PDA

View Full Version : photoshop


drake74
31-03-2008, 10:22
ciao ragazzi

aiutatemi e urgente!!!!!!!!!!!!!:-(
mi dite come si sostitutisco i volti con photoshop??

cieo e grazie mille

uomoserio
31-03-2008, 10:46
E tu fai una domanda del genere con questa "nonscialanse" ? :D

Vabbé, ironia a parte, è una domanda molto complicata, perché come potrai immaginare in Photoshop ci sono diverse tecniche per ottenere lo stesso risultato ed ognuno usa quella con cui si trova meglio.

Comunque, di seguito di scrivo una "traccia di base", generica ma che potrà servirti per sapere più o meno come procedere.

- Per cominciare bisogna che il volto "nuovo" sia nella stessa angolazione e prospettiva di quello che vai a sostituire

- Con lo strumento LAZZO selezioni il volto nuovo dalla sua foto, rimanendo all'interno dell'ovale del viso. Quindi prendi sopracciglia, occhi, naso e bocca con una certa abbondanza, ma senza toccare gli estremi dell'ovale.

- Sfumi la selezione con l'apposita funzione (SELEZIONE --> SFUMA) per un valore di pixel che può variare dai 10 ai 20, dipende dalla grandezza della foto che gestisci.

- Copia e incolla nella foto di destinazione.

- Ridimensione e ruota il volto incollato in modo che vada a ricoprire PERFETTAMENTE il vecchio volto, controllando in particolare che occhi e bocca siano nella stessa posizione, in modo da mantenere le proporzioni del viso.

- Ora, giocando di luminosità e contrato, livelli, curve e regolazioni colore, cerca di modificare il colore e la luminosità della pelle del nuovo volto incollato in modo che combaci con il resto del corpo e del vecchio volto.

Questa è una piccola guida generica, poi tu devi trovare la tua strada. :)

Buona giornata

drake74
31-03-2008, 11:21
tanksssssssssssssssssssss

provo a divertirmi un po

;-)

ciao e grazie mille

frikes
31-03-2008, 14:26
ciao ragazzi

aiutatemi e urgente!!!!!!!!!!!!!:-(
mi dite come si sostitutisco i volti con photoshop??

cieo e grazie mille


:stordita: :stordita: :stordita:

drake dipende dai risultati che vuoi ottanere sicuramente, ma non è un'operazione così immediata e facile.

come ti diceva uomoserio quelli sono i passi a grandi linee, ma il procedimento camnbia sempre a seconda del tipo di fotografia, e della sua qualità.

posta i risultati poi magari :)