xshark
31-03-2008, 00:28
Ciao a tutti,
avrei intenzione di sostituire la mia ormai obsoleta scheda video con qualcosa di più "attuale" e ho bisogno di un vostro aiuto per la scelta...
Per iniziare vi descrivo brevemente il mio PC:
Alimentatore - Enermax Infiniti 650W
Scheda Madre - Asus P5E
CPU - Core 2 Duo E6600
CPU Dissipatore - ZEROtherm CF900
RAM - 4x1Gb Geil DDR2 PC2-6400 800Mhz
Scheda Video - Gainward 6600GT
Scheda Video Dissipatore - Zalman CNPS VF900 CU LED
Per quanto riguarda la scelta della scheda video, premetto che non verrà mai usata per giocare (per quello ho la X360 ;)) ma verrà sfruttata con programmi di grafica 3D, in particolare Maya 2008. Come OS ho Vista Ultimate x64 e quindi la scheda video dovrà sicuramente avere le DirectX 10. Per il prezzo, direi intorno ai 200€ ma senza arrivare a 250€.
Facendo una breve ricerca nella rete, sembra che al momento una buona scelta sarebbe la GeForce 8800GT 512Mb, mi confermate la cosa o ci sono altre schede da prendere in considerazione?
Spero di non avervi annoiato troppo :)
Grazie
avrei intenzione di sostituire la mia ormai obsoleta scheda video con qualcosa di più "attuale" e ho bisogno di un vostro aiuto per la scelta...
Per iniziare vi descrivo brevemente il mio PC:
Alimentatore - Enermax Infiniti 650W
Scheda Madre - Asus P5E
CPU - Core 2 Duo E6600
CPU Dissipatore - ZEROtherm CF900
RAM - 4x1Gb Geil DDR2 PC2-6400 800Mhz
Scheda Video - Gainward 6600GT
Scheda Video Dissipatore - Zalman CNPS VF900 CU LED
Per quanto riguarda la scelta della scheda video, premetto che non verrà mai usata per giocare (per quello ho la X360 ;)) ma verrà sfruttata con programmi di grafica 3D, in particolare Maya 2008. Come OS ho Vista Ultimate x64 e quindi la scheda video dovrà sicuramente avere le DirectX 10. Per il prezzo, direi intorno ai 200€ ma senza arrivare a 250€.
Facendo una breve ricerca nella rete, sembra che al momento una buona scelta sarebbe la GeForce 8800GT 512Mb, mi confermate la cosa o ci sono altre schede da prendere in considerazione?
Spero di non avervi annoiato troppo :)
Grazie