View Full Version : Venice
Collynwood
30-03-2008, 21:19
il gabbiano m' ha visto e s è messo in posa :D
http://img516.imageshack.us/img516/9477/immagine026gm7.jpg
ti dico quello che penso senza mezzi termini, il soggetto poteva essere interessante ma è troppo centrale e bruciato, inoltre l'orizzonte è storto. Non scoraggiarti capita a tutti l'importante è continuare a fotografare ;)
ti dico quello che penso senza mezzi termini, il soggetto poteva essere interessante ma è troppo centrale e bruciato, inoltre l'orizzonte è storto. Non scoraggiarti capita a tutti l'importante è continuare a fotografare ;)
Anche io preferisco essere sincero e quoto.
Prova a lavorarci un po' in postproduzione, inizia a raddrizzare l'orizzonte.
In che formato scatti? Potresti cercare di recuperare qualche dettaglio....
Inoltre cambierei il taglio,magari in modo che il volatile si "sposti" verso la base della foto.
Peccato perchè con qualche accorgimento era un ottimo scatto.
Collynwood
31-03-2008, 22:54
http://img367.imageshack.us/img367/475/immagine026editeduw1.jpg
l'ho sistemata un po' seguendo i vostri consigli,ditemi come va ora
:eek: MA GLI HAI TAGLIATO LE ZAMPE!
Collynwood
31-03-2008, 23:25
http://img387.imageshack.us/img387/3563/immagine026iiivg3.jpg
ora sono riapparse :D
è che mi fa schifo la base su cui è appoggiato :D
villapoty
01-04-2008, 07:45
Beh, vedi, in problema è che la differenza tra una foto bellissima e uno scatto discreto è proprio quello: i dettagli....
Segare le gambe (o le zampe in questo caso) non è una buona cosa, ma anche una base inadeguata porta allo stesso risultato... Purtroppo anche a me capita spesso di avere soggetti bellissimi (bambini, animali, espressioni particolari) poi le vado a vedere su pc e noto uno sfondo orrendo... e metto via la foto!
Col tempo si impara a gestire tutta la foto, non solo il soggetto... ancora ci sto studiando. Ho fatto progressi, ma è sempre in agguato!
Non ti demoralizzare e continua a far foto!
Ciao
Alessio
ora sono riapparse :D
è che mi fa schifo la base su cui è appoggiato :D
Anche se in un altro post è sconsigliato in quanto esula dalla tecnica fotografica,potresti tentare con un timbro clone e rendere tutto blanco!
per eliminare la base avresti dovuto provare ad abbassarti cercando un angolo di ripresa più dal basso, magari portavi a casa la preda con una buona composizione
Beh la zona a contatto con le zampe sarebbe comunque rimasta così....
Ma si cosa era?sembra il retro di un frigorifero....
no se la riprendi parallela alla camera la tagli via tutta
no se la riprendi parallela alla camera la tagli via tutta
uhm si effettivamente era da provare anche se dubito avesse avuto il tempo...
Collynwood
02-04-2008, 18:50
Beh la zona a contatto con le zampe sarebbe comunque rimasta così....
Ma si cosa era?sembra il retro di un frigorifero....
in effetti era proprio un frigo
non so se ne avrei avuto il tempo,perchè ho preferito scattare senza troppi complimenti nel secondo in cui s'è girato verso di me
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.