View Full Version : 3 tasti premuti sulla tastiera...
E' da anni che ho sempre il solito problema ma non mi sono mai messo a vedere il perchè faccia così, 3 tastiere e tutte lo stesso problema che suppongo non sia hardware... Negli emulatori di console come epsxe, se premo SU + SINISTRA + ALTRO sento un BIP dall'altoparlante del case e il gioco non riceve il comando, mentre se premo SU + DESTRA + ALTRO non ci sono problemi.
Che senso ha questa cosa????
Barkausen
31-03-2008, 21:39
Il problema è noto come "ghosting".
In sostanza la maggior parte delle tastiere si "impappinano" quando premi più di un certo numero di tasti, o determinate combinazioni.
Le tastiere per gamers di solito sono studiate per ridurre questo fenomeno (anche se molto spesso limitatamente alla zona del WASD)
Ti ringrazio della risposta, non la sapevo propri osta cosa del ghosting :o
Però non riesco ad accettare il perchè SU+DESTRA+ALTRO funge benissimo mentre se clicco SINISTRA no :S
Angelus88
01-04-2008, 14:11
Però non riesco ad accettare il perchè SU+DESTRA+ALTRO funge benissimo mentre se clicco SINISTRA no :S
Fa la stessa identica cosa a me :asd:
CiBeRc@m
01-04-2008, 16:57
Fa la stessa identica cosa a me :asd:
anche a me succede sempre quando premo F1,F2,F3 tutti in insieme!!!!!!!
E CIO DA MOTO FASTIDIO QUANDO GIOCO A GUITAR HERO 3 :cry: :cry:
Angelus88
01-04-2008, 18:05
A me da fastidio quando con alcuni giochi ad esempio devo saltare in avanti verso sinistra... quindi SPAZIO+SU+SINISTRA!! :muro:
Ma non esiste una soluzione???
Angelus88
01-04-2008, 18:22
Cambiare tastiera forse :asd:
ne ho avute due vecchiotte, una della BTC e la seconda SAMSUNG e mi hanno dato quel problema. Poi mi sono preso un kit cordless della Trust ed era la setta cosa, quando poi ogni 3 mesi partiva il laser del mouse, l'ho portato a cambiare e mi sono preso un kit logithec ex110... ed è la stessa cosa :D
Ma esistono veramente tastiere che non danno problemi? o è windows che fa cilecca?
Angelus88
01-04-2008, 20:56
Chiedi a Barkausen :asd:
CiBeRc@m
01-04-2008, 21:24
A quanto pare è il sistema windows che fa cosi.....
inutile cambiare tastiera perchè il problema non si risolve
l' unica cosa da fare è provare a emulare con la tastiera un controller (joypad)
e a quel punto non dovrebbe fare piu cosi.....
Angelus88
01-04-2008, 21:41
Non ho capito.... :confused:
CiBeRc@m
01-04-2008, 22:23
E' un po un controsenso....esistono dei programmi moto semplici che emulano i controller tipo quelli trust sony e cosi via, sul pc e invece di usare il controller (dato che è virtuale )usi la tastiera.
sul gioco che devi usare troverai nella sezione comandi la voce "controller"dove vedrai scritto" tastiera" vedrai scritto "joypad" e tu selezioni il joypad ma in realta tu stai giocando con la tastiera (l' hai emulato precedentemente!)imposti i tasti e incomici a giocare.
L' errore dei "3"pulsanti cosi svanisce.
nn so se mi sono spiegato...:confused: :confused: :Prrr: :Prrr:
Angelus88
01-04-2008, 22:53
Quindi in poche parole per il gioco è come se stessi giocando con un joystick e invece giochi sempre con la tastiera? Ma hai provato?
ragazzi...interessatissimo...non riesco a fare un passaggio in obliquo con pes...
esistono software per risolvere???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.