PDA

View Full Version : Invio posta a postazioni remote in LAN

bibi9000
31-03-2008, 00:00
ciao a tutti non so se questa sezione è giusta per la mia domanda:
HO una rete di computer, solo 1 è collegato ad internet, vorrei con questo computer ricevere tutte le email, dopo di che una volta selezionate le email "buone" reinviarle ai pc nella rete
DEL TIPO:
DOMANDA1: Computer dove scarico le e-mail è il portatile (computer dove viene installato un antivirus) (non è un server)
mentre i computer :contabilità, ufficio tecnico..... non ci sono installati antivirus.
Se è possibile vorrei scaricare le email dal portatile controllare le e-mail infette e poi reindirizzare ad ogni computer le email, tutto questo manualmente, così posso essere sicuro che le email che invio ad ogni computer sono "pulite" e non hanno virus.
Così potrò evitare di installare antivirus su ogni PC, ma anche per evitare che si danneggi la contabilità (cosa molto importante) (può sembrare strano ma viene in gioco anche un discorso di economicità ).
Con l'email del nostro sito ad esempio info@...., arrivano tante email spam e con virus e per evitare a questo:

SOL A:Io ho in mente una soluzione ma non so se guadagna praticità:
posso creare una nuova email per ogni pc "contabilita" "ufficio tecnico"
del tipo: se la email è contabilità@libero.it la nuova email sarà contabilità[email protected]
Quando arrivano le email io le controllo e le reindirizzo a contabilità[email protected].
Il PC in rete può solo scaricare la posta contabilità[email protected]
(impostando sul prog di posta che devono risp solo a contabilità@libero.it). COSA NE DITE

Ci possono essere altre soluzioni???

DOMANDA2: esiste un software che permette di inviare le email attraverso la lan (ho bisogno di un free software)

CIAO E GRAZIE A TUTTI

bibi9000
05-04-2008, 17:32
HO corretto il post per una maggiore chiarezza.
HAI Me' quando inserisco i post li inserisco sempre a tarda serata

mavelot
05-04-2008, 22:52
scusami ...ma trovo assurdo che tu parli di "sicurezza" della tua contabilità, e poi mi vieni a dire che non hai un antivirus su ogni PC.
Premesso che le email come sai non sono l'unico vettore per i virus, la tua soluzione di filtrare le email su un solo PC non è praticabile nei modi esposti secondo me....

bibi9000
12-04-2008, 11:31
Ho capito e caspisco perfettamente.
Ma adesso come adesso, nessun pc al di fuori di uno non può ricevere files se non in ingresso dal pc con l'antivirus.

Ho installato su ogni pc un antivirus free che ogni tanto lo aggiorno ma secondo me questi antivirus free lasciano il tempo che trovano.

ALtre proposte????

omerook
12-04-2008, 16:44
mi auguro solo che i poveri pc della contabilita non siano in una rete con gateway...aiutooooooooo

bibi9000
22-04-2008, 23:35
scusa cosa fa se ho impostato il gateway ma il firewall del router mi blocca tutte le porte eccetto quella della lan??