PDA

View Full Version : in 2 cadono dal tetto,in fin di vita

Amodio
31-03-2008, 11:32
2 ragazzini
per entrare furtivamente in una scuola, cadono da 10 metri
uno se la caverà con 40 giorni di prognosi
l'altro è in coma

fonte:
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/200803articoli/31466girata.asp

ma dico...una stupidata più grande non c'era eh?
giocare a palla no eh?
io lo dico sempre, i teppisti nascono dove la città non offre attrazione, qui ci si droga e si diventa bulletti
va a finire che volevano distruggere i registri,tanto atti di questo tipo è all'ordine del giorno nelle nostre scuole

killercode
31-03-2008, 12:19
Cito
Chi è causa del suo mal pianga se stesso

FA.Picard
31-03-2008, 12:48
un ragazzino purtroppo a volte crede di essere invulnerabile

Amodio
31-03-2008, 13:28
un ragazzino purtroppo a volte crede di essere invulnerabile

già
ho visto la foto dell'articolo...sembrerebbe che il vetro ha ceduto, forse si sono messi tutti e due sopra :(
penso che ai genitori oltre la multa gli verrà posto il pagamento del pannello rotto
diciamo che secondo me se si ritirano da quella scuola fanno meglio in quanto verranno mal visti dai professori

Scalor
31-03-2008, 13:39
a parte il credere di essere invulnerabile, ma se hanno 15 anni dovrebbero sapere che una finestra in plexiglass non li regge come peso . . .

Punitore
31-03-2008, 15:40
uno dev'essere caduto di testa o di collo perché si è fratturata la base del cranio, mamma mia ha 15 anni :(

l'altro penso sia caduto in piedi... per questo ha solo ferite esterne e guaribili...

però, penso che a 15 anni siano stati incoscenti quanto volete, ma a 15 anni la percezione della realtà e del pericolo è molto molto astratta..., quindi vanno in parte capiti...

certo dopo quel che hanno passato (se sopravvivono o almeno non riportano ferite perenni, anche se con un trauma cranico così....) devono avere capito, e questo incidente deve servire da modello per i ragazzini che si sentono dio...

paulus69
31-03-2008, 19:51
significativo il commento della preside:
"dei bravi ragazzi..."
per me...dei bravi ragazzi son ben altro.
n.b.
solo se i petardi,che avevano intenzione di usare,gli fossero esplosi in culo...avrei potuto sorvolare l'episodio.:muro:

Scalor
31-03-2008, 20:31
si, infatti, mi sembra assurdo dire " dei bravi ragazzi ", è un insulto verso i ragazzi che si comportano per bene, non si puo andare avanti a dire che sono bravi ragazzi anche se non lo sono. è ora di finirla, hanno sbagliato, ma non sono per niente bravi dei ragazzi ! si puo dire di tutto che sono incoscienti, . . . ma non che sono bravi , hanno sbagliato.

killercode
31-03-2008, 20:40
A 15 anni non ci sono scuse, ci sono ragazzi che a quindici anni hanno già tutti i pesi degli adulti sulla schiena...a questi qui invece si chiedeva solo quel minimo di intelligenza per sapere che cadendo da 6 metri d'altezza si muore, se non hanno neanche il naturale istinto di soppravvivenza era inevitabile che prima o poi si ammazzassero

gianly1985
31-03-2008, 21:55
però, penso che a 15 anni siano stati incoscenti quanto volete, ma a 15 anni la percezione della realtà e del pericolo è molto molto astratta..., quindi vanno in parte capiti...

:eek:
Ma sì continuiamo ad alzarla sta soglia della scemenza :doh:
Una volta erano 7 anni
Poi sono diventati 9
Ora siamo arrivati a 15
Fra 5 anni mi aspetto di vedere i 18enni col ciucciotto e bavaglio....
Cioè QUINDICI ANNI, fra 3 anni sono in strada a guidare la macchina :doh:
Ovviamente poi "le creature" CI MARCIANO su sto fatto....e lo sappiamo...chi è stato a stretto contatti con bambini (io l'ho visto in mia sorella) lo sa.....c'è sempre una tendenza a "fare i piccolini", a fingersi più piccoli di quello che si è quanto più tu glielo permetti...se questo circolo vizioso, che in età infantile può anche fare tenerezza (ogni mamma lo sa, che bello quando la bimba di 6 anni le fa le moine come se ne avesse ancora 3), se si protrae anche DOPO è un disastro....io vedo gente che si sente "giustificata" a fare il caxxone fino a 20 anni ormai :doh:

dr-omega
31-03-2008, 23:49
Alzi la mano chi durante una noiosissima domenica non ha provato a scavalcare i cancelli della scuola, per poi farsi le scale antincendio e in cima a queste salire sul tetto.
Ditemi poi se già che eravate sul tetto, non avete pensato anche a salire in piedi sui lucernari, per poi calarvi all'interno per mettere in atto qualche simpatica guasconata tipo imbrattare di vernice i muri, allagare le aule, incendiare i cestini, spaccare vetri, tavoli, pc e materiale didattico, ecc...

Minghia raga, siete troppo old!!!:doh:
Cioè tipi, questi erano due fighi, due-ggiusti, mica dei matusa!

Se dicessi che mi dispiace per il teppista morto direi una bugia.

icoborg
01-04-2008, 01:36
uno dev'essere caduto di testa o di collo perché si è fratturata la base del cranio, mamma mia ha 15 anni :(

l'altro penso sia caduto in piedi... per questo ha solo ferite esterne e guaribili...

certo dopo quel che hanno passato (se sopravvivono o almeno non riportano ferite perenni, anche se con un trauma cranico così....) devono avere capito, e questo incidente deve servire da modello per i ragazzini che si sentono dio...
stai scherzando vero?

Scalor
01-04-2008, 09:18
uno dei 2 ragazzi purtroppo è morto, l'altro ne avrà per 40 giorni ....

http://img267.imageshack.us/img267/8930/canale5125zs2.th.jpg (http://img267.imageshack.us/my.php?image=canale5125zs2.jpg)

Dj Ruck
01-04-2008, 09:25
ci sono tanti modi intelligenti per passare una noiosissima domenica...:rolleyes: :rolleyes: :doh: :doh:

Amodio
01-04-2008, 10:13
ci sono tanti modi intelligenti per passare una noiosissima domenica...:rolleyes: :rolleyes: :doh: :doh:

già è vero
fare i bulletti con i motorini rumorosi
rompere le OO alle ragazzine
picchiare i compagni di scuola
fumare spinelli

bisogna invertire la tendenza:muro:

Dj Ruck
01-04-2008, 10:38
già è vero
fare i bulletti con i motorini rumorosi
rompere le OO alle ragazzine
picchiare i compagni di scuola
fumare spinelli

bisogna invertire la tendenza:muro:

:mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

spero tu mi stia prendendo per il :ciapet: ...perchè altrimenti lo riterrei un flame...ma voglio prenderlo come una battuta.

Amodio
01-04-2008, 11:07
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

spero tu mi stia prendendo per il :ciapet: ...perchè altrimenti lo riterrei un flame...ma voglio prenderlo come una battuta.

la mia è rabbia contro le istituzioni, contro i comuni che hanno quasi tutti gli stessi problemi ma non fanno molto per arginare questo malcostume del bullismo

gli unici che vedo sono i parroci, loro organizzano partite a calcetto, offrono passatempi...ma i VERI leader che devono muoversi non fanno niente :(

no no
non stavo prendendo per il :ciapet: ,assolutamente NO

Dj Ruck
01-04-2008, 11:13
la mia è rabbia contro le istituzioni, contro i comuni che hanno quasi tutti gli stessi problemi ma non fanno molto per arginare questo malcostume del bullismo

gli unici che vedo sono i parroci, loro organizzano partite a calcetto, offrono passatempi...ma i VERI leader che devono muoversi non fanno niente :(
Non è la società che deve arginare il bullismo...ma le famiglie...famiglie all'interno delle quali i valori sono andati a quel paese.

no no

ah...allor aera una sorta di flame?:O :O
vabbè...no problema allora

Bastian UMTS
01-04-2008, 12:23
Strano, non ho ancora visto un "selezione naturale"

mt_iceman
01-04-2008, 12:35
a me dispiace, per carità.

però che cazzo....se la sono cercata.

aspettiamo che ora arriverà l'utente di turno che "chi di voi non ha mai fatto qualche cazzata da ragazzino...bla bla bla...moralisti...bla bla bla.....tutti santarellini...bla bla bla.."

Willy McBride
01-04-2008, 12:35

Ma stai scherzando? A quindici anni mia madre e mio padre lavoravano, e io personalmente ho imparato che cadendo ci si fa male quando andavo all'asilo...

Ridicolo.

Willy McBride
01-04-2008, 12:36
:eek:
Ma sì continuiamo ad alzarla sta soglia della scemenza :doh:
Una volta erano 7 anni
Poi sono diventati 9
Ora siamo arrivati a 15
Fra 5 anni mi aspetto di vedere i 18enni col ciucciotto e bavaglio....
Cioè QUINDICI ANNI, fra 3 anni sono in strada a guidare la macchina :doh:
Ovviamente poi "le creature" CI MARCIANO su sto fatto....e lo sappiamo...chi è stato a stretto contatti con bambini (io l'ho visto in mia sorella) lo sa.....c'è sempre una tendenza a "fare i piccolini", a fingersi più piccoli di quello che si è quanto più tu glielo permetti...se questo circolo vizioso, che in età infantile può anche fare tenerezza (ogni mamma lo sa, che bello quando la bimba di 6 anni le fa le moine come se ne avesse ancora 3), se si protrae anche DOPO è un disastro....io vedo gente che si sente "giustificata" a fare il caxxone fino a 20 anni ormai :doh:

Quoto... siamo arrivati al ridicolo

"Hai sentito, è morto un ragazzo"
"Quanti anni aveva?"
"Quarantadue"

...

Scalor
01-04-2008, 12:40

no no

cosa centrano le istituzioni, qui è un problema delle famiglie ma in particolare dei ragazzi, non possono le istituzioni controllare quello che fanno bande di quindicenni teppisti ! finchè i 15enni non capiscono cosa è giusto fare, cosa si puo fare e cosa non si puo fare non si risolve il problema. questo non è un fenomeno di bullismo, ma di stupidità !

icoborg
01-04-2008, 12:46
Quoto... siamo arrivati al ridicolo

"Hai sentito, è morto un ragazzo"
"Quanti anni aveva?"
"Quarantadue"

...

lol

Fradetti
01-04-2008, 12:50
a me dispiace, per carità.

però che cazzo....se la sono cercata.

quoto

aspettiamo che ora arriverà l'utente di turno che "chi di voi non ha mai fatto qualche cazzata da ragazzino...bla bla bla...moralisti...bla bla bla.....tutti santarellini...bla bla bla.."

è chiaro che tutti han fatto qualche cazzata... solo che le mie non hanno mai messo in pericolo la mia vita :O

Punitore
01-04-2008, 14:17
Ma stai scherzando? A quindici anni mia madre e mio padre lavoravano, e io personalmente ho imparato che cadendo ci si fa male quando andavo all'asilo...

Ridicolo.

evidentemente con loro non è stato così, non hanno ancora imparato dov'è il pericolo... a camminare su un soffitto di vetro in due è follia