Redazione di Hardware Upg
31-03-2008, 11:55
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/abit-prossima-alla-commercializzazione-di-schede-video-nvidia_24800.html
La nota azienda taiwanese pare essere pronta a rientrare nel business delle schede video proponendo soluzioni basate su GPU NVIDIA
Click sul link per visualizzare la notizia.
In bava da ABIT...son curioso di vedere cosa sapranno fare con quei gingilli della NVIDIA...
penso nulla visto che ormai le vga nvidia e quelle ati, sono prodotti in stabilimenti precisi in cina e vengono date gia belle e pronte con tutto assemblato lasciando ai produttori la scelta di mettere o solo l'immagine sul dissi stock(come fece nvidia sulla 8800series iniziale ) oppure lasciargli solo la facolta di cambiare dissi.
anche se boh un altro competitor nel mercato video, secondo me situazione è satura.
lato nvidia;asus, pov, zotac e peak e tutte le loro succursali a basso costo come xpertvision etc rivomitano sul mercato una gran quantita di vga
lato ati: sapphire, powercorol, connect3d, peak lo stesso.
spazzio per abit che sicuramente non si metterà al livello di peak a fare vga economiche, in un mercato nvidia dove asus e pov e zotac la fanno da padrone ce ne è poco.
Marko#88
31-03-2008, 12:31
Secondo me invece non è un male, alla fine più ce ne sono e più guerra si fanno teoricamente...poi è ovvio che non è che verranno regalate, ma è sempre un po' di competizione in più...:)
bLaCkMeTaL
31-03-2008, 13:05
competizione...o cartello ?
DanieleG
31-03-2008, 14:21
Spero non succedano gli stessi casini delle MB con chipset nvidia... e parlo da sfortunato possessore di una Abit AN52 :rolleyes:
alla fine si tratta solo di appiccicare l'etichetta :D ...
avvelenato
31-03-2008, 16:50
Secondo me invece non è un male, alla fine più ce ne sono e più guerra si fanno teoricamente...poi è ovvio che non è che verranno regalate, ma è sempre un po' di competizione in più...:)
troppa competizione imo fa male.
Non fraintendermi, che si abbassino i prezzi mi fa piacere, ma sotto un certo minimo non ci si può andare, a meno di non fare i genovesi sul controllo qualità. E siccome la gente solitamente guarda prima il prezzo e poi la qualità (anche perché della seconda spesso ce ne si accorge troppo tardi :muro: ), finisce che anche i competitors a più alto livello si devono adeguare abbassando prezzi e qualità, per stare a galla.... tranne magari una o due brand che decidono di targettizzare la fascia più attenta del mercato (alzando margini e prezzi). Quindi ne vien fuori una gara al ribasso dove chi ci perde è il consumatore, che se non è attento rischia di trovarsi un pezzo difettoso su cui poi dover pretendere la garanzia (con tutti i disagi del caso), oppure il consumatore attento che per avere un prodotto di qualità (ovvero la legittima pretesa di acquistare un oggetto che non si rompa appena scaduta la garanzia) deve pagare un plusvalore... insensato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.