PDA

View Full Version : Strano Systemscan e ctfmon che non si chude da solo...

PiF56
31-03-2008, 14:08
Ciao a tutti, sono nuovo e spero tanto che possiate aiutarmi perchè da un po' di giorni il computer si comporta in modo strano:

1.All'avvio mi parte in automatico un file Systemscan.exe che si trova dentro la cartella Windows, resta aperto in background, invisibile se non attraverso il taskmanager, e non credo sia quello di suspectfile. D'altronde se cerco in rete notizie di questo file, trovo solo richiami a quello di suspectfile.com...
2.Ultimamente quando chiudo il computer mi appare un messaggio di attesa di chusura del file ctfmon.exe. Una volta non succedeva, cos'è successo?
Grazie per l'aiuto di chi vorrà rispondermi.

Allego il file hijackthis:

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 13.07.41, on 31/03/2008
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6000.16608)
Boot mode: Normal

Running processes:
log rimosso, leggere le Regole di Sezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1589984)
--
End of file - 9285 bytes

juninho85
31-03-2008, 14:27
benvenuto sul forum:)
dai una lettura a questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1589984) thread,adatta la tua discussione in base a quelle richieste POI potremo esserti d'aiuto

xcdegasp
31-03-2008, 14:41
rimosso il log.

segui la guida che ti ha indicato "juninho85" e pubblica tutti i log richiesti :)

PiF56
31-03-2008, 14:52
Se ho capito bene devo inserire il log di hijackthis tra i tag CODE oppure attraverso "gestisci allegati". E' solo questo no? Se è così devo aprire un nuovo thread?
Sono proprio scemo, lo so! Abbiate pazienza, please....

juninho85
31-03-2008, 15:05
fondalmentalmente si,però se hai modo di scaricarli fai una ripulita con i programmi indicati

xcdegasp
31-03-2008, 15:07
Non devi aprire proprio nulla, semmai devi fare un nuovo messaggio..

sezione = area tematica di un forum, spesso i forum vengono divisi per argomenti in modo da renderli più "ordinati" e fruibili

thread = identifica la discussione quindi l'insieme dei messaggi di una discussione presente in una sezione

post = messaggio di un thread

c'è anche l'invio del log sul server remoto (gratuito) fileup da cui poi copiare il link al termine dell'operazione di upload e inserire in un messaggio tale link.
essendo tanti i log ti chiederei di fare un messaggio unico con tutti i vari link al download dei log (possibilmente non zipparli e metti le estensioni ai file salvati se non dovessero averla ossia ".txt" o ".log") :)

PiF56
02-04-2008, 20:21
Scusate, non ho fatto tutto l'ambaradan della scansione completa perchè ho disattivato dall'avvio automatico sto file Systemscan.exe e tutto sembrava andare per il meglio. Oggi però Antivir mi ha bloccato questo:

Virus or unwanted program 'RKIT/Protect.1 [RKIT/Protect.1]'
detected in file 'C:\WINDOWS\system32\drivers\ACEDRV07.sys.
Action performed: Move file to quarantine

mi sapreste dire che cos'è e se solo buttandolo via dalla quarantine risolvo il problema?
grazie

xcdegasp
02-04-2008, 22:38
segui la procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) e pubblica tutti i log richiesti rispettando le Regole di Sezione.