PDA

View Full Version : PClinuxos, VLC e codec avi

trediman
31-03-2008, 13:19
Buonasera a tutti. Ho installato Vlc e finqui tutto bene mi leggeva tutto poi credendo che non mi potessero servire ho eliminato gli altri lettori di base ed improvvisamente vlc non mi legge + i file avi.. ho provato a reinstallarli di nuovo tutti tipo kmplayer mplayer e kaffeine, ma niente ho installato anke altri codec tipo gstreamer e vari ma niente continua a non leggermi gli avi come faccio aiutatemi per favore..:muro: :mc:

patel45
31-03-2008, 13:44
Probabilmente disinstallando ha eliminato qualche dipendenza utile, ma non è colpa tua. Io non conosco la soluzione, ma mi inserisco per chiedere:
Disinstallare i programmi che non si usano alleggerisce il sistema (oltre che il HD) oppure no ?

orpheus
31-03-2008, 15:39
hai provato anche a disinstallare e reinstallare nuovamente vlc..in teoria si porterebbe dietro tutto quello che gli serve durante la nuova installazione

trediman
31-03-2008, 16:12
si già fatto ma il risultato è lo stesso credo anke io che dipenda da qlke dipendenza ma non ne ho idea di quale, anke xkè mi da solo l'audio VLC sugli AVI

jeremy.83
31-03-2008, 16:48
Ora non ricordo se vale solo per l'audio, ma hai installato i codec xine? D'altra parte non me ne vengono in mente altri.

Hai per caso cancellato anche amarok?

trediman
31-03-2008, 18:06
Mi sa che sono solo x l'audio cmq sono qsi tutti installati e proprio ciò che non capisco i codec sembrano tutti installati ora riprovo a reinstallare vlc, ma sarà inutile

sandman972
01-04-2008, 06:27
Ciao.:)
Andando cosi a memoria mi sembra che le librerie da installare siano le libdvdcss, i codec i w32codec, e in piu sia necessario anche installare Lame...se invece hai già installato anche tutti questi programmi, ho esaurito le mie idee...:(

trediman
01-04-2008, 10:50
Niente non ho risolto niente dev'essere qlke errore di vlc boh ci rinuncio sto usando kplayer speriamo solo che mi legge l'anteprima in amule

kernele
01-04-2008, 13:37
lLe anteprime di amule le puoi fare con mplayer che è il motore si kplayer.
mplayer, nelle anteprime risulta il più veloce di tutti.

trediman
03-04-2008, 09:48
E anke qsto problema invece di risolverlo lo abbiamo bypassato... Anke se io preferisco VLC o se qlcno sa consigliarmi qlke lettore che legge tutti i formati ma che abbia anke modalità di avanzamento veloci sia in avanti che indietro e magari altre funzioni del genere grazie