PDA

View Full Version : [PS3] White Knight

Eriol the real
30-03-2008, 23:10
http://www.consoleme.ca/white-knight-chronicles-the-biggest-ps3-exclusive-that-nobody-is-talking-about

previsto per fine 2008.... se ne parla pochissimo

Luca T
30-03-2008, 23:16
Da appassionato di Jrpg lo seguivo, però non hanno mai fatto sapere molto a riguardo!

Dovrebbe essere un Jrpg un pò atipico!

Malek86
30-03-2008, 23:20
Se ne parla pochissimo perchè non ci sono mai novità al riguardo.

Potrebbero volersi fare un po' di pubblicità. Non gliene ho vista fare molta finora. E la pubblicità serve sempre, soprattutto quando non hai un marchio famoso alle spalle.

Essen
30-03-2008, 23:20
http://www.consoleme.ca/white-knight-chronicles-the-biggest-ps3-exclusive-that-nobody-is-talking-about

Caaaaaarinooo!

Non ne avevo mai sentito parlare, ma sembra molto interessante. Almeno a giudicare da questi minifilmatini.

Speriamo cominci a trapelare qualcosa, mi manca proprio un bel Jrpg sulla ps3.

Endy.

DonCry
30-03-2008, 23:25
moooolto carino, lo attendo con ansia :D

Eriol the real
30-03-2008, 23:26

Potrebbero volersi fare un po' di pubblicità. Non gliene ho vista fare molta finora. E la pubblicità serve sempre, soprattutto quando non hai un marchio famoso alle spalle.

personalmente a pubblicità, annunci, rumors e fumo... cominicio a preferire titoli che arrivano silenziosi e sostanziosi

Luca T
30-03-2008, 23:26

Vabbè per me i Level5 sono una sicurezza a livello di realizzazzione tecnica!
L'unica pecca è che i loro giochi fino ad oggi (non ho però ancora giocato Rogue Galaxy) sono carenti nella trama, molto lineare e prevedibile!

Luca T
30-03-2008, 23:28
personalmente a pubblicità, annunci, rumors e fumo... cominicio a preferire titoli che arrivano silenziosi e sostanziosi

Quoto, tanto da appassionato li seguo comunque:D

L'unica cosa negativa è che magari poi hanno un successo inferiore non venendo poi acquistati troppo dalla massa!

Malek86
30-03-2008, 23:35
L'unica cosa negativa è che magari poi hanno un successo inferiore non venendo poi acquistati troppo dalla massa!

Appunto. Sarebbe illogico fare un RPG da 20+ milioni di dollari solo per pochi appassionati... bisogna che venda tanto. D'altra parte, vale per quasi tutti i giochi recenti.

darkfear
30-03-2008, 23:42
Appunto. Sarebbe illogico fare un RPG da 20+ milioni di dollari solo per pochi appassionati... bisogna che venda tanto. D'altra parte, vale per quasi tutti i giochi recenti.

eh, ma se poi per rendermelo appetibile a tutti me lo fanno una cagata, no eh :rolleyes:

Alex-RM
30-03-2008, 23:45
eh, ma se poi per rendermelo appetibile a tutti me lo fanno una cagata, no eh :rolleyes:

...speriamo ci sia l'anisotropico :stordita:

darkfear
30-03-2008, 23:46
...speriamo ci sia l'anisotropico :stordita:

:asd:

no, davvero eh. :rolleyes:

:sbonk:

ps: OT quello che a me da fastidio è questo:

http://grafics.pina.cat/fotos/filtroanisotropico.jpg
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/c0/Anisotropic_compare.png/400px-Anisotropic_compare.png

solo che nella totalità dei giochi di questa gen...quello che in questi screen appare solo alla distanza, appare fin dall'inizio ed a pochi metri dallo sguardo come un vomito colorato che piano piano "forma" la texture...

Malek86
30-03-2008, 23:51
come un vomito colorato che piano piano "forma" la texture...

Mi piace questa metafora, è una delle più colorite che io abbia mai sentito :asd:

darkfear
31-03-2008, 00:04
Mi piace questa metafora, è una delle più colorite che io abbia mai sentito :asd:

vero? :asd:
chiedi a bagnino89 che se non sbaglio ammira tali frasi :asd:

DenFox
31-03-2008, 01:54
vero? :asd:
chiedi a bagnino89 che se non sbaglio ammira tali frasi :asd:

Mitico IO SONO MOLTO LEGGENDA :D

Eriol the real
31-03-2008, 09:08

:asd:

no, davvero eh. :rolleyes:

:sbonk:

ps: OT quello che a me da fastidio è questo:

certo che siamo OT un bel po direi...

non è che a volte si scrive troppo e si gioca poco? e a volte ho l'impressione che si scrive per "esercizio" accademico... non avendo interesse diretto nel gioco, e a volte pure senza fondamento (sottolineo impressione e aggiungo IMHO)

p.s. Malek per curiosità.... che console hai?

Jeegsephirot
31-03-2008, 09:36
a me ispira non poco, soprattutto quando vidi il sistema di combattimento cominciai a sbavare e non la smisi piu. Dal poco che ho visto è il primo Jrpg next-gen che cerca di portare innovazione al genere, speriamo bene.

Malek86
31-03-2008, 12:32
non è che a volte si scrive troppo e si gioca poco? e a volte ho l'impressione che si scrive per "esercizio" accademico... non avendo interesse diretto nel gioco, e a volte pure senza fondamento (sottolineo impressione e aggiungo IMHO)

p.s. Malek per curiosità.... che console hai?

Il gioco di per sè non mi interessa poi tanto, ma come per tutti i giochi "relativamente" attesi (diciamo senza l'hype di un Metal Gear Soid 4, ma neppure sconosciutissimi), sono sempre interessato ai numeri che potranno fare col pubblico attuale, anche per capirne i gusti (che con i giochi famosissimi non si possono percepire direttamente perchè sono influenzati dall'hype o dal marchio). Considerala una "ricerca di mercato sul campo" :D

PS. ho 360, Wii, DS, e di recente una PS2 Slim, che poi alla fine è quella che uso di più.

Eriol the real
31-03-2008, 12:49
Il gioco di per sè non mi interessa poi tanto, ma come per tutti i giochi "relativamente" attesi (diciamo senza l'hype di un Metal Gear Soid 4, ma neppure sconosciutissimi), sono sempre interessato ai numeri che potranno fare col pubblico attuale, anche per capirne i gusti (che con i giochi famosissimi non si possono percepire direttamente perchè sono influenzati dall'hype o dal marchio). Considerala una "ricerca di mercato sul campo" :D

ah ecco :)
quindi un po ci avevo azzecato, visto che..

PS. ho 360, Wii, DS, e di recente una PS2 Slim, che poi alla fine è quella che uso di più.

il gioco è un esclusiva PS3...

cmq secondo me, se c'è un interesse "da ricerca di mercato" forse un pelo di "distacco" + o meno severità e "pre-giudizi" sarebbero + plausibili :)
a me dai video pare un gran bel gioco... e di tempo per pubblicizzare fino a fine 2008 ce n'è

Malek86
31-03-2008, 13:02
ah ecco :)
quindi un po ci avevo azzecato, visto che..

il gioco è un esclusiva PS3...

cmq secondo me, se c'è un interesse "da ricerca di mercato" forse un pelo di "dsitacco" + o meno severità e pre-giudizi non ci starebbero male :)

La severità ce l'ho verso tutti i giochi, anche quelli che attendo di più, come Fatal Frame 4. Fa parte del mio cinismo :O

In ogni caso... è vero che siamo OT, quindi direi che è meglio chiudere qua il discorso.

Denny A
31-03-2008, 14:09

in attesa di FFXIII - Kingodm Hearts 3 - Suikoden 6 (lo faranno???:confused: ) e tutto ciò che è jrpg...direi mio appena esce :D

Luca T
31-03-2008, 14:16
a me ispira non poco, soprattutto quando vidi il sistema di combattimento cominciai a sbavare e non la smisi piu. Dal poco che ho visto è il primo Jrpg next-gen che cerca di portare innovazione al genere, speriamo bene.

I level5 IMHO con i sistemi di combattimento un pò più action ci sanno fare, riescono a usarlo pur non snaturando il Jrpg!

A me è piaciuto da subito, l'unica paura è per la trama! :sperem:

Luca T
31-03-2008, 14:18
in attesa di FFXIII - Kingodm Hearts 3 - Suikoden 6 (lo faranno???:confused: ) e tutto ciò che è jrpg...direi mio appena esce :D

Un'altro malato di Jrpg :O

Benvenuto :asd:

Denny A
31-03-2008, 19:28
Un'altro malato di Jrpg :O

Benvenuto :asd:

no dai non sono tanto malato...io vivo solamente di jrpg :asd:

darkfear
31-03-2008, 23:56

sticazzi? :|

cmq, io non riesco a capire il sistema di combattimento :confused:
è in tempo reale o un misto? :|

Luca T
01-04-2008, 00:43
sticazzi? :|

cmq, io non riesco a capire il sistema di combattimento :confused:
è in tempo reale o un misto? :|

Dai video sembra un misto!

kenjcj2000
01-04-2008, 01:52
Dai video sembra un misto!

mi sà :stordita: tutto bello ambientazione grafica ecc ecc.. ma:

1- combattimenti alla final fantasy XII che odio

2- il personaggio principale mi sembra caratterizzato un pò alla caiser....

Luca T
01-04-2008, 01:55

Aspetta a giudicare, combattimenti alla FFXII non piacciono per niente neanche a me, ma Action alla Rogue Galaxy magari si ;)

L'unica cosa che vorrei curassero è la trama!

kenjcj2000
01-04-2008, 01:57
Aspetta a giudicare, combattimenti alla FFXII non piacciono per niente neanche a me, ma Action alla Rogue Galaxy magari si ;)

L'unica cosa che vorrei curassero è la trama!

rogue galaxy lo vorrei provare...... appena lo trovo a un prezzo onesto lo prendo :D mi scoccia pagare a prezzo pieno un gioco ps2.....

diversi miei amici lo giocano...... ne parlano solo bene (e sono amanti dei turni)

Luca T
01-04-2008, 02:01
diversi miei amici lo giocano...... ne parlano solo bene (e sono amanti dei turni)

Anche io infatti sono amante dei turni :D

SilverLizard
01-04-2008, 09:13

Da ciò che leggevo pare che il personaggio principale sia completamente "settabile", nello stile dei classici GDR che da un po' sono spariti. Spero non cambino idea :D

yssj485
01-04-2008, 11:46
Eh infatti i cari bei amati turni! Non capisco perchè inserire sti combattimenti in real-time che sono un bordello tipicamente e poco strategici.. spero a questo punto Final Fantasy faccia un passo indietro senno va a finire che tutti gli RPG passeranno al real-time.

Per quanto riguarda questo gioco.. mah caratterizzazione del mondo e dei personaggi simile a Final Fantasy e graficamente pare già vecchio, già visto. Per quanto riguarda il gioco.. mah per avere un minimo di senso logico spero che poi tutti i personaggi del gruppo trovino artefatti per diventare grossi, senno non vedo tanto senso nei combattimenti.

Denny A
01-04-2008, 19:55
rogue galaxy lo vorrei provare...... appena lo trovo a un prezzo onesto lo prendo :D mi scoccia pagare a prezzo pieno un gioco ps2.....

se me lo dicevi...l'ho venduto la settimana scorsa su ebay...:rolleyes:

grande gioco :)

darkfear
01-04-2008, 21:00

*
il personggio principale mi dà l'impressione di...beh...una checca malvestita :stordita:
io l'ho comprato...ma ancora devo vederlo :fagiano: c'ho valkyrie profile 2 (:sbav: :sbav:) da finire :D

ma è un action? (non so neanche questo :asd: per la serie, acquisti al buio :sbonk:) ormai sono abituato a kingdom hearts e .hack :D

Da ciò che leggevo pare che il personaggio principale sia completamente "settabile", nello stile dei classici GDR che da un po' sono spariti. Spero non cambino idea :D
:eek:
simpatica come feature :D

Eh infatti i cari bei amati turni! Non capisco perchè inserire sti combattimenti in real-time che sono un bordello tipicamente e poco strategici.. spero a questo punto Final Fantasy faccia un passo indietro senno va a finire che tutti gli RPG passeranno al real-time.
ma guarda...il problema non è tanto il real time...quanto quei connubi sperimentali schifosi alla ff12 :doh:
o me lo fate TUTTO real time, o me lo fate a turni o vi sbattete per fare un sistema di combattimento nuovo!
ma non fatemi sti accrocchi...:nono:
(e in tutto questo ancora devo capire se è action puro o no...:fagiano:)

Per quanto riguarda questo gioco.. mah caratterizzazione del mondo e dei personaggi simile a Final Fantasy e graficamente pare già vecchio, già visto.
bè, graficamente mi sembra gradevole (la grafica è molto semplice e caratterizzata) e lo stile mi ha ricordato un pò Legend Of Dragoon (appena usciti dalle prigioni...:D)

Per quanto riguarda il gioco.. mah per avere un minimo di senso logico spero che poi tutti i personaggi del gruppo trovino artefatti per diventare grossi, senno non vedo tanto senso nei combattimenti.
beh, effettivamente l'idea del cavalierone immenso non mi attira...non ho mai amato i power ranger :asd:

Alex-RM
27-06-2008, 11:58
E' arrivata ieri la conferma ufficiale di sony...che uscirà entro aprile 2009.

3 Video:
http://www.gametrailers.com/player/25488.html
http://www.gametrailers.com/player/25314.html
http://www.gametrailers.com/player/25214.html

DakmorNoland
27-06-2008, 12:46
In effetti sto gioco pare prometta davvero bene! Anche se non capisco la differenza tra White Knight Chronicles e White Knight Story...

Cmq mi pare un mix ben riuscito tra FF XII e i Cieli di Escaflowne! :sofico: Però mi ispira molto più che non FFXII. Purtroppo non si sa ancora la data di uscita, ma sony dice che verrà lanciato entro l'anno fiscale che termina il 31 marzo 2009...Quindi potrebbe già essere rilasciato entro il 2008. Speriamo bene! Perchè mi sembra un'ottima esclusiva.

kenjcj2000
27-06-2008, 14:08
al 90% scaffale......combattimenti da :cry:

Luca T
27-06-2008, 14:15
In effetti sto gioco pare prometta davvero bene! Anche se non capisco la differenza tra White Knight Chronicles e White Knight Story...

Cmq mi pare un mix ben riuscito tra FF XII e i Cieli di Escaflowne! :sofico: Però mi ispira molto più che non FFXII. Purtroppo non si sa ancora la data di uscita, ma sony dice che verrà lanciato entro l'anno fiscale che termina il 31 marzo 2009...Quindi potrebbe già essere rilasciato entro il 2008. Speriamo bene! Perchè mi sembra un'ottima esclusiva.

La differenza è che probabilmente non hanno ancora deciso il nome occidentale definitivo:D

Graficamente promette davvero bene, però mi preoccupano i combattimenti! :sperem:

Denny A
27-06-2008, 14:28
molto probabilmente mio...ho proprio bisogno di un jrpg :asd:

DonCry
27-06-2008, 17:37
i combattimenti sono abbastanza brutti, il resto non mi pare male. in ogni caso c'è tempo per migliorare

Alex-RM
08-10-2008, 15:22
Nuove informazioni da Dangeki Playstation:

- The story mode is very long and has a lot of content.
- Up to 16 players (avatars) can gather in any given Town Square.
- You can party up with up to 4 players to go questing from Town Square.
- Items can be traded between players.

Si parla di circa 100 ore di gioco (con tutti gli extra).
Ho letto che su un paio di siti giapponesi parlano di 1080p nativi. Ma onestamente non ci credo :fagiano: