PDA

View Full Version : USB OverCurrent Status Detected!!

Gigiuss
30-03-2008, 20:53
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum. Mi chiamo Gigio e avrei un problema abbastanza seccante che spero si possa risolvere col vs. aiuto.

Ho un computer con 3 GB di RAM DDR400, al quale ho installato un'altro banco da 1 GB. Fatto questo ecco il problema; finita la fase di POST, mi compare il messaggio "USB OverCurrent Status Detected!! Computer will shut down in 15 seconds" (e tutte le periferiche USB erano scollegate). In questa configurazione non riesco nemmeno ad accedere al BIOS. L'unico modo per riavviare il computer è cavare il quarto banco RAM. Questa è la mia configurazione: scheda madre ASUS A8V Deluxe, AMD Opteron 180 Dual Core 2.4 GHz socket 939, alimentatore Termaltake 550W, scheda video Sapphire HD 2600 Pro AGP, RAM 1 GB x 4 VData DDR 400, XP Pro SP2 e Vista Ultimate (entrambi 32 bit) in dual boot. Premetto che sul manuale della scheda madre c'è scritto che la scheda in questione gestisce 4 GB di RAM anche se ne vede 3,5 circa e anche che i banchi RAM funzionano bene (provati singolarmente e scambiondoli di slot). A questo punto mi affido a voi. Ciao.

mafo82
21-12-2008, 12:13
ciao a tutti ho avuto lo stesso problema e alla fine (per il momento ho lasciato solo 3 gb,Nessun aiuto?