PDA

View Full Version : Hard Disk Maxtor 80 gb problema caricamento

maximilian8777
31-03-2008, 12:25
Ho assemblato un pc e installato questo HD da 80 gb ide..

Dopo aver formattato e installato winxp, ho montanto tutto per il meglio, chiuso il case, e quando ho fatto una sorta di prova finale mi sono accorto imporvvisamente che ad ogni riavvio, ad ogni accensione del pc ci vuole una vita per caricare il sistema operativo..

Praticamente il pc parte...poi dopo la schermata del bios compare una barra di caricamento tratteggiata che viene rimepita e ci mette buon 2-3 minuti prima di andare in windows...

Ho provato a fare lo scandisk con la correzione di errori..

Devo buttare l'hd o c'è un modo per risolvere? Grazie!

Angelus88
31-03-2008, 15:35
Prova a mettere un altro hard disk e ad installarci windows così capiamo se il problema è realmente l'hd

maximilian8777
31-03-2008, 16:14
La cosa strana è che ho messo un prog che serve a controllare l'hd e a rilevare eventuali errori..(hard drive insepctor)

sto prog mi dice che è tutto apposto tranne che l'hd sta funzionando non in modo "ultra dma 6" ma in dma 2...

mi dice di guardare i settaggi bios e di aggiornare i drive ide...

beh sul sito maxtor non ho trovato driver e ne la scheda madre (asrock k7541gx ) li porta.....

e nel bios non so dove mettere le mani!

please help!

Angelus88
31-03-2008, 16:17
Metti i valori di default nel BIOS. Per correggere l'UDMA, prova a disinstallare il controller primario e secondario IDE da gestione periferiche e a riavviare