View Full Version : non vedo internet.......
Ciao a tutti...
Problemino: Asus PR050VL procio Dual core Intel E5250 2 Gb Ram ecc ecc Tre mesi di vita.
S.O. MS Vista Home Premium.
DA quanto ho capito non è mai stato usato per internet.
OK, via modem mi collego a internet.... connessione ok, apro Explorer.... pagina completamete bianca, nada de nada, vuota! eppure in basso a sinitra ho visto la scritta "fatto".... strano. Riprovo con qualche altra pagina.... idem.
Installo Firefox..... uguale, stesso risultato.....
Intanto che penso a qualche soluzione installo anche Avast free.... non è il primo che installo su vista per gli utenti privati... al riavvio mi da un'errore e mi consiglia di connettermi per vedere se trova delle soluzioni... mi connetto via modem e dopo qualche secondo lo splash screen mi avverte che non ha trovato nulla su microsoft, ma di andare sul sito del produttore.... allora riesci a comunicare con l'esterno... Explorer, firefox.... vuoto assoluto......
Qualche suggerimento prima di reinstallare tutto??
Grazie
Gab
Mr Burns
31-03-2008, 15:29
nn serve re-installare tutto! Credo sia solamente un problema di configurazione del modem...dagli uno sguardo!! :) :)
guardato... nulla.
Ho anche provato a mettergli un modem esterno (USB).
Stessa cosa.... smanetterò ancora oggi perchè sono curioso di trovare il problema; ma stasera se non trovo la soluzione reinstallo.
GAb
Venere1986
01-04-2008, 11:13
ti funzionano altri programmi che usano internet???
perchè se quelli funzionano e firefox no, allora è un bug di vista...che in alcuni casi non carica le pagine di internet...cmq viene risolto con sp1...ciao
Vista, se lo conosci lo eviti!
Ok ieri sera dischi di recover e reinstallo tutto..... circa un paio d'ore.
Tutto OK.
Connessione ok, apro sia explorer che firefox e questa volta vedo finalmente qualcosa.... pagina di errore. E' già un passo in avanti.
Eppure sono connesso ( sempre in dial up ); smanetto un pochino e trovo che togliendo il firewall finalmente internet si vede, Alleluia!!!:ave:
A questo punto Vista continua a ripertermi che così non va bene, è pericoloso ( ma saranno fatti miei), smanetto anche con AVAST, ma l'unica soluzione trovata ieri sera tardi è quella del firewall.
Troverò qualcosa....:rolleyes: :fagiano:
lo so che non è questa la sezione giusta, ma come faccio per togliere la funzione che ogni programma che lancio (cliccandolo) esce lo splash screen che mi chiede "sei stato tu? lo faccio partire?" mi ha distrutto il ciondolame!
GAb:fagiano:
bassplayer84
02-04-2008, 16:38
Vista, se lo conosci lo eviti!
Ok ieri sera dischi di recover e reinstallo tutto..... circa un paio d'ore.
Tutto OK.
Connessione ok, apro sia explorer che firefox e questa volta vedo finalmente qualcosa.... pagina di errore. E' già un passo in avanti.
Eppure sono connesso ( sempre in dial up ); smanetto un pochino e trovo che togliendo il firewall finalmente internet si vede, Alleluia!!!:ave:
A questo punto Vista continua a ripertermi che così non va bene, è pericoloso ( ma saranno fatti miei), smanetto anche con AVAST, ma l'unica soluzione trovata ieri sera tardi è quella del firewall.
Troverò qualcosa....:rolleyes: :fagiano:
lo so che non è questa la sezione giusta, ma come faccio per togliere la funzione che ogni programma che lancio (cliccandolo) esce lo splash screen che mi chiede "sei stato tu? lo faccio partire?" mi ha distrutto il ciondolame!
GAb:fagiano:
L' UAC, quel messaggio fastidioso che dici tu, è una cosa molto utile per mantenerti il pc sicuro e pulito.
Non lo disabiliterei se fossi in te.
Cmq lo attivi/disattivi dal pannello di controllo, nel centro sicurezza pc.
Sicuramente è meglio qualcosa che distrugge il ciondolame piuttosto che un bel programma non richiesto che incasina tutto il computer.
Certo che durante una reinstallazione dove hai cd , penne usb e hd esterni sparsi per la scrivania e in una sera fai partire almeno una decina di setup devo dire che è un pochino fastidioso.:old: :ncomment:
Principalmente non capisco perchè con le impostazione di base consigliate dal sistema sono al livello massimo di sicurezza che impediscono di fare e/o vedere alcune cose.
Sono d'accordo con Bassplayer84 che il problema è sempre tra la tastiera e la sedia, aggiungendo che il computer è stupido e se non gli dici che 2+2 è uguale a 4 lui non lo saprà mai.
Comunque l'unico modo per vedere internet è fermare il firewall. Questo sia con Avast installato oppure no. Non capisco....:fagiano: ma mi adeguo.
Gnao Gab!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.