 19 euri e non di una S.B extreme elite pro (allora si che la mobo mi costerebbe 400Euri :D ). Per tale motivo penso e credo sia lecito porsi una domanda del genere e sperare di avere delle risposte da chi magari ha già provato tale combinazione tratto in inganno dalla comparazione di 2 prodotti di fascia bassa( audigy ls e integrato)

Alla fine penso che seguirò il tuo consiglio, le proverò entrambe e cercherò di capire! Grazie ciao

mentalrey
07-04-2008, 16:27
sarà anche vero che l' audio integrato avrà un livello basso non certamente paragonabile..., ma non puoi dirmi che tutti sono uguali, ci saranno delle differenze seppur minime nell' utilizzo dei chip integrati.

Buone prove, ma
in quale film avrei detto che "non ci sono differenze" nell'utilizzo dei chip integrati?
ho detto che a livello di qualita' audio i "PEZZI" di una scheda integrata hanno poche
differenze e fanno bene o male tutti schifo.

In quanto a capire Il senso della domanda iniziale l'ho capita benissimo,
avevi chiesto se era meglio tenere l'integrato o metterci una scheda discreta con componenti
che costano 3 volte tanto rispetto a quelli della P5.