PDA

View Full Version : Hostare un server con fastweb

Skia92
30-03-2008, 20:25
Salve a tutti, ho un problema che vorrei esporre: io vorrei hostare un server di Counter-Strike Source con fastweb ma non riesco per il semplice fatto che non riesco a rendere pubblico l'internet protocol e quindi l'ip non è visibile da nessuno oltre a me. Potete aiutarmi spiegandomi passo a passo come fare per hostare un server con fastweb? Grazie tante!!!! :)

-kurgan-
31-03-2008, 10:07
quello che vuoi fare, con fastweb acquistato come privato, è impossibile ;)
hai la possibilità di acquistare un ip pubblico, ma non puoi avere fisso sempre lo stesso per sempre.. inoltre è relativamente costoso, per quello che viene offerto.
come azienda invece puoi avere questo benedetto ip pubblico, che puoi tranquillamente utilizzare per un sito.. il tutto ovviamente a costi abnormi.
tutto si può fare insomma, dipende quanto vuoi spendere :D

Skia92
31-03-2008, 13:54
Sicuramente piuttosto di pagare non hosto nessun server, però mi pareva di aver letto su un sito che ora si poteva rendere l'ip pubblico senza pagare, e su un forum hanno spiegato come fare, ma ad essere sincero ci ho capito ben poco:stordita:

-kurgan-
31-03-2008, 20:07
visto che gli ip pubblici si comprano.. e visto che solo quelli sono visibili su internet.. per far arrivare client esterni al tuo server interno a fastweb hai solo due possibilità:

1- comprare questo ip pubblico
2- usare un server esterno a fastweb (con ip pubblico) come veicolo per indirizzare le richieste dei client al tuo server interno. La cosa spacciata come "trucco" a me in realtà sembra un pò insensata, visto che comunque questo server esterno qualcuno dovrà pur pagarlo.