View Full Version : GT5 quale volante?
Ciao, come da titolo, sono abbastanza indeciso su quale volante poter acquistare per godermi al meglio GT5 Prologue.....e chidevo a voi....se mi consigliate un volante (che non sia il G25....troppo bello ma costoso) ....
Ad esempio il "DRIVING FORCE PRO"....che ne pensate?...ho visto che si compra con circa 70/80 euri...
Come Budget ho massimo 100 euro....non voglio spendere un euro in più...quindi se è meno è meglio!!! :p
Ciao e grazie! :)
Il Driving Force Pro è un'ottimo volante. Io l'ho usato con GT4 e mi sono trovato benissimo.
Valutà però attentamente l'acquisto: ad esempio io non avevo modo di tenerlo sempre montato ed era uno sbattimento doverlo montare e smontare ogni volta.
nemesis_76
31-03-2008, 12:05
Ciao, come da titolo, sono abbastanza indeciso su quale volante poter acquistare per godermi al meglio GT5 Prologue.....e chidevo a voi....se mi consigliate un volante (che non sia il G25....troppo bello ma costoso) ....
Ad esempio il "DRIVING FORCE PRO"....che ne pensate?...ho visto che si compra con circa 70/80 euri...
Come Budget ho massimo 100 euro....non voglio spendere un euro in più...quindi se è meno è meglio!!! :p
Ciao e grazie! :)
Io ho il Drving force pro da settembre di quest'anno e lo monto e smonto ogni volta in neanche 5 minuti. prendilo fidati.
Fender_st
31-03-2008, 12:31
ma il nuovo DFGT quanto costa? ho il G25 ma questo nuovo GT lo trovo (almeno sulla carta) una valida alternativa economica (quella rotella poi per fare le regolazioni veloci on board è molto cool!)
Andre106
31-03-2008, 13:17
Dovrebbe costare 149 dollari, che immagino diverranno magicamente 140 € in italia :muro:
A quel punto però opterei per il dfp, visto che quello nuovo non è altro che un dfp con qualche aggiunta
Ottimo....lho appena visto qui al mediaworld a 99 euri.....mi sembrano un pò tanti.....però alla fine............voi che dite?
sfrutto il thread per chiedere:
al momento quel'è il miglior volante sul mercato?
Personalmente credo il G25....ma dal punto delle specifiche pure!!!.....rapporto prezzo prestazioni........non direi!!....puro parere personale!!!!!!
:)
raga mi inserisco anche io,ma un volante compatibile sia con 360 sia con PS3 esiste?avendole entrambe mi scoccerebbe prenderne due..........
raffa(ati)
31-03-2008, 18:58
sfrutto il thread per chiedere:
al momento quel'è il miglior volante sul mercato?
Questo:http://www.extremegamerz.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage_modern&product_id=67&category_id=8&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=26
:D :D :sofico: ..
Indubbiamente credo che sia il G25. ;)
capitantsubasa
31-03-2008, 19:02
Questo:http://www.extremegamerz.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage_modern&product_id=67&category_id=8&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=26
bello, e poi conveniente, ha anche le spese di spedizione incluse nel prezzo:D :D peccato che facciano attendere 4-5 settimane altrimenti l'avrei preso subito:sofico:
Fabiaccio
31-03-2008, 19:48
spese di spedizione incluse :sofico: :sofico: :sofico:
Maverick491
31-03-2008, 20:05
Scusate se sono un po' off topic, ma il g25 è supportato in tutte le sue funzioni da GT4?
Il G25 è buono anche come pedaliera?
Ovviamente è compatibile con tutti i giochi?!
Fender_st
01-04-2008, 11:28
Il G25 è buono anche come pedaliera?
Ovviamente è compatibile con tutti i giochi?!
pedali in metallo e peso molto ben bilanciato;
QUI TROVI LA LISTA (http://www.logitech.com/index.cfm/265/3932&cl=it,it) di tutti i giochi compatibili :)
Help!
Visto che si parla proprio di Gtp e volante chiedo qui.
Ieri ho preso il Dfp, a parte che devo reimparare a gicoare (sic:cry: ) perchè è totalmente diverso rispetto al pad, non riesco a capire se funziona bene!
Ho impostato tutto come si deve da dentro il gioco (via aiuti guida e tutto quanto) ho diminuito il FF con la combinazione di tasti e messo dal gioco ff a 3.
Ecco a me sembra che sto volante giochi da solo:D
Nel senso che sembra che le opzioni di aiuto sterzata siano sempre attive, sembra che il volante mi anticipi negli inserimenti in curva e che si predisponga sulla traiettoria da se, e viene assurdo perchè magari io vorrei correggere in tutt'altro modo la traiettoria.
Non so se mi sono spiegato ma non riesco proprio a capire, ci devo solo prendere la mano?
Reinstallo da capo Gtp?Magari i save fanno pasticci.
Bho?:(
Una domanda per chi ce l'ha: sopra che supporto giocate? Sul tavolo? Su un tavolino apposito? Sulle gambe? :O (si riesce a giocare col volante sulle gambe?)
Fender_st
01-04-2008, 14:40
Help!
Visto che si parla proprio di Gtp e volante chiedo qui.
(
vai nelle OPZIONI, e scegli il primo volante disponibile (quello generico);
confermi che la prima opzione è messa in SIMULAZIONE?
(il FF lo tengo a 5 sul G25)
(si riesce a giocare col volante sulle gambe?)
tutto è possibile, bisogna vedere se riesci anche ad andare veloce
con un DFP/G25 sulle gambe guidare credo sia una cosa da circo
Fender_st
01-04-2008, 14:42
edit
Una domanda per chi ce l'ha: sopra che supporto giocate? Sul tavolo? Su un tavolino apposito? Sulle gambe? :O (si riesce a giocare col volante sulle gambe?)
Mi sembra quasi improponibile. quando sterzi fai sforzi non indifferenti, c'è bisogno di un appiglio solido. una tavolo qualunque va benissimo.
Lukather
01-04-2008, 15:19
Io l'ho attaccato ad una scaletta, quelle pieghevoli per raggiungere i mobili più alti.
Non è il top ma meglio di niente, ho un tavolo il salotto troppo basso e con un ripiano sotto che blocca l'utilizzo della pedaliera :)
Andre106
01-04-2008, 15:21
io il g25 lo tengo a 9, lo sento un po' poco altrimenti.
Invece il DFP lo tenevo anche io a 5.
Fender l'opzione servosterzo la attivi o no??
Ok temo di essere niubbo io:D
Ho riprovato bene, le opzioni settate tutte giuste.
Ho cambiato FF del volante al max e da dentro al gioco a 3, servosterzo attivo e simulazione on.
Non avevo fatto i conti con la strada (forme, avvallamenti ecc..) e il FF....che non è che guida da solo, fa solo il suo lavoro mi ci devo abituare.
Capitemi, il mio ultimo volante su Pc risale a 8 anni fa :D
Comunque a parte l'impatto iniziale la F430 prima molto indomabile con il pad ora va via liscia, alla perfezione...ora si tratta solo di alzare i limiti più su...ma è una figata.
Ho impostato la croce direzionale per cambiare i settaggi in gara e funziona bene.
Mi sono costruito una postazione con una sdraio imbottita abbastanza comoda e se non mi serve la piego e la metto via.
Insomma molto soddisfatto del Dfp, consigliatissimo!
dfp 100€
g25 200€
:stordita: :ciapet: :fagiano:
hardvibes
01-04-2008, 19:08
g25 200€
:stordita: :ciapet: :fagiano:ma perche' sul sito logitech costa ancora 300:mbe:? (per di piu' spese di spedizione escluse)
ma perche' sul sito logitech costa ancora 300:mbe:? (per di piu' spese di spedizione escluse)
baia :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.