View Full Version : PClinuxos, VLC e codec avi
trediman
31-03-2008, 13:19
Buonasera a tutti. Ho installato Vlc e finqui tutto bene mi leggeva tutto poi credendo che non mi potessero servire ho eliminato gli altri lettori di base ed improvvisamente vlc non mi legge + i file avi.. ho provato a reinstallarli di nuovo tutti tipo kmplayer mplayer e kaffeine, ma niente ho installato anke altri codec tipo gstreamer e vari ma niente continua a non leggermi gli avi come faccio aiutatemi per favore..:muro: :mc:
Probabilmente disinstallando ha eliminato qualche dipendenza utile, ma non è colpa tua. Io non conosco la soluzione, ma mi inserisco per chiedere:
Disinstallare i programmi che non si usano alleggerisce il sistema (oltre che il HD) oppure no ?
hai provato anche a disinstallare e reinstallare nuovamente vlc..in teoria si porterebbe dietro tutto quello che gli serve durante la nuova installazione
trediman
31-03-2008, 16:12
si già fatto ma il risultato è lo stesso credo anke io che dipenda da qlke dipendenza ma non ne ho idea di quale, anke xkè mi da solo l'audio VLC sugli AVI
jeremy.83
31-03-2008, 16:48
Ora non ricordo se vale solo per l'audio, ma hai installato i codec xine? D'altra parte non me ne vengono in mente altri.
Hai per caso cancellato anche amarok?
trediman
31-03-2008, 18:06
Mi sa che sono solo x l'audio cmq sono qsi tutti installati e proprio ciò che non capisco i codec sembrano tutti installati ora riprovo a reinstallare vlc, ma sarà inutile
sandman972
01-04-2008, 06:27
Ciao.:)
Andando cosi a memoria mi sembra che le librerie da installare siano le libdvdcss, i codec i w32codec, e in piu sia necessario anche installare Lame...se invece hai già installato anche tutti questi programmi, ho esaurito le mie idee...:(
trediman
01-04-2008, 10:50
Niente non ho risolto niente dev'essere qlke errore di vlc boh ci rinuncio sto usando kplayer speriamo solo che mi legge l'anteprima in amule
lLe anteprime di amule le puoi fare con mplayer che è il motore si kplayer.
mplayer, nelle anteprime risulta il più veloce di tutti.
trediman
03-04-2008, 09:48
E anke qsto problema invece di risolverlo lo abbiamo bypassato... Anke se io preferisco VLC o se qlcno sa consigliarmi qlke lettore che legge tutti i formati ma che abbia anke modalità di avanzamento veloci sia in avanti che indietro e magari altre funzioni del genere grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.