View Full Version : Libero 20 mega, DMZ e Qos
Salve raga ho un dubbio che mi assale da giorni.
La mia connessione da circa una settimana va lenta e non è un problema di rete ma forse del mio router ethernet (che odio a morte)
Ho due pc collegati al router tramite swicth su uno navigo solo e sull'altro scarico da p2p/torrent. Ora ho aperto porte e tutto ma nulla c'è sempre il problema che si impalla per le troppe connessioni e si freeza, ho letto qualcosa circa l'dmz host, e vorrei chiedervi: se tolgo tutte le regole sia del virtual servers che del port forwarding ed apro il dmz host sul pc dove scarico che succede?le porte sono tutte automaticamente aperte?
Secondo stavo mettendo le regole per il QOS ma ne vale la pena? si hanno delle migliorie accettabili?
scusate la mia ignoranza e grazie per le risposte
Pegaso attendo te....:D
Come firewall ho KIS, quindi anche tenendo aperto il dmz rischio poco grazie a KIS.
Harry_Callahan
30-03-2008, 17:11
quale router possiedi?
quale router possiedi?
conitech cn46eu, molto simile cone gestione delle opzioni all'us robotics.
perchè questa domanda?
Harry_Callahan
30-03-2008, 18:52
perchè questa domanda?
per consigliarti un router serio(vedi thread consigli in sticky)
ti conviene utilizzare il contech come modem puro ETH, lo metti in bridge mode e bon
per consigliarti un router serio(vedi thread consigli in sticky)
ti conviene utilizzare il contech come modem puro ETH, lo metti in bridge mode e bon
quindi non è logico che si freeza scaricando un qualsiasi file da p2p?
addirittura in emule ho messo 200 connessioni totali 100 per file e si freeza,
ma mettendo dmz host e inutile che metto le regole per quanto concerne programmi e porte aperte?
come lo devo usare il mio router? lo metto in bridge e riesco a navigare con due pc in contemporanea?
edit: se tolgono la NAT? non è come la modalità bridge?
Harry_Callahan
30-03-2008, 20:33
in bridge con la 20Mbit Libero hai una buona possibilità di ottenere 2 IP pubblici
inizia a provare con un solo PC, sul conitech metti la modalità RFC 1483 Bridged IP LLC VPI=8 VCI=35 e crei una connessione PPPoE sul PC
XP (http://www.puntoadsl.net/xp.html)
Vista (http://windowshelp.microsoft.com/Windows/it-IT/Help/f573e922-3dde-baac-69ef-a115548a83411040.mspx)
fatto, ma per collegarmi con due pc in contemporanea?
Harry_Callahan
31-03-2008, 11:32
fatto, ma per collegarmi con due pc in contemporanea?
prova a creare un'altra connessione PPPoE sull'altro PC e vediamo cosa succede quando lanci la connessioni mentre sei già in rete con l'altro, dovrebbe andare
prova a creare un'altra connessione PPPoE sull'altro PC e vediamo cosa succede quando lanci la connessioni mentre sei già in rete con l'altro, dovrebbe andare
ultima domanda, se voglio connettermi ad internet sul secondo pc basta accendere il router e basta oppure anche il primo pc?
Harry_Callahan
31-03-2008, 11:38
ultima domanda, se voglio connettermi ad internet sul secondo pc basta accendere il router e basta oppure anche il primo pc?
basta accendere il conitech
basta accendere il conitech
provo e ti faccio sapere, sperando che non si impalli di nuovo il router per qualsiasi cosa stia scaricando dal mulo e torrent (per esempio distro linuex che hanno tanti leech e seed non le posso scarica pekkè si freeza il router)
Harry_Callahan
31-03-2008, 12:04
provo e ti faccio sapere, sperando che non si impalli di nuovo il router per qualsiasi cosa stia scaricando dal mulo e torrent (per esempio distro linuex che hanno tanti leech e seed non le posso scarica pekkè si freeza il router)
non dovrebbe più succedere, facci sapere
non dovrebbe più succedere, facci sapere
purtroppo si connette un solo pc, il primo il secondo da connessione wan miniport ma poi dice che c'è un errore server remoto. cosa puo essere?
up
edit: il problema del freeze in bridge non lo da ma il secondo pc come detto non si connette, che sia un problema del wan miniport?(specifico di quel pc?)
Harry_Callahan
31-03-2008, 16:13
up
edit: il problema del freeze in bridge non lo da
questo dimostra che in modalità routing il contitech fa S C H I F O
non resta che comprare un router serio
ma il secondo pc come detto non si connette, che sia un problema del wan miniport?(specifico di quel pc?)
no, è Libero che blocca il 2° IP pubblico, non puoi farci nulla
anzi: thread dei consigli modem\router in sticky
questo dimostra che in modalità routing il contitech fa S C H I F O
non resta che comprare un router serio
no, è Libero che blocca il 2° IP pubblico, non puoi farci nulla
anzi: thread dei consigli modem\router in sticky
ti ringrazio mille comprero uno di quei mode\router indicati o nel caso metto router in bridge poi creo connessione ppoe sul primo pc e la condivido....
grazie mille
ps: tu quale mi consigli come router?una tua opinione personale.
Harry_Callahan
31-03-2008, 22:32
ps: tu quale mi consigli come router?una tua opinione personale.
continuiamo nel thread dedicato in sticky
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.