PDA

View Full Version : Problema Outlook Express (modifica tipo file)

redegaet
30-03-2008, 20:23
Io uso WinXp e Outlook express per la posta. Da oggi pomeriggio non riesco a capire perchè mi è sparita parte del mio archivio di email (forse mi è crashata la compressione in background). Sono andato a vedere nella cartella di Outlook e i file vengono visti come "Estensione database di AutoCAD".:eek:
Solo che non so come posso ripristinare questa impostazione nel corretto "DBX".
Non mi cambia solo la desinenza del file, ma proprio l'impostazione "tipo di file", su cui non so come agire.
Ma cosa può aver causato un problema del genere? Qualcuno mi può dare una mano a recuperare le mie email?:(
Grazie Alex

tutmosi3
31-03-2008, 20:47
In effetti DBX è una estensione del file di database di AutoCAD ma questo non è un problema.
Anche io ho AutoCAD e Outlook Express che convivono tranquillamente nel PC.

Non è che i file sono molto grossi?

Ciao

redegaet
01-04-2008, 18:25
In effetti DBX è una estensione del file di database di AutoCAD ma questo non è un problema.
Anche io ho AutoCAD e Outlook Express che convivono tranquillamente nel PC.

Non è che i file sono molto grossi?

Ciao

Ciao, mi son reso conto che il problema è un po' diverso da quanto avevo scritto, ed è come dici tu. I file DBX avendo su Autocad, vengono visti come "estensione Database di AutoCAD" e ciò non comporta nessun problema.
Il problema mi sa è che mi si è "impastata" la compressione automatica della cartella posta in arrivo, e crashando mi ha danneggiato il corrispettivo .dbx.
Quindi adesso quando apro la cartella posta in arrivo mi si vede solo qualche centinaio di email, rispetto alle migliaia che ci dovrebbero essere. :(
Ciò trova conferma perchè bootando da un altro sistema operativo che ho su pc (sempre Xp) i file .dbx vengono visti correttamente, ma ho sempre lo stesso problema di email mancanti in Outlook, nonostante le dimensioni corrette del file posta in arrivo.dbx.
Grazie per la risposta.:)
Alex