View Full Version : [PS3] Vediamo se potete aiutarmi....
Ciao raga,ho fatto delle ricerche a riguardo ma non ho trovato nulla,venendo al dunque ho intenzione di comprare prossimamente la ps3 :eek: :D ,e ho intenzione di collegarla al monitor del pc (19 pollici wide screen),tranquilli so già che è hdcp,ma una delle cose riguardanti il monitor che volevo chiedervi è questa,
Il monitor ha 2 uscite,una comune VGA e una DVI-D,ora il monitor dovrei usarlo anche per il pc stesso oltre che per la ps3 ma tenendo collegata la ps3 al DVI tramite l'apposito adattatore e il pc tramite la VGA potrei avere qualche genere di conflitto video?ve lo chiedo perchè (come reazione a catena:D ) volevo sapere se posso collegare l'audio della ps3 all'ingresso S/PIDF della mia sound blaster audigy,che ovviamente per sentire il tutto il pc deve essere acceso.non vorrei combinare pasticci prima ancora che riesco a giocarci :D Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto qualora qualcuno mi possa aiutare.
Ciao raga,ho fatto delle ricerche a riguardo ma non ho trovato nulla,venendo al dunque ho intenzione di comprare prossimamente la ps3 :eek: :D ,e ho intenzione di collegarla al monitor del pc (19 pollici wide screen),tranquilli so già che è hdcp,ma una delle cose riguardanti il monitor che volevo chiedervi è questa,
Il monitor ha 2 uscite,una comune VGA e una DVI-D,ora il monitor dovrei usarlo anche per il pc stesso oltre che per la ps3 ma tenendo collegata la ps3 al DVI tramite l'apposito adattatore e il pc tramite la VGA potrei avere qualche genere di conflitto video?ve lo chiedo perchè (come reazione a catena:D ) volevo sapere se posso collegare l'audio della ps3 all'ingresso S/PIDF della mia sound blaster audigy,che ovviamente per sentire il tutto il pc deve essere acceso.non vorrei combinare pasticci prima ancora che riesco a giocarci :D Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto qualora qualcuno mi possa aiutare.
Per quanto riguarda il monitor non ci dovrebbe essere nessun problema. Semplicemente fai fare lo switch al monitor tramite l'apposito tasto di Imput.
Per quanto riguarda l'audio tramite l'ingresso S/PDIF della Scheda audio: Se sei sicuro che è un ingresso e non un'uscita anche li non ci dovrebbero essre problemi. Più semplicemente però se hai delle casse che lo accettano in ingresso potresti collegare il tutto direttamente alle stesse, evitando appunto la necessità di avere il pc sempre acceso.
Endy.
Più semplicemente però se hai delle casse che lo accettano in ingresso potresti collegare il tutto direttamente alle stesse, evitando appunto la necessità di avere il pc sempre acceso.
Endy.
Grazie Endy per i chiarimenti,si ho controllato pure sul pannello di controllo e mi da come Ingresso S/PIDF,quindi credo di essere a cavallo,anche se me l'aspettavo differente...sembra della stessa grandezza degli altri ingressi solo che ha il bordo nero.Venendo alle casse,ho un impianto 2.1,adatto al gaming,solo che le casse sono unite da un filo con una specie di porta simile alla vga che si collega al subwoofer sotto la scrivania e sempre in questo filo ce n'è 1 altro con il jack ke va collegato alla scheda audio,quindi mi sa che sono condannato a dover tenere il pc acceso :( :( ma alla fine poco male,magari tra una partitina e l'altra vedo come butta su msn :D grazie 1000!
ho controllato pure sul pannello di controllo nella parte Registrazione e mi da come Ingresso S/PIDF,quindi credo di essere a cavallo,anche se me l'aspettavo differente...sembra della stessa grandezza degli altri ingressi solo che ha il bordo nero.
è possibile'???ha un entrata minijack,come quelle della casse normali....forse è meglio collegargli anche il cavo vga normale e utilizzare gli rca dell'audio con adattatore a un jack x collegarlo a sta uscita?
quello che intendevo fare io è così...
http://it.playstation.com/media/26377/161/avcable_ps2_fe001.jpgcollegare questo cavo alla ps3 e
tramite un adattatore così http://www.esseshop.it/images/0600/0601a.jpg collego l'audio all'ingresso a minijack S/PDIF che ho nella mia Sound Blaster Audigy Se.
mentre per il collegamento video PS3---->MONITOR HD userei questo cavo http://www.nanolandia.net/negozio/images/004237.jpg.
In poche parole avrei 2 cavi separati,quello standard da utilizzare solo per l'audio
e quello in digitale con uscita HDMI/DVI per il monitor.Che ne pensate?Potrebbe funzionare??
scusate per le immagini grandi,ho provato a inserirle nella versione piccola ma le da come se uno le cliccasse per i dettagli.
Nerocielo
31-03-2008, 17:51
quello che intendevo fare io è così...
http://it.playstation.com/media/26376/161/svideocable_ps2_fe001.jpg
collegare questo cavo alla ps3 e tramite un adattatore così http://www.esseshop.it/images/0600/0601a.jpg collego l'audio all'ingresso a minijack S/PDIF che ho nella mia Sound Blaster Audigy Se.
mentre per il collegamento video PS3---->MONITOR HD userei questo cavo http://www.nanolandia.net/negozio/images/004237.jpg.
In poche parole avrei 2 cavi separati,quello standard da utilizzare solo per l'audio
e quello in digitale con uscita HDMI/DVI per il monitor.Che ne pensate?Potrebbe funzionare??
scusate per le immagini grandi,ho provato a inserirle nella versione piccola ma le da come se uno le cliccasse per i dettagli.
assolutamente si, vai tranquillo :)
è l'unica soluzione con quel tipo di monitor
assolutamente si, vai tranquillo :)
è l'unica soluzione con quel tipo di monitor
come cavo con estremita hdmi/dvi devono essere entrambi maschio/maschio?e soprattutto....la marca fa differenza?l'ho visto in giro a 30€ ma anke a 15 lunghezza circa 1,8 m,ottimo per l'uso da scrivania....che dite?
Nerocielo
31-03-2008, 17:57
come cavo con estremita hdmi/dvi devono essere entrambi maschio/maschio?e soprattutto....la marca fa differenza?l'ho visto in giro a 30€ ma anke a 15 lunghezza circa 1,8 m,ottimo per l'uso da scrivania....che dite?
per le distanze brevi, come appunto 1,5-1,8mt, uno vale l'altro. io ho un cavo da 1,5mt hdmi della extreme e va perfettamente ;)
il cavo che hai postato in foto ha l'attacco hdmi perfetto per ps3, controlla che quello dvi vada bene per il tuo monitor e sei apposto :)
capitantsubasa
31-03-2008, 19:07
ma se collega alla ps3 sia l'hdmi che l'altra presa, l'audio non uscirà via hdmi come il video? può usare l'altra presa per far passare solo l'audio??:confused:
scusate...non capisco il perchè se vado nella parte registrazione della scheda audio del pannello di controllo mi compare anche "ingresso SPDIF" mentre nelle specifiche tecniche del sito mi da soltanto l'uscita...:confused: non ci capisco più niente... http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=205&product=14257&nav=0&listby=
ammesso che sia solo uscita SPDIF,risolverei allora collegandola all'ingresso line in?
Nerocielo
31-03-2008, 20:20
ma se collega alla ps3 sia l'hdmi che l'altra presa, l'audio non uscirà via hdmi come il video? può usare l'altra presa per far passare solo l'audio??:confused:
certo :)
nelle impostazioni audio ps3 setterà l'uscita video su hdmi e l'audio con rca. Io ho uscita video hdmi e uscita audio ottica :)
Io uso un Samsung 940BW (19 wide) collegato proprio con quel cavo che hai postato in foto (pagato ben 12euro da M**W) e funge perfettamente a 1080p..tieni conto che le immagini però saranno un pò allungate nei game e lo noterai soprattutto nei giochi di guida:O ...x l'audio ho usato anch'io l'adattatore RCA però io son entrato direttamente nella presa jack delle casse (Creative T20) e funge perfettamente anche qui :D ...praticamente quando accenderai la Ps3 setterai prima le proporzioni video selezionando l'uscita Hdmi (di default si setta in automatico a 576p..tu setta 720p o 1080p) poi quella audio settando il cavo scart av....comunque tutto molto semplice e guidato.;)
Io uso un Samsung 940BW (19 wide) collegato proprio con quel cavo che hai postato in foto (pagato ben 12euro da M**W) e funge perfettamente a 1080p..tieni conto che le immagini però saranno un pò allungate nei game e lo noterai soprattutto nei giochi di guida:O ...x l'audio ho usato anch'io l'adattatore RCA però io son entrato direttamente nella presa jack delle casse (Creative T20) e funge perfettamente anche qui :D ...praticamente quando accenderai la Ps3 setterai prima le proporzioni video selezionando l'uscita Hdmi (di default si setta in automatico a 576p..tu setta 720p o 1080p) poi quella audio settando il cavo scart av....comunque tutto molto semplice e guidato.;)
ma mettiamo caso sia solo uscita SPDIF,secondo te collegandola al LINE IN è uguale? sempre con lo stesso adattatore minijack...
ma mettiamo caso sia solo uscita SPDIF,secondo te collegandola al LINE IN è uguale? sempre con lo stesso adattatore minijack...
Dovrebbe funzionare però così dovrai tenere acceso il Pc insieme alla Ps3..se ne hai la possibilità entra direttamente nelle casse...;)
Dovrebbe funzionare però così dovrai tenere acceso il Pc insieme alla Ps3..se ne hai la possibilità entra direttamente nelle casse...;)
come ho scritto sopra non posso farlo xkè c'è un cavo ke si sdoppia in 2,con una pres aa forma tipo di vga ke va nel subwoofer e il minijack per il pc...:( spero almen ke collegandola in LINE IN dovrebbe funzionare...altrimenti...soldi persi...
come ho scritto sopra non posso farlo xkè c'è un cavo ke si sdoppia in 2,con una pres aa forma tipo di vga ke va nel subwoofer e il minijack per il pc...:( spero almen ke collegandola in LINE IN dovrebbe funzionare...altrimenti...soldi persi...
A ok scusa.....:D...allora puoi far funzionare il tutto anche senza lasciare acceso il pc....praticamente ti serve un adattatore a Y con 2 jack audio femmina e 1 jack audio maschio tipo questo http://www.misco.it/store/products/cnet/images/large/I469417.jpg
questo adattatore lo inserisci nella scheda audio del pc al posto del cavo del tuo impianto 2.1...
nei 2 jack femmina metti su uno il cavo jack del tuo sistema 2.1, mentre nell'altro l'adattatore che useresti x gli RCA della Ps3....
Lo so' è un po incasinato però così dovrebbe fungere..spero solo di essere stato abbastanza chiaro nelle spiegazioni :D
A ok scusa.....:D...allora puoi far funzionare il tutto anche senza lasciare acceso il pc....praticamente ti serve un adattatore a Y con 2 jack audio femmina e 1 jack audio maschio tipo questo http://www.misco.it/store/products/cnet/images/large/I469417.jpg
questo adattatore lo inserisci nella scheda audio del pc al posto del cavo del tuo impianto 2.1...
nei 2 jack femmina metti su uno il cavo jack del tuo sistema 2.1, mentre nell'altro l'adattatore che useresti x gli RCA della Ps3....
Lo so' è un po incasinato però così dovrebbe fungere..spero solo di essere stato abbastanza chiaro nelle spiegazioni :D
si ho capito cosa intendi dire...ma...in termini di logica non credo sia fattibile.Dove collego l'ìmpianto è un ingresso OUT per il suono non IN.tu hai provato una cosa del genere??ti funziona?xkè se fosse così semplice,non ci sarebbe l'ingresso LINE IN nelle schede audio ;)
si ho capito cosa intendi dire...ma...in termini di logica non credo sia fattibile.Dove collego l'ìmpianto è un ingresso OUT per il suono non IN.tu hai provato una cosa del genere??ti funziona?xkè se fosse così semplice,non ci sarebbe l'ingresso LINE IN nelle schede audio ;)
Allora tieni conto che in questo momento la mia Ps3 è collegata esattamente come ti ho spiegato..l'unica differenza è che tu hai un sistema 2.1 mentre io ho delle normali casse stereo...x quanto riguarda la scheda audio è ovvio che il tuo impianto sia collegato ad un Line Out altrimenti l'audio del pc non lo sentiresti...quello che ti vorrei far capire è che adesso devi fare in modo che quel
cavo sia in "comune" con l'audio out della Ps3 quindi non ti devi preoccupare più degli ingressi/uscite della scheda audio...l'adattatore di cui ti ho postato il link con la foto serve proprio a questo....ti assicuro che è proprio semplice come hai detto tu stesso...:)
l'adattatore di cui ti ho postato il link con la foto serve proprio a questo....ti assicuro che è proprio semplice come hai detto tu stesso...:)
ne ho uno proprio lì dentro....mi sa che allora proverò :D vediamo come va appena prendo la ps3.Oggi ho visto la promozione da EXP**T della ps3+gt5 prologue a 399€
ne ho uno proprio lì dentro....mi sa che allora proverò :D vediamo come va appena prendo la ps3.Oggi ho visto la promozione da EXP**T della ps3+gt5 prologue a 399€
Ok Sell appena vieni in possesso della Ps3 e colleghi il tutto fammi sapere se tutto ti funge...nel caso contrario ti autorizzo a darmi dell'idiota :D :D
Ok Sell appena vieni in possesso dela Ps3 e colleghi il tutto fammi sapere se tutto ti funge...nel caso contrario ti autorizzo a darmi dell'idiota :D :D
ok! :D ke ne pensi dell'offerta? ce n0'era una uguale però con i 3 film...onestamente preferisco un gioco piuttosto che 3 film...
ok! :D ke ne pensi dell'offerta? ce n0'era una uguale però con i 3 film...onestamente preferisco un gioco piuttosto che 3 film...
Io ho preso sabato scorso l'offerta a 399 con Gt5p...quindi se non ti interessano i film te la consiglio ;) ...attualmente di meglio c'è solo l'offerta a 459-469 con 2 giochi Rachet4 e Uncharted che son 2 ottimi titoli...poi ovviamente dipende dai generi che piacciono a te...comunque buon acquisto ;)
Io ho preso sabato scorso l'offerta a 399 con Gt5p...quindi se non ti interessano i film te la consiglio ;) ...attualmente di meglio c'è solo l'offerta a 459-469 con 2 giochi Rachet4 e Uncharted che son 2 ottimi titoli...poi ovviamente dipende dai generi che piacciono a te...comunque buon acquisto ;)
graziw! :) proverò i tuoi consigli ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.