PDA

View Full Version : password router

amicofragile29
31-03-2008, 11:46
ciao

ho la necessità urgente di mettere una password d'accesso al mio router (d-link) per evitare che i vicini si colleghino abbassandomi radicalmente la velocità.

qualcuno potrebbe gentilmente dirmi come si fa ad inserire la password?

grazie! :sofico:

Angelus88
31-03-2008, 13:55
E' un router wireless? Se è un router wireless devi entrare nella configurazione del router e settare da li la password... non siamo veggenti quindi devi darci qualche altra informazione :rolleyes:

amicofragile29
31-03-2008, 14:01
E' un router wireless? Se è un router wireless devi entrare nella configurazione del router e settare da li la password... non siamo veggenti quindi devi darci qualche altra informazione :rolleyes:

si scusa hai ragione.

è un router wireless con modem integrato.

sistema operativo windowsXp.

sapresti dirmi il percorso da seguire??

grazie mille!

Angelus88
31-03-2008, 14:10
Il modello....

amicofragile29
31-03-2008, 14:18
Il modello....

azz... sono in ufficio.

appena torno a casa lo posto. ;)

Angelus88
31-03-2008, 14:31
Posso guidarti passo passo quando mi dai il modello...

amicofragile29
31-03-2008, 16:34
Posso guidarti passo passo quando mi dai il modello...

D-Link DI-524

Marinelli
31-03-2008, 19:18
Spostato nella sezione "Wireless".

Ciao :)

Dumah Brazorf
31-03-2008, 21:11
Apri firefox o internet explorer e come indirizzo dagli 192.168.1.1 (sempre che tu non l'abbia cambiato)
Vai nella pagina wireless...

http://support.dlink.com/emulators/di524/h_wireless.html

Setta WPA-PSK e inserisci una password bella lunga (2 volte).
Per rendere ancora + sicura la rete cambiane il nome (SSID) e disabilitane il broadcast. In questo modo nessuno vedrà alcuna rete se non ne conosce esattamente nome e password di accesso.

amicofragile29
31-03-2008, 22:05
Apri firefox o internet explorer e come indirizzo dagli 192.168.1.1 (sempre che tu non l'abbia cambiato)

Per rendere ancora + sicura la rete cambiane il nome (SSID) e disabilitane il broadcast. In questo modo nessuno vedrà alcuna rete se non ne conosce esattamente nome e password di accesso.

grazie!!!!! :sofico:

senti ma poi quando mi connetto col portatile in wireless devo inserire qualche password?

Dumah Brazorf
31-03-2008, 22:34
Beh sì c'è da settare la connessione sul pc.
Segui questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19034801&postcount=2) miniguida dalla frase:

"Se l'ssid è nascosto.
Procedere sempre da zero config, con il comando "cambia l'ordine delle reti predefinite". "

Lo setti solo la prima volta poi il portatile si connetterà in automatico come ha sempre fatto.

Angelus88
01-04-2008, 00:21
Mi hai rubato il cliente, 'stardo :asd:

hakermatik
01-04-2008, 00:49
ma se il tuo problema sono i vicini che scroccano la connessione oltre e mettere la password per accedere al router dovresti impostare anche una crittografia (wep o wpa)...

Angelus88
01-04-2008, 01:01
Ma infatti qui si parla della password della connessione wireless e non di quella per entrare nel router

hakermatik
01-04-2008, 01:11
Ma infatti qui si parla della password della connessione wireless e non di quella per entrare nel router

ops...ma nel primo post c'è scritto "password di accesso al router"...

cmq scusate...ma è l'orario...

'notte..

Angelus88
01-04-2008, 01:32
Si infatti il titolo è fuorviante ma leggendo per intero la domanda, si capisce che si intende la password della wireless.

Notte :)

amicofragile29
01-04-2008, 13:47
Beh sì c'è da settare la connessione sul pc.
Segui questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19034801&postcount=2) miniguida dalla frase:

"Se l'ssid è nascosto.
Procedere sempre da zero config, con il comando "cambia l'ordine delle reti predefinite". "

Lo setti solo la prima volta poi il portatile si connetterà in automatico come ha sempre fatto.

ok grazie mille quando torno a casa provo.

ma se il tuo problema sono i vicini che scroccano la connessione oltre e mettere la password per accedere al router dovresti impostare anche una crittografia (wep o wpa)...

mmm... come si fa? :mc:

Si infatti il titolo è fuorviante ma leggendo per intero la domanda, si capisce che si intende la password della wireless.

Notte :)

ops... è vero, sorry! :doh:

Angelus88
01-04-2008, 14:03
Non serve a nulla mettere una password per accedere al router se poi metti la password alla wireless... per accedere al router bisogna prima mettere la password della wifi quindi va bene così.

amicofragile29
02-04-2008, 19:42

ma il 192.168.1.1 è da inserire nella barra indirizzi giusto? Non mi apre la pagina...:muro:

Angelus88
02-04-2008, 21:20
Prova allora con 192.168.1.254

Alfonso78
02-04-2008, 22:46
e dire che Intrepido ha fatto con tanto impegno la guida alla creazione delle reti ad infrastructure...:rolleyes:

Angelus88
02-04-2008, 23:31
e dire che Intrepido ha fatto con tanto impegno la guida alla creazione delle reti ad infrastructure...:rolleyes:

Ma che vuoi farci... qui nessuno legge mai niente... tanto meno si mette a cercare le guide :asd:

gionnico
02-04-2008, 23:41
Prova allora con 192.168.1.254

o con 192.168.0.1

amicofragile29
05-04-2008, 19:56
o con 192.168.0.1

grazie questo funziona!

peccato che nn ricordi la password... :muro: sapete come e se si può recuperare??

grazie mille! :sofico:

Angelus88
05-04-2008, 20:21
Prova quella di default che appare nel manuale. Se non è quella e non la ricordi, non c'è modo. Devi resettare manualmente il router e rifare tutta la configurazione della connessione ad internet dato che il reset cancella la memoria del router oltre che la password

Alfonso78
06-04-2008, 00:32
infatti...non si può recuperare...:mbe:

amicofragile29
06-04-2008, 13:08
:cry: :cry: :cry: :cry:

le ho provate tutte ma non trovo quello giusto...

e purtroppo non ho la più pallida idea di come fare a risettare tutto...

non sapreste darmi qualche indicazione tipo la userId che viene data di default o qualcosa di simile?

uff nn so come fare :muro: :mc:

Alfonso78
06-04-2008, 13:20
su retro del router trovi il tastino per il reset...

amicofragile29
06-04-2008, 14:40
su retro del router trovi il tastino per il reset...

quindi nn c'è tipo una userId che danno di default?

Angelus88
06-04-2008, 15:18
quindi nn c'è tipo una userId che danno di default?

Ti avevo detto prima di leggere nel manuale!!

amicofragile29
06-04-2008, 15:32
Ti avevo detto prima di leggere nel manuale!!

lo so hai ragione ma il problema è che ho guardato ma non fa riferimento a nessuna userId di default.

di solito se nn ricordo male dovrebbe assere "admin" ma nn me la da... :muro:

Angelus88
06-04-2008, 15:51
Si vede che l'hai cambiata dopo non so...

Alfonso78
06-04-2008, 16:15
lo so hai ragione ma il problema è che ho guardato ma non fa riferimento a nessuna userId di default.

di solito se nn ricordo male dovrebbe assere "admin" ma nn me la da... :muro:

reset prima...:muro:

amicofragile29
06-04-2008, 16:24
reset prima...:muro:

mi sa che è l'unica soluzione... povero me! :muro:

ma dopo è difficile risettare il tutto? potreste in caso darmi una mano nei vari passaggi?

perchè il pc lo usa mio padre e se poi non riesco a fargli funzionare la connessione mi uccide! :doh:

gionnico
06-04-2008, 18:15
Provato: "admin" "password"? :sofico:

amicofragile29
06-04-2008, 21:25
Provato: "admin" "password"? :sofico:

non va... :muro: :muro: :muro:

Angelus88
06-04-2008, 21:25
mi sa che è l'unica soluzione... povero me! :muro:

ma dopo è difficile risettare il tutto? potreste in caso darmi una mano nei vari passaggi?

perchè il pc lo usa mio padre e se poi non riesco a fargli funzionare la connessione mi uccide! :doh:

Il manuale spiega tutto... non ci vuole niente a configurare la connessione base

Alfonso78
06-04-2008, 22:00
37 post per resettare un router...:O :asd:

amicofragile29
06-04-2008, 22:41
Il manuale spiega tutto... non ci vuole niente a configurare la connessione base

bene :D puoi darmi una mano nel caso?

37 post per resettare un router...:O :asd:

dai non prendermi in giro! :( per me queste cose è arabo puro! :muro:

amicofragile29
06-04-2008, 22:42
ma scusate... non c'è la possibilità di vedere le proprietà del router attraverso il pannello? :confused:

Alfonso78
06-04-2008, 22:53
ma scusate... non c'è la possibilità di vedere le proprietà del router attraverso il pannello? :confused:

se non riesci ad accedere alla configurazione come fai a vederle...??? :O :rolleyes:

Angelus88
06-04-2008, 23:54
bene :D puoi darmi una mano nel caso?

Certo... se non capisci il manuale allora poi ti aiuto! :D

amicofragile29
07-04-2008, 08:44
se non riesci ad accedere alla configurazione come fai a vederle...??? :O :rolleyes:

pensavo si potesse "passare" dal pannello come fosse una normale periferica

Certo... se non capisci il manuale allora poi ti aiuto! :D

ok grazie! :sofico:

Alfonso78
07-04-2008, 22:09
pensavo si potesse "passare" dal pannello come fosse una normale periferica

non avrebbero impostato il pannello di controllo con accesso tramite password...:rolleyes:

amicofragile29
07-04-2008, 23:20
non avrebbero impostato il pannello di controllo con accesso tramite password...:rolleyes:

si ok ma mi riferivo alla password del router. Mi chiedevo come mai non si potesse accedere al router tramite pannello come le altre periferiche.

Comunque penso di aver risolto... domani scoprirò l'arcano e vi dirò!

Intanto grazie a tutti per la consulenza! :sofico:

Angelus88
07-04-2008, 23:33
Speriamo :asd:

Alfonso78
08-04-2008, 10:46
:rolleyes:

pegasolabs
08-04-2008, 11:38
Aspetto con ansia anche io :mbe:

amicofragile29
08-04-2008, 20:12
dunque quelli della d-link mi han detto che il mio router è già protetto perchè al momento dell'installazione era stata inserita la password di accesso.

non me ne intendo quindi l'unico modo per verificare se è vero è provare ad usare il portatile del mio vicino di casa (lo conosco :D ) e vedere se mi posso connettere alla mia rete... appena lo becco vediamo

odio essere imbranato!!! :muro:

Alfonso78
08-04-2008, 23:46
adesso stop alle favole...:rolleyes:

pegasolabs
09-04-2008, 00:09
dunque quelli della d-link mi han detto che il mio router è già protetto perchè al momento dell'installazione era stata inserita la password di accesso.

non me ne intendo quindi l'unico modo per verificare se è vero è provare ad usare il portatile del mio vicino di casa (lo conosco :D ) e vedere se mi posso connettere alla mia rete... appena lo becco vediamo

odio essere imbranato!!! :muro:Guarda è difficile seguirti nel ragionamento. L'unico modo che hai di accedere al tuo router è resettandolo se non hai user e pass, come già detto in 3 pagine di thread. Una volta ottenuto l'accesso si possono impostare le protezioni.
Inutile girarci attorno e continuare a dire le stesse cose.
La domanda è: tu cosa vuoi fare?
O lo tieni così.
O lo resetti e lo riconfiguri.

amicofragile29
09-04-2008, 11:26
Guarda è difficile seguirti nel ragionamento. L'unico modo che hai di accedere al tuo router è resettandolo se non hai user e pass, come già detto in 3 pagine di thread. Una volta ottenuto l'accesso si possono impostare le protezioni.
Inutile girarci attorno e continuare a dire le stesse cose.
La domanda è: tu cosa vuoi fare?
O lo tieni così.
O lo resetti e lo riconfiguri.

capito...ok grazie.

paghi per caso una tassa per ogni pagina che si aggiunge alla discussione? :D

suvvia ragazzi, un po' di comprensione per chi ne sa meno di voi, no? :p

Angelus88
09-04-2008, 11:31
capito...ok grazie.

paghi per caso una tassa per ogni pagina che si aggiunge alla discussione? :D

suvvia ragazzi, un po' di comprensione per chi ne sa meno di voi, no? :p

Non è questione di comprensione... pegasolabs ha ragione. Ti abbiamo detto sin dall'inizio che l'unico modo è resettare il router. Inutile insistere

amicofragile29
10-04-2008, 17:25
Non è questione di comprensione... pegasolabs ha ragione. Ti abbiamo detto sin dall'inizio che l'unico modo è resettare il router. Inutile insistere

si ma se uno ti dicesse che per far andare la tua auto devi smontare il motore pezzo per pezzo e poi rimontare tutto, tenti di trovare una strada alternativa?

io di router non ci capisco nulla quindi mi sembrava giusto chiedere a voi che ne sapete di più.

visto che col pc ci lavora mio padre e non può stare MAI senza connessione, non mi avventuro a fare un reset perchè se poi non funziona qualcosa sono nei guai.

ora sono stato più chiaro?

vi ringrazio per quello che mi avete detto ma se pensate un secondo ad essere dalla parte di chi non ci capisce nulla, capireste che quello che avete scritto non è afatto sufficiente.

niente di strano ci mancherebbe, ma almeno non ditemi "non insistere".

rob66
10-04-2008, 17:33
si ma se uno ti dicesse che per far andare la tua auto devi smontare il motore pezzo per pezzo e poi rimontare tutto, tenti di trovare una strada alternativa?

io di router non ci capisco nulla quindi mi sembrava giusto chiedere a voi che ne sapete di più.

visto che col pc ci lavora mio padre e non può stare MAI senza connessione, non mi avventuro a fare un reset perchè se poi non funziona qualcosa sono nei guai.

ora sono stato più chiaro?

vi ringrazio per quello che mi avete detto ma se pensate un secondo ad essere dalla parte di chi non ci capisce nulla, capireste che quello che avete scritto non è afatto sufficiente.

niente di strano ci mancherebbe, ma almeno non ditemi "non insistere".

Ma il problema è proprio questo... l'unico modo che hai per entrare nel tuo router è conoscere la password, se non la ricordi l'unica cosa che puoi fare è resettare il router e riconfigurarlo..... altre strade non ce ne sono, è questo che stiamo cercando di dirti dall'inizio. Ed è per questo che io uso password che mi ricordo anche quando dormo.

amicofragile29
10-04-2008, 17:42
Ma il problema è proprio questo... l'unico modo che hai per entrare nel tuo router è conoscere la password, se non la ricordi l'unica cosa che puoi fare è resettare il router e riconfigurarlo..... altre strade non ce ne sono, è questo che stiamo cercando di dirti dall'inizio. Ed è per questo che io uso password che mi ricordo anche quando dormo.

avete ragione, ci mancherebbe altro.

l'unica cosa che "discuto" è che a volte sembra quasi che certe cose siano così scontate che manco vale la pena chiederle.

so che per voi ho dei problemi mentali :D a non capire certe cose ma per me, che devo fare fuzionare sta baracca, non sono cose semplici.

tutto qui ;)

Angelus88
10-04-2008, 18:01
Dato che dici che di router non ne capisci nulla, se sin dall'inizio ti abbiamo detto che l'unico modo è resettare, inutile che continui no?

Alfonso78
10-04-2008, 21:13
:O

rob66
10-04-2008, 21:33
avete ragione, ci mancherebbe altro.

l'unica cosa che "discuto" è che a volte sembra quasi che certe cose siano così scontate che manco vale la pena chiederle.

so che per voi ho dei problemi mentali :D a non capire certe cose ma per me, che devo fare fuzionare sta baracca, non sono cose semplici.

tutto qui ;)

Ma proprio perché per noi sono scontate queste cose che sappiamo, e ti abbiamo consigliato - visto che sei venuto qui a chiedere il nostro aiuto -, che l'unico modo è resettare il router. Noi, od almeno io, non so di altri metodi per recuperare una password perduta o dimenticata di un router.
Tu sei giustamente venuto qui a chiedere una mano per un tuo problema, mi spiace che la soluzione che ti abbiamo proposto non ti sia gradita ma QUELLO è l'unico modo.

amicofragile29
11-04-2008, 14:01
ok.

forse non ci siamo capiti.

comunque (per ora) ho risolto.

in caso ripasso da queste parti :D

amicofragile29
14-04-2008, 11:53
scusate ma è possibile che da uno stesso router "partano" due reti wireless diverse?

rob66
14-04-2008, 11:54
in che senso scusa?

Angelus88
14-04-2008, 12:23
scusate ma è possibile che da uno stesso router "partano" due reti wireless diverse?

.

gionnico
14-04-2008, 14:12

Si, alcuni router wifi gestiscono più SSID virtuali.

Esempio: l'access point DWL-2100AP.

Poi ci sono i multi antenna che ne gestiscono di più ma non virtuali, sia separatamente sia unendole come nel draft N con tecnologia MIMO per aumentare la velocità.

Il protocollo proprietario atheros "Super-G" consente invece di sfruttare due canali con la stessa antenna per incrementare la velocità.

Ciao! :)

amicofragile29
15-04-2008, 11:24
in che senso scusa?

nel senso che un mio vicino dice di aver avuto problemi di disdetta con il vecchio operatore (non ricordo se Telecom o cosa) e ora si ritrova con due connessini.

O almeno così dice lui... è possibile?

amicofragile29
15-04-2008, 11:25
Si, alcuni router wifi gestiscono più SSID virtuali.

Esempio: l'access point DWL-2100AP.

Poi ci sono i multi antenna che ne gestiscono di più ma non virtuali, sia separatamente sia unendole come nel draft N con tecnologia MIMO per aumentare la velocità.

Il protocollo proprietario atheros "Super-G" consente invece di sfruttare due canali con la stessa antenna per incrementare la velocità.

Ciao! :)

anche se la mia conoscenza in materia non mi consente di capire quasi niente della tua spiegazione :muro: ti ringrazio per la risposta! :)

rob66
15-04-2008, 12:10
nel senso che un mio vicino dice di aver avuto problemi di disdetta con il vecchio operatore (non ricordo se Telecom o cosa) e ora si ritrova con due connessini.

O almeno così dice lui... è possibile?

2 connessioni o 2 ADSL sulla stessa linea telefonica?

la seconda non è possibile

amicofragile29
15-04-2008, 12:14
2 connessioni o 2 ADSL sulla stessa linea telefonica?

la seconda non è possibile

no mi pare di aver capito due connessioni

gionnico
15-04-2008, 13:17
Ma che c'entra col wifi?

E' un digital-diviso?

PS: Traduci "SSID" con "rete wireless". Già dovrebbe essere un po'più chiaro.
Poi ogni rete può funzionare a 13 frequenze leggermente diverse, dette canali.

amicofragile29
25-05-2008, 20:26
è ufficiale: odio il wireless.... mado' come sono imbranato :muro: