PDA

View Full Version : AIUTO TEMPERATURA TROPPO ALTA ( 97 GRADI)

80wolf
30-03-2008, 23:09
Ragazzi mi serve una mano per capire un problema che ho nel raffreddamento a liquido............

A 4,02 GHz la temp della cpu ( il vcore del QX9650 è di 1,43125V ed è l'unico voltaggio che mi permette di essere stabile quindi non posso abbassarlo) in idle è di circa 55-65 gradi e in full mi arriva anche a 97 gradi, mentre la vga mi rimane sempre costante tra i 55-65 gradi.....Come è possibile che la cpu arrivi a 97 gradi? Cosa posso fare o controllare per vedere se tutto è a posto? AIUTATEMI VI PREGO...........

P.S.: questa settimana non potrò rispondere perchè sono in gita con la scuola e spero che quando ritornerò potrò risolvere questo problema anche grazie ai vostri consigli!!!!!!

Ciao e grazie anticipatamente!!!!!!!!

VIKKO VIKKO
30-03-2008, 23:35
la temperatura è troppo alta, sicuro di aver montato tutto bene?

EmaXOC
31-03-2008, 10:48
Ragazzi mi serve una mano per capire un problema che ho nel raffreddamento a liquido............

A 4,02 GHz la temp della cpu ( il vcore del QX9650 è di 1,43125V ed è l'unico voltaggio che mi permette di essere stabile quindi non posso abbassarlo) in idle è di circa 55-65 gradi e in full mi arriva anche a 97 gradi, mentre la vga mi rimane sempre costante tra i 55-65 gradi.....Come è possibile che la cpu arrivi a 97 gradi? Cosa posso fare o controllare per vedere se tutto è a posto? AIUTATEMI VI PREGO...........

P.S.: questa settimana non potrò rispondere perchè sono in gita con la scuola e spero che quando ritornerò potrò risolvere questo problema anche grazie ai vostri consigli!!!!!!

Ciao e grazie anticipatamente!!!!!!!!
la cpu è molto difficle che arrivi a 97 gradi e ci rimanga (da quello che ho capito lavora senza problemi anche a questi ipotetici 97 gradi no?), solitamente nei bios c'è un'opzione che al raggiungiumento di 85 o 90 gradi della cpu spegne tutto per evitare di frae falò con i componenti, quindi che programma di letture temp usi? hai un termometo a sonda? se la cpu fosse a 97 gradi dvresti sentire il waterblock quantomeno molto caldo (toccalo e prova)
poi se devi tenere 1.43volt per soli 4,0Ghz è meglio che lo abbassi e ti accontenti di meno MHz sulla cpu perchè o è veramente sfigata oppure stai sbagliando altri voltaggi...

Fire Hurricane
31-03-2008, 14:09
per me temperature nella media troppo alte, esaltate però da sensori scazzati !!!

80wolf
25-04-2008, 01:03
Cmq sapreste dirmi come mai alcuni tubi dell'impianto sono diventati di un colore biancastro????? Forse perchè si sono scaldati troppo????