PDA

View Full Version : LiMo Foundation: pronta la piattaforma mobile

Redazione di Hardware Upg
31-03-2008, 11:29
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/limo-foundation-pronta-la-piattaforma-mobile_24805.html

LiMo Foundation presenterà ufficialmente la prima release della propria piattaforma mobile basata su Linux nei prossimi giorni

Click sul link per visualizzare la notizia.

Marcko
31-03-2008, 12:07
...è complicato immaginare come i due progetti potranno convivere nello stesso segmento di mercato...

Mi sembra abbastanza semplice la risposta: come convivono attualmente più sistemi operativi sui desktop. Credo che ormai siano in molti ad aver compreso che la convergenze nei telefoni cellulari è il futuro e per questo si comincia muoversi in tal senso.
Avere più sistemi operativi da installare sul proprio "smartphonepc" porterà buona concorrenza e una più rapida ascesa di queste tecnologie.

Pikitano
31-03-2008, 12:35
Chissà se avremo il dual-boot anche sui telefonini.... :asd:

Hire
31-03-2008, 13:09
Avere più sistemi operativi da installare sul proprio "smartphonepc" porterà buona concorrenza e una più rapida ascesa di queste tecnologie.

Basta vedere il FreeRunner dove ci puoi installare Openmoko, Qtopia ed Android.

Per me Windows Mobile, dopo questo, sparirà del tutto... chi vuole installare un os così limitato sul proprio smartphone/palmare?

APekos
31-03-2008, 13:21
Per me Windows Mobile, dopo questo, sparirà del tutto... chi vuole installare un os così limitato sul proprio smartphone/palmare?

Quali sarebbero queste fondamentali limitazioni su smartphone o palmari basati su windows mobile?

riva.dani
31-03-2008, 14:56
Non sapevo che Samsung, Motorola & co fossero governate da idioti... Investire su Linux? Tsè... E' come buttare via i soldi.

PS: :asd:

AndreaG.
31-03-2008, 14:57
Quali sarebbero queste fondamentali limitazioni su smartphone o palmari basati su windows mobile?

A guarda semplicemente configurare il BT con win mobile 5 fa già venire il voltastomaco....

Hire
31-03-2008, 15:05

Ma dai che è ingurdabile graficamente non si può vedere, le opzioni e menu sono messe a cazzum, è dannatamente lento, zero personalizzazione, gestione delle applicazioni orribili, crash involontari, consuma la batteria in un modo disgustoso e l'installazione dei programmi non si può vedere ( al 90% bisogna attaccarlo al pc, sincronizzarlo e poi far partire il programma dal pc... molto comodo, devo dire ) ed altre cose minori ...

Vai a vedere Qtopia, Openmoko ed Android: questi SI che si possono chiamare Sistemi Operativi

lucio-magno
31-03-2008, 23:59
scusate, ma ho capito male io, oppure un giorno si potra sostituire il symbian del mio n7 0con un'altro sistema operativo ?