Entra

View Full Version : inserire il nostro nome vicino all'orologio

valis.
31-03-2008, 14:44
(preso da un altro sito, non me ne voglia l'autore, ma mi è sembrato troppo simpatico e lo ripropongo qui)
con questa procedura possiamo inserire del testo nella traybar di Windows in basso a destra (l'area dello schermo in basso a destra situata accanto all'orologio)

Supponiamo di voler personalizzare la traybar di Windows con il nostro nome , è sufficiente una piccola modifica ia registro di sistema (come sempre molto meglioi farne una copia di backup prima di procedere con l'operazione).
ecco la procedura da fare se vogliamo inserire il nostro nome.
Andate su Start, Esegui, scrivete regedit.

Dopodichè andate alla chiave HKEY_CURRENT_USER, Control Panel, International.

Posizionatevi sulla chiave s2359, clic destro del mouse, optate per Modifica e nel campo Dati valore inserite il vostro nome.

Ripetete la stessa procedura per la chiave s1159.

A questo punto andate alla chiave sTimeFormat, clic destro del mouse, optate per Modifica. Nel campo Dati valore inserite HH:mm tt.

Chiudete il registro, riavviate Windows e vedrete il vostro nome vicino all'orologio.

Angelus88
31-03-2008, 14:58
Si fa prima così:

Pannello di controllo > Opzioni internazionali e della lingua > personalizza > scheda ora

Dove dice Simbolo AM e sotto Simbolo PM scriviamo la stessa cosa ossia il nostro nome o qualsiasi cosa vogliamo che appaia li

P.S. Non c'è bisogno di riavviare così

valis.
31-03-2008, 16:15
Si fa prima così:

Pannello di controllo > Opzioni internazionali e della lingua > personalizza > scheda ora

Dove dice Simbolo AM e sotto Simbolo PM scriviamo la stessa cosa ossia il nostro nome o qualsiasi cosa vogliamo che appaia li

P.S. Non c'è bisogno di riavviare così

provato, ma non funziona... :confused:

Marinelli
31-03-2008, 18:22
provato, ma non funziona... :confused:

Devi aggiungere un numero di 't' in "Formato ora" pari al numero delle lettere del nome che vuoi inserire.

Ciao

Angelus88
31-03-2008, 23:34
Da me funziona senza cambiare nulla... le T da me sono sempre 2 qualsiasi cosa scrivo

valis.
01-04-2008, 09:00
aggiunte le t e funziona, ciao :)

Marinelli
01-04-2008, 18:03
Da me funziona senza cambiare nulla... le T da me sono sempre 2 qualsiasi cosa scrivo

Io faccio riferimento a Windows 2000... poi magari su XP o altri c'è qualche piccola differenza ;)

Ciao!

Angelus88
01-04-2008, 18:05
Ah ok :D

teeodor
01-04-2008, 18:19
E io che vi ascolto:cry:
Adesso ogni volta che riavvio mi compare il nome vicino all'orologio!

Angelus88
01-04-2008, 18:26
E io che vi ascolto:cry:
Adesso ogni volta che riavvio mi compare il nome vicino all'orologio!

Cancella quello che hai scritto al posto di AM e PM!!

teeodor
02-04-2008, 21:53
Cancella quello che hai scritto al posto di AM e PM!!

Ma bravo,l'avevo ben fatto!
Comunque oggi non è ricomparso,vi è andata bene stavolta:p

Angelus88
02-04-2008, 22:30

Meno male :asd:

Marinelli
02-04-2008, 23:09

Ma LOL, guarda cosa mi tocca sentire... sei tu che non sei capace!! :D:D:D

Ciao ;)

Angelus88
03-04-2008, 00:11
Ma LOL, guarda cosa mi tocca sentire... sei tu che non sei capace!! :D:D:D

Ciao ;)

:rotfl:

teeodor
03-04-2008, 19:39
Di,vi spacco lo smiley se mi prendete in giro!:huh:
A proposito,ormai che siamo sul ridere..state vincendo la lotteria inglese anche voi in questo periodo?
A me continuano arrivare delle mail del genere,e per cancellare l'iscrizione,guarda a caso,ti linkano su una pagina che ti chiede l'indirizzo email per scaricare un programma che dovrebbe proteggerti dallo spam:eek:

Marinelli
03-04-2008, 20:15
Ehm... siamo clamorosamente OT :D
Comunque se parli di Freelotto sì, ma tanto Spamihilator non ne fa passare neanche una ;)
C'è da dire che mi ero pure iscritto molto tempo fa, ma poi avevano smesso di mandarmi le e-mails e da qualche tempo hanno ripreso.

Ciao

Raulo
03-04-2008, 20:56
c'ho provato e m'ha fatto troppo ridere che ora thunderbird mette il mio nome vicino all'ora di ogni email :D
mo lo tolgo eheh