PDA

View Full Version : ma perchè mai ho comprato una 2600 xt!!?!?!?

vastese
31-03-2008, 08:24
salve a tutti i membri del forum, sto letteralmente pensando di prendere la mia scheda ati hd 2600 xt da 256 Mb gddr4 e di buttarla nel cesso...ho speso 124 euro a dicembre e non sono mai riuscito a vederla girare bene..ogni mese aspetto i nuovi driver e spero che risolvano gli svariati problemi che ho ma una volta installati non si risolve propio nulla!!:muro: :muro: :muro:
prima non va con il vista, e vabbè, poi mi fa strani errori grafici nei giochi, ultimamente con gli ultimi driver 8.3 addirittura quando guardo un video qualsiasi ma non a schermo intero mi va in cash il sistema!!:doh: roba da pazzi!!propio si spegne il monitor si blocca tutto e sono costretto a resettare il pc!

mi facevo i cavoli miei e mi prendevo una 8600 gt!
la scheda non è difettosa, l'ho testata mille volte è roba di driver ma che ci posso fare se più sono aggiornati e più mi danno probemi?

grazie a priori! :read:

Mazda RX8
31-03-2008, 12:17
se puoi chiedi il recesso...:fagiano:

vastese
31-03-2008, 21:43
eee sono stato stupido io..avevo detto di portarmi quella con il dissipatore rosso ma non c'è l'avevano e mi sono preso cmq la scheda blu! ma cmq credo sarebbe stata la stessa cosa..il recesso?!no sono passati 3 mesi oramai me la tengo e spero in una risoluzione dei problemi nei prossimi driver!
sperem :cry:

Mazda RX8
31-03-2008, 21:45
eee sono stato stupido io..avevo detto di portarmi quella con il dissipatore rosso ma non c'è l'avevano e mi sono preso cmq la scheda blu! ma cmq credo sarebbe stata la stessa cosa..il recesso?!no sono passati 3 mesi oramai me la tengo e spero in una risoluzione dei problemi nei prossimi driver!
sperem :cry:

vendila! :fagiano:

vastese
31-03-2008, 21:48
e giusto ma per prendere quale? è questo il dilemma..quì poi si cambia discussione no?!cmq se mi puoi consigliare una sk vd che vada con una mobo asrock 4core dual vsta (pci ex a 4x) ogni consiglio è ben voluto :)
e poi a quanto posso venderla?!

Mazda RX8
31-03-2008, 21:50
dipende dal tuo budget...

cmq dovresti kiedere in consigli per gli acquisti...

vastese
31-03-2008, 21:53
va bè intanto ti ringrazio, ma non si può fare davvero niente per ovviare a questi problemi fastidiosissimi?!è possibile che alla sapphire siano così menefreghisti?!e cavolo prima vendono le schede e dopo le collaudano con gli utenti?! mi sembra un tantino poco professionale..tu che dici?!

Mazda RX8
01-04-2008, 10:29
va bè intanto ti ringrazio, ma non si può fare davvero niente per ovviare a questi problemi fastidiosissimi?!è possibile che alla sapphire siano così menefreghisti?!e cavolo prima vendono le schede e dopo le collaudano con gli utenti?! mi sembra un tantino poco professionale..tu che dici?!

tutta la serie HD2600 è combinata così...:(

joko
01-04-2008, 10:31
Strano: io ho una Sapphire ATI 2600XT DDR4 (dissipatore ROSSO) su AMD X2 4000+ e va benissimo. Sicuro che tua non sia la ddr3?

Comunque non credere che la 8600gt sia la panacea di tutti i mali: io l'ho avuto prima della 2600xt e a volte il monitor restava nero...

Prova a utilizzare i drivers a corredo della scheda e ad installare quelli della scheda madre di gestione del bus pci-e, magari aggiornando anche il bios della motherboard.

raffaele1978
01-04-2008, 11:55
Se puoi, vendila...ma non sperare nei drivers futuri: la tua vga appartiene oramai ad una vecchia generazione e amd/ati ha da tempo abbandonato l'ottimizzazione di queste schede in favore di quelle più nuove:)

Mazda RX8
01-04-2008, 13:43
Comunque non credere che la 8600gt sia la panacea di tutti i mali: io l'ho avuto prima della 2600xt e a volte il monitor restava nero...

il tuo è un caso, quello della hd2600 si presenta a moltissima gente... un esempio...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1597630

blade9722
01-04-2008, 16:45
salve a tutti i membri del forum, sto letteralmente pensando di prendere la mia scheda ati hd 2600 xt da 256 Mb gddr4 e di buttarla nel cesso...ho speso 124 euro a dicembre e non sono mai riuscito a vederla girare bene..ogni mese aspetto i nuovi driver e spero che risolvano gli svariati problemi che ho ma una volta installati non si risolve propio nulla!!:muro: :muro: :muro:
prima non va con il vista, e vabbè, poi mi fa strani errori grafici nei giochi, ultimamente con gli ultimi driver 8.3 addirittura quando guardo un video qualsiasi ma non a schermo intero mi va in cash il sistema!!:doh: roba da pazzi!!propio si spegne il monitor si blocca tutto e sono costretto a resettare il pc!

mi facevo i cavoli miei e mi prendevo una 8600 gt!
la scheda non è difettosa, l'ho testata mille volte è roba di driver ma che ci posso fare se più sono aggiornati e più mi danno probemi?

grazie a priori! :read:

E PCI-e, vero, non AGP?

Curioso, ho appena acquistato nel mercatino una X1900GT AGP per il mio muletto a 55€, e funziona senza incertezze (sgraaat).

domthewizard
01-04-2008, 17:12
ma allora sono l'unico miracolato di casa sapphire? io ne ho 3 di queste 2600xt ddr4, e 2 di queste sono montate nel mio pc personale in cross, su asus p5kc. coi driver mi sono sempre trovato bene (con gli 8.x il 3dmark cade ma non me ne frega), pes 2008 gira tutto al max senza problemi, crysis gira a 1024 con i dettagli al max senza scatti e senza artefatti e ora aspetto assasin's creed. con vista non ho mai avuto problemi, wmp11 e tutti gli altri player video girano da dio.

per favore non linciatemi :stordita:

roby972
01-04-2008, 17:38
io ho avuto qlc problemino iniziale ma ora sono contentissimo !!

joko
01-04-2008, 19:14
il tuo è un caso, quello della hd2600 si presenta a moltissima gente... un esempio...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1597630

Veramente qui si parlava di una HD2600pro, che non è la 2600xt ddr4... E' come dire che una 8600gt è uguale a una 8600gts...
Poi, non facciamo di tutta l'erba un fascio: il caso è che la scheda NON funzioni, non che vada, altrimenti ATI avrebbe già chiuso i battenti.

Quanto al fatto che questa scheda non venga più seguita a livello di drivers, vorrei sapere su quali basi si fonda quest'affermazione, visto che ATI ha sempre avuto un occhio di riguardo verso i propri prodotti.

Sono d'accordo che ci siano schede più problematiche rispetto ad altre... ma non esageriamo.

Anch'io ho avuto delle peripezie con una HD2600PRO, ma con questa mi sono sempre trovato benissimo.

Mazda RX8
01-04-2008, 20:18
Veramente qui si parlava di una HD2600pro, che non è la 2600xt ddr4...
infatti io ho parlato di tutta la serie HD2600 ke ha problemi... ;)
Poi, non facciamo di tutta l'erba un fascio: il caso è che la scheda NON funzioni, non che vada, altrimenti ATI avrebbe già chiuso i battenti..
la sk video andrebbe benissimo se fossero fatti dei driver decenti...

Quanto al fatto che questa scheda non venga più seguita a livello di drivers, vorrei sapere su quali basi si fonda quest'affermazione, visto che ATI ha sempre avuto un occhio di riguardo verso i propri prodotti...

mah, io nn credo...:stordita: si è visto il caso delle AGP ke son state completamente abbandonate...:fagiano:

Sono d'accordo che ci siano schede più problematiche rispetto ad altre... ma non esageriamo.
dire "schede" è sbagliato, poiché è un problema driver...:stordita:

Anch'io ho avuto delle peripezie con una HD2600PRO, ma con questa mi sono sempre trovato benissimo.

appunto, il tuo è uno dei poki casi dove nn hai avuto problemi

joko
02-04-2008, 13:05
infatti io ho parlato di tutta la serie HD2600 ke ha problemi... ;)

la sk video andrebbe benissimo se fossero fatti dei driver decenti...

mah, io nn credo...:stordita: si è visto il caso delle AGP ke son state completamente abbandonate...:fagiano:

dire "schede" è sbagliato, poiché è un problema driver...:stordita:

appunto, il tuo è uno dei poki casi dove nn hai avuto problemi

Pochi casi non mi pare, visto che altri qui hanno detto di trovarsi bene.
Comunque polemizzare non mi interessa: ho solo detto la mia esperienza possedendo un'ATI e avendo avuto Nvidia prima.
Il gioco al massacro contro l'una o l'altra marca non mi interessa: il cliente contento torna a comprare la marca che l'ha soddisfatto, quello scontento passa ad altro: lanciare strali generici in giro fa male a tutti.

Tutto qui.

Saluti.

Mazda RX8
02-04-2008, 13:56
Pochi casi non mi pare, visto che altri qui hanno detto di trovarsi bene.
Comunque polemizzare non mi interessa: ho solo detto la mia esperienza possedendo un'ATI e avendo avuto Nvidia prima.
Il gioco al massacro contro l'una o l'altra marca non mi interessa: il cliente contento torna a comprare la marca che l'ha soddisfatto, quello scontento passa ad altro: lanciare strali generici in giro fa male a tutti.

Tutto qui.

Saluti.

ma io nn voglio assolutamente polemizzare...:)

giulio.s
02-04-2008, 15:42
tutta la serie HD2600 è combinata così...:(

la mia va bene, problemi simili non ne a x ora:D :D :D . la mia e la sapphire hd 2600xt 512 mb gddr3 agp, prima avevo la ati 800se pure quella andava bene:) :) ce un po di differenza da l una al altra, gioco spesso con painkiller batle out of hell, ho anche altri giochi piu complessi, rallenta un po se parte la scansione antivirus , kasper 7 :rolleyes: :rolleyes: , il mio proccio e amd 4400x2, gioco sempre con i dettagli al massimo, 3dmark 05 mi da un punteggio di quasi 9.000 , so che non e un gran che ma x quello che lo pagata 85 euro fa bene il suo dovere.

vastese
03-04-2008, 19:20
mi fa piacere che si sono interessati in tanti a questo mio problema anche se sfociato in una rissa forense :D io ricordo che la mia è una scheda ati sapphire hd 2600 xt 256 MB gddr4 ma con dissipatore blu, cioè non overclokkabile!!!a differenza di quella con dissipatore rosso..voi pensate che se aggiorno il bios della mobo risolvo qualcosa?! la mobo è una asrock 4 core dual vsta ricordo!

p.s. con il vista non mi è mai andata la sk vd!

Finalais
05-04-2008, 01:02
Ciao a tutti !!! Premetto, questo è il mio primo post dopo la registrazione !!!
Vastese mi trovo a possedere la tua stessa configurazione di scheda video e madre, anche io con gli stessi problemi in vista ma con l'aggiornamento bios è andato tutto apposto!!! Vista la riconosce e per ora tutti i giochi con cui l'ho provata vanno benissimo (assassin's creed 1360*768, Pes2008 1280*768, ghost recon, oblivion). Forse l'unica pecca sta come dicevano prima nei driver che a tuttoggi non assistono adeguatamente le dx10 ma le dx9 va alla grande!!! Un'ultima cosa chi ti ha detto che non si può overclokkare la scheda con la ventola blu??? la mia è blu e la overclokko direttamente dal control center della ati dopo averla debitamente sbloccata con l'apposito tool !!!

Mia conf. : Asrock 4coredual-vsta, intel E6320, ati hd2600xt 256mb 2x1GB667MHz

domthewizard
05-04-2008, 09:22
Vastese mi trovo a possedere la tua stessa configurazione di scheda video e madre, anche io con gli stessi problemi in vista ma con l'aggiornamento bios è andato tutto apposto!!! Vista la riconosce e per ora tutti i giochi con cui l'ho provata vanno benissimo (assassin's creed 1360*768, Pes2008 1280*768, ghost recon, oblivion). Forse l'unica pecca sta come dicevano prima nei driver che a tuttoggi non assistono adeguatamente le dx10 ma le dx9 va alla grande!!! Un'ultima cosa chi ti ha detto che non si può overclokkare la scheda con la ventola blu??? la mia è blu e la overclokko direttamente dal control center della ati dopo averla debitamente sbloccata con l'apposito tool !!!

chi ha detto che non overclockabile? le mie sono arrivate a fare 857/1117 (il max dell'overclock), solo che vanno in palla perchè i dissipatori non riescono a dissipare bene :O

vastese
05-04-2008, 12:06

ciao, wow sono stupito nel vedere che qualcun'altro abbia le mie stesse caratteristiche al pc! per quanto riguarda il fatto che non si possa overclokkare l'ho letto in questo forum in una oramai vecchia discussione che confrontava la nostra scheda e la 2600 pro e li dicevano appunto di stare attenti a non farsi dare quella blu per quel fatto..ma si vede che era una cavolata boh:) ma cmq mi fa piacere saperlo..senti visto che hai la mia mobo ti posso chiedere una cosa...come hai settato il bios?e che agg hai fatto? illluminami :D

vastese
05-04-2008, 12:14
aggiorno il bios sicuro vado tranquillo???!!?!? :confused:

Mazda RX8
05-04-2008, 14:01
aggiorno il bios sicuro vado tranquillo???!!?!? :confused:

vai vai...;)

vastese
05-04-2008, 14:38
io ho scaricato l'aggiornamento bios 2.20 che contiente la patch per le ati hd 3850...ma perchè mi avvisano della pericolosità dell'aggiornamento così tante volte?! :stordita:

Mazda RX8
05-04-2008, 14:39
io ho scaricato l'aggiornamento bios 2.20 che contiente la patch per le ati hd 3850...ma perchè mi avvisano della pericolosità dell'aggiornamento così tante volte?! :stordita:

xké aggiornare il BIOS è pericoloso...

vastese
05-04-2008, 15:26
xké aggiornare il BIOS è pericoloso...

ecco come volevasi dimostrare...ho aggiornato il bios ma ovviaente ora non parte più il windows!!!!! :muro: :cry:
ke ca..o devo fare ora? lo sapevo che avrei fotutto il pc!
ho provato a mettere tutto in default nel bios ma niente...mi da un errore al grub "error 22" cioè non parte il windows!

aiutatemi per favore! :help: :help: :help:

vastese
05-04-2008, 15:28
up up!!mi serve urgentemente una soluzione! io ho scaricato la versione che si aggiorna da windows ed è andata a buon fine, mi ha chiesto di riavviare ma non va!!:cry:

Brunos82
05-04-2008, 18:04
:D scusate ma mi sto facendo delle risate a vedere che non sono l'unico che ha problemi con la vga :D

Mazda RX8
05-04-2008, 19:52
up up!!mi serve urgentemente una soluzione! io ho scaricato la versione che si aggiorna da windows ed è andata a buon fine, mi ha chiesto di riavviare ma non va!!:cry:

ahi...:stordita: provato a scaricare altri BIOS?

vastese
06-04-2008, 14:15
ok sembra ke abbia risolto il problema formattando..e visto che c'ero ho messo il vista e sembra vedere la scheda video..speriamo bene! però mi sa che mi è andata bene visto che tevo fregare anche la mobo!! :fagiano:

vastese
08-04-2008, 15:27
missione compiuta...ora la scheda non la devo più buttare al cesso anzi con il bios aggiornato come su vostro consiglio va molto meglio e non mi da più nessun tipo di artifizio grafico che prima invece mi dava..me la sono vista brutta ma ne è valsa la pena!! :D