PDA

View Full Version : ripristinare l'azione di una busta caldo istantaneo

autista2
31-03-2008, 14:11
salve ragazzi mi è stata regalata una busta che una volta premuta genera calore, un po' come il ghiaccio istantaneo :D

sapreste indicarmi il procedimento per far tornare del liquido all'interno e quindi riutilizzarla? perché mi hanno detto funziona fino a 1000 cicli, ma non mi hanno detto come fare

Pess
31-03-2008, 14:19
Credo che tu debba metterla in acqua bollente per qualche minuto e poi lasciarla raffreddare...

hibone
31-03-2008, 15:35
Credo che tu debba metterla in acqua bollente per qualche minuto e poi lasciarla raffreddare...

può anche metterla in congelatore per avere il freddo istantaneo credo...

stbarlet
31-03-2008, 15:48
Sono quelle chimiche non le rigeneri a meno che non ti metti a fare strane cose..

Ah chiaro poi che se puoi utilizzarla per accumulare calore facendole scaldare.. ma devi anche vedere se dentro l'acqua resistono.

G30
31-03-2008, 15:49
Ce l'ho anche io, della 3M!
La devi mettere in acqua bollente per circa 10 minuti, poi la lasci per altri 5 minuti nella stessa acqua ma a fuoco spento, poi la cacci e la fai freddare!

tornera' liquida e per riavere di nuovo il calore dovrai agire sul bastoncino all'interno!

autista2
31-03-2008, 20:24

Ce l'ho anche io, della 3M!
La devi mettere in acqua bollente per circa 10 minuti, poi la lasci per altri 5 minuti nella stessa acqua ma a fuoco spento, poi la cacci e la fai freddare!
tornera' liquida e per riavere di nuovo il calore dovrai agire sul bastoncino all'interno!

procedimento perfetto, è tornata liquida :D