View Full Version : ...consiglio scheda madre e processore
Salve,
dovrei prendere una scheda madre e un processore e sto seriamente valutando:
Asus P5K Premium WiFi Ap Edition -Intel P35
e
Intel Core 2 DUO E8400
Intel Core 2 DUO E8500
Intel QuadCore Q6600 "G0"
Per quanto riguarda la scheda madre sono quasi deciso a prendere la ASUS, consigli? Altri modelli equivalenti o migliori con lo stesso budget??
Per il processore sono un pò combattuto fra quad e E8***....voi cosa ne pensate??...cosa scegliere??
Masdasdatrixpadaso
31-03-2008, 15:18
Salve,
dovrei prendere una scheda madre e un processore e sto seriamente valutando:
Asus P5K Premium WiFi Ap Edition -Intel P35
e
Intel Core 2 DUO E8400
Intel Core 2 DUO E8500
Intel QuadCore Q6600 "G0"
Per quanto riguarda la scheda madre sono quasi deciso a prendere la ASUS, consigli? Altri modelli equivalenti o migliori con lo stesso budget??
Per il processore sono un pò combattuto fra quad e E8***....voi cosa ne pensate??...cosa scegliere??
1che budget hai?
2che uso ne fai?
3fai overclock?
4ti dovrà durare molto il pc?
1che budget hai?
2che uso ne fai?
3fai overclock?
4ti dovrà durare molto il pc?
1 - diciamo che è relativo, perchè più o meno siamo lì, fatta eccezione per l'E8500 che costa un pò di più
2 - per giocare soprattutto :oink:
3 - diciamo di no...ma ho visto che la serie E8*** di occa bene senza troppi spasmi
4 - la speranza è sempre quella, anche se una volta l'anno almeno cambio pc :muro:
Masdasdatrixpadaso
31-03-2008, 15:26
1 - diciamo che è relativo, perchè più o meno siamo lì, fatta eccezione per l'E8500 che costa un pò di più
2 - per giocare soprattutto :oink:
3 - diciamo di no...ma ho visto che la serie E8*** di occa bene senza troppi spasmi
4 - la speranza è sempre quella, anche se una volta l'anno almeno cambio pc :muro:
nn fai oc,cambi una volta l'anno il pc e ti serve per giocare,io punterei su un E8400+ASUS P5K PRO.
potrei sapere il resto della conf??
nn fai oc,cambi una volta l'anno il pc e ti serve per giocare,io punterei su un E8400+ASUS P5K PRO.
potrei sapere il resto della conf??
8800gt in arrivo....
4 giggi di ram
...per la scheda madre ero per la p5k premium perchè con wi-fi integrato :oink:
Masdasdatrixpadaso
31-03-2008, 16:20
8800gt in arrivo....
4 giggi di ram
...per la scheda madre ero per la p5k premium perchè con wi-fi integrato :oink:
il wi-fi integrato non vale granchè,cmq se vuoi prenderla quella mobo ok!
il wi-fi integrato non vale granchè,cmq se vuoi prenderla quella mobo ok!
la differenza con la pro è circa 30E e una penna usb wireless mi costa cmq 15/20E...quindi...
...e poi la premium ha dei dissy migliori :D
Jeson T.
31-03-2008, 21:23
si ma il wifi integrato che ha fa schifo è moooooooolto meglio una scheda pci a parte....
si ma il wifi integrato che ha fa schifo è moooooooolto meglio una scheda pci a parte....
...mhhh :confused:
...tu hai questa scheda? Lo hai provato?
Qualcuno che ha questa scheda e mi sa dire come funziona la wireless integrata?? :rolleyes:
Jeson T.
01-04-2008, 13:46
chissa di che marca è il wifi di quella mobo....vuoi mettere una bella pci della Netgear?....e poi una considerazione se tra qualche hanno vorrai cambiare mobo dovrai comprarne un altra con la wifi...se prendi una scheda pci ti rimane sempre e la metti dove vuoi tu...cmq ne ho sentito spesso parlare in giro che è meglio una pci...anche sul sito della asus non dicono niente al riguardo...dicono solo che c'è...
Allora...
alla fine ho deciso si prendere
- p5k PRO
- q6600
- 4 giggi di team group elite
...e speriamo di riuscire a tenerlo senza problemi almeno per un annetto
:muro:
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.