View Full Version : Basta come alimentatore?
Ciao a tutti,
ho appena ordinato i pezzi per il mio nuovo pc e mi e' venuto un dubbio sull'alimentotore, che non ho acquistato perche' ne avevo appena preso uno da 420W.
Il pc e' il seguente: core 2duo e4500, 2 gb di ram kingston, scheda video 8600gt nvidia, hard disk 250 gb seagate, masterizzatore dvd e masterizzatore cd, secondo voi l'alimentatore che ho, un 420W della trust e' sufficente a reggere il pc oppure devo acquistarne uno da 500W o piu'???????
Grazie per le risposte
Ciao
marvice se parli di alimentatore immagino che la sezione alimentatori serva a qualcosa no? :stordita:
ti sposto la discussione ;)
comunque non devi badare solo al wattaggio dell'alimentatore perchè è un dato spesso irrilevante per modelli a basso costo come il trust. devi verificare in primis che gli Ampere sui canali a 12V riescano ad alimentare decentemente la scheda video.
per spendere poco puoi prendere un lc-power green power 550W che trovi a meno di 45€ ;)
marvice se parli di alimentatore immagino che la sezione alimentatori serva a qualcosa no? :stordita:
ti sposto la discussione ;)
comunque non devi badare solo al wattaggio dell'alimentatore perchè è un dato spesso irrilevante per modelli a basso costo come il trust. devi verificare in primis che gli Ampere sui canali a 12V riescano ad alimentare decentemente la scheda video.
per spendere poco puoi prendere un lc-power green power 550W che trovi a meno di 45€ ;)
Grazie per la risposta e scusami, se ho sbagliato a postare............
Altri aiuti?????????
CIAO
Nessuno mi sa dire, se l'alimentatore e' adeguato al mio pc nuovo?
Grazie
Ciao
Fire Hurricane
31-03-2008, 17:35
di che marca ?
specifiche ?
non è tanto per i watt il problema, il fatto è che è della trust:rolleyes:
di per se bastano e avanzano, ma siamo sicuri siano davvero 420?? e i voltaggi sono stabili?? sotto sforzo che combinano le linee??
la tuo configurazione non è molto esigente, anche quell'ali potrebbe farcela, ma il consiglio è comunque, cambialo!
se non vuoi spendere molto prendi un'antec earthwatts da 380W (si meno dei 420 del trust), lo trovi a 40€ + spedizione
Fire Hurricane
31-03-2008, 19:00
bah nn so se bastano, forse si, ma nn è consigliabile, cambialo subito !
non è tanto per i watt il problema, il fatto è che è della trust:rolleyes:
di per se bastano e avanzano, ma siamo sicuri siano davvero 420?? e i voltaggi sono stabili?? sotto sforzo che combinano le linee??
la tuo configurazione non è molto esigente, anche quell'ali potrebbe farcela, ma il consiglio è comunque, cambialo!
se non vuoi spendere molto prendi un'antec earthwatts da 380W (si meno dei 420 del trust), lo trovi a 40€ + spedizione
Questi sono i valori che sono scritti sull'ali e sulla scatola:
+3,3v -> 20a -> 210w
+5v -> 30a -> 210w
+12v -> 16a -> 192w
-12v -> 1a ->12w
-5v -> 1a ->5w
e poi c'e' scritto 420w maximal combined output power
Secondo voi e' ok oppure mi conviene cambiarlo??????
Grazie
CIAO
Questi sono i valori che sono scritti sull'ali e sulla scatola:
+3,3v -> 20a -> 210w
+5v -> 30a -> 210w
+12v -> 16a -> 192w
-12v -> 1a ->12w
-5v -> 1a ->5w
e poi c'e' scritto 420w maximal combined output power
Secondo voi e' ok oppure mi conviene cambiarlo??????
Grazie
CIAO
se ancora lo devi comprare cambialo... se ormai l'hai preso e sei oltre i 10 giorni del diritto di recesso è inutile...
se ancora lo devi comprare cambialo... se ormai l'hai preso e sei oltre i 10 giorni del diritto di recesso è inutile...
Ma va bene oppure no? Perche' sono fuori dal diritto di recesso, lo tengo lo stesso e va bene oppure lo tengo, ma ne devo comunque comprare un altro perche' questo non va bene??????
Garzie per le risposte
CIAO
L'unico modo per saperlo è provarlo!
I watt sono sicuramente sufficenti per un sistema come il tuo, però la marca scadente dell'alim fa pensare che l'efficenza reale sia bassina... quindi dei 420 dichiarati magari ne fa la metà :p
L'unico modo per saperlo è provarlo!
I watt sono sicuramente sufficenti per un sistema come il tuo, però la marca scadente dell'alim fa pensare che l'efficenza reale sia bassina... quindi dei 420 dichiarati magari ne fa la metà :p
Ma se io monto il pc e poi l'ali non c'e' la fa come mi accorgo che non va bene????? Non si accende il pc oppure funziona, ma si spegne subito dopo, ditemi senno' voi cosa puo' succedere??????
Grazie per l'aiuto che mi state dando
CIAO
lo monti e lo accendi:
se dovrebbe partirti sicuramente, il problema è quando hai il max assorbimento...
Accendilo e senti se diventa rumoroso (lo provi prima senza niente cortocircuitando filo verde e nero)... se fa molto rumore vuol dire che è al limite :p
Poi una volta acceso il pc lo metti sotto sforzo, sia cpu sia gpu magari facendo orthos + 3dmark o orthos + scan for artifact, in modo da simulare il carico max del tuo pc.. se a questo punto non ti si spegne il pc, non senti odore di bruciato dall'alim (:p) e non fa troppo baccano, direi che ti tiene tutto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.