View Full Version : assassin creed non se ne parla proprio?
il day one è questo giovedi o prima ?
Mi pare esca l' 11.
Mi pare esca l' 11.
quindi venerdì.
grazie ;)
Jesus1987
07-04-2008, 11:11
Credo la guida sia per la 360.
Se comunque ti servono info... qui c' è una sezione dedicata a questo gioco: http://guides.gamepressure.com/assassinscreed/
vedendo il link ho ripensato che quando è uscito c'erano PS3 e 360 quindi la guida non può essere fatta apposta per una console, sarà obbligatoriamente sul generico (anche perché nemmeno play specifica la piattaforma ma ce l'ha semplicemente sotto book)
in inglese la troverei a 9.90 € senza pagare spedizioni, quasi quasi visto che mi ci vuole un po' di ripasso sfrutto l'occasione :D
l'11 lo venderanno anche se molti l'avranno già da ora dietro lo scaffale :p
vedendo il link ho ripensato che quando è uscito c'erano PS3 e 360 quindi la guida non può essere fatta apposta per una console, sarà obbligatoriamente sul generico (anche perché nemmeno play specifica la piattaforma ma ce l'ha semplicemente sotto book)
in inglese la troverei a 9.90 € senza pagare spedizioni, quasi quasi visto che mi ci vuole un po' di ripasso sfrutto l'occasione :D
l'11 lo venderanno anche se molti l'avranno già da ora dietro lo scaffale :p
è uno di quei casi in cui sarebbe utile avere un amico che lavora nel settore e che possa mettere le mani dietro allo scaffale :D
Gli "esperti" del settore concordano nel dire che è un gioco con grandi potenzialità... ma sprecate malamente.
L' impatto iniziale e le prime ore sono ottime, poi subentra un ripetitività, una monotonia e una banalità generale che fanno scadere il prodotto.
credo che tutti lo abbiano detto... anche io che lo ho aprezzato molto il gioco, non posso negare che la mancanza di quest alternative e l'impostazione subito facile della parte investigativa alla lunga possono annoiare, è un po come prendere GTA e togliere tutte le quest facoltative lasciando solo quella principale, è ovvio che avere uno spazio cosi grande senza aver niente da fare alla fine paga pegno. Ciò non toglie che la bellezza della ricreazione, il correre e arrampicarsi sui tetti, le corse a cavallo, i combattimenti scenici, lo rendono comunque un prodotto molto interessante. Il consiglio sarebbe , per complicare le cose, togliere l'hud del GPS, visto che in realtà le funzioni di ricerca info esiste ma risulta molto più complicato, significa arrampicarsi, sentire le voci di chi si lamenta, guardare con occhio di falco e orientarsi sugli obbiettivi illuminati diversamente (l'occhio di falco rimane attivo solo stando fermo, per cui poi si tratterebbe di un inseguimento a vista). Certo non varierà il succo, ma complicherà parecchio, forse troppo (portando nel frustrante la cosa).
Io come voto finale alla fine gli ho attestato un 7,5 più o meno, fossero stati solo 3/4 omicidi, il gioco avrebbe guadagnato in "non annoiamento", ma avrebbe perso in logevità, e parecchio. Qua emerge il discorso uscito fuori a febbraio alla DEV conference, ovvero come si sia spostato il metro di paragone di giudizio delle persone da qualità a quantità, rendendo un titolo buono in base al tempo di gioco. In questo caso AC dura se non ricordo male almeno 20 ore, ma di per se sarebbe stato meglio fosse durato 10 ore. Non so se ho reso l'idea :)
credo che tutti lo abbiano detto... anche io che lo ho aprezzato molto il gioco, non posso negare che la mancanza di quest alternative e l'impostazione subito facile della parte investigativa alla lunga possono annoiare, è un po come prendere GTA e togliere tutte le quest facoltative lasciando solo quella principale, è ovvio che avere uno spazio cosi grande senza aver niente da fare alla fine paga pegno. Ciò non toglie che la bellezza della ricreazione, il correre e arrampicarsi sui tetti, le corse a cavallo, i combattimenti scenici, lo rendono comunque un prodotto molto interessante. Il consiglio sarebbe , per complicare le cose, togliere l'hud del GPS, visto che in realtà le funzioni di ricerca info esiste ma risulta molto più complicato, significa arrampicarsi, sentire le voci di chi si lamenta, guardare con occhio di falco e orientarsi sugli obbiettivi illuminati diversamente (l'occhio di falco rimane attivo solo stando fermo, per cui poi si tratterebbe di un inseguimento a vista). Certo non varierà il succo, ma complicherà parecchio, forse troppo (portando nel frustrante la cosa).
Io come voto finale alla fine gli ho attestato un 7,5 più o meno, fossero stati solo 3/4 omicidi, il gioco avrebbe guadagnato in "non annoiamento", ma avrebbe perso in logevità, e parecchio. Qua emerge il discorso uscito fuori a febbraio alla DEV conference, ovvero come si sia spostato il metro di paragone di giudizio delle persone da qualità a quantità, rendendo un titolo buono in base al tempo di gioco. In questo caso AC dura se non ricordo male almeno 20 ore, ma di per se sarebbe stato meglio fosse durato 10 ore. Non so se ho reso l'idea :)
E' stato criticato anche il fatto che per arrampicarsi basta tenere premuti 2 pulsanti e fa tutto da solo, nonchè il fatto che dopo un po'... i combattimenti diventino banali.
Non so, se mettiamo che il colpo di scena è subito all' inizio... non so se si possa aver voglia di finirlo.
Vediamo attenderò conferme.
E' stato criticato anche il fatto che per arrampicarsi basta tenere premuti 2 pulsanti e fa tutto da solo, nonchè il fatto che dopo un po'... i combattimenti diventino banali.
Non so, se mettiamo che il colpo di scena è subito all' inizio... non so se si possa aver voglia di finirlo.
Quindi non lo prendi "a prescindere"?
io penso di si, non so a che giocare in questo momento (ho finito le scorte :D )
Jesus1987
07-04-2008, 11:37
io penso di si, non so a che giocare in questo momento (ho finito le scorte :D )
e poi questo 2008 è un mortorio di giochi finora, 35 € per me vale la pena
Darkless
07-04-2008, 12:20
L'idea l'hai resa benissimo: na mezza sòla :asd:
Jesus1987
07-04-2008, 12:23
secondo me sempre meglio 8 ore belle e 12 noiose che 8 ore totali come tanti giochi magari belli
sommojames
07-04-2008, 12:23
Puoi anche giocare a niente per un pò se non c'è niente di meritevole.
ghiltanas
07-04-2008, 12:32
io aspettavo molto questo gioco, però i commenti che ho visto fin'ora mi paiono molto discordanti e cmq nn mi pare di aver visto un commento pienamente favorevole :( . nn so se lo prendo subito, prima voglio sentire qualche commento piuttosto tecnico e oggettivo
bah... sinceramente mi sono trovato benissimo, anche perchè non è un platform dove devi saltellare a tempo per arrampicarti. Devi solo indicare la strada migliore per arrampicarsi, saltare (tu) se vuoi slanciarti nel vuoto o prendere un'altro appiglio.
I combattimenti non sono facili, è la vita che è esagerata. Dopo un pò hai cosi tanta energia e ne perdi cosi poca che morire in effetti diventa veramente difficile. Poi è vero che una volta preso il tempo si combatte agilmente con le contromosse, il combattimento è più improntato alla scenicità, in effetti sembra di vedere steven segal nei tempi d'oro quando affrontava 5/6 persone contemporaneamente :D
Ciò non toglie che mi dava enorme soddisfazione :cool:
Mi ha divertito, ma sicuramente non mi ha fatto strappare i capelli . Certo è che se ha gettato le basi per i futuri "lara croft game style", lo vedo un futuro interessante, perchè le premesse ci sono. Il problema è quello , che molto spesso si notano solo le premesse, e il gioco perde un pò. Alla fine infatti l'ho rivenduto settimana scorsa per prendermi Condemned 2. Mi è rimasta la statua, gentilmente regalata da ubisoft :D
Comunque dipende molto dai gusti, personalmente sembra di avere a che fare con una sorta di "batman" dell'epoca delle crociate, il che mi ha anche divertito per un pò. Ho passato diverse sessioni a fare il "salvatore" , quest secondarie, ma che mi facevano in qualche modo divertire. Belli anche gli inseguimenti sui tetti :asd:
Mi ha divertito, ma sicuramente non mi ha fatto strappare i capelli . Certo è che se ha gettato le basi per i futuri "lara croft game style", lo vedo un futuro interessante, perchè le premesse ci sono. Il problema è quello , che molto spesso si notano solo le premesse, e il gioco perde un pò. Alla fine infatti l'ho rivenduto settimana scorsa per prendermi Condemned 2. Mi è rimasta la statua, gentilmente regalata da ubisoft :D
Comunque dipende molto dai gusti, personalmente sembra di avere a che fare con una sorta di "batman" dell'epoca delle crociate, il che mi ha anche divertito per un pò. Ho passato diverse sessioni a fare il "salvatore" , quest secondarie, ma che mi facevano in qualche modo divertire. Belli anche gli inseguimenti sui tetti :asd:
ci fosse per pc lo prenderei subito, il primo mi aveva fatto parecchia paura.
Puoi anche giocare a niente per un pò se non c'è niente di meritevole.
per fine mese c'è R6V2, però penso di prenderlo AC.
Darkless
07-04-2008, 13:06
Infatti ho detto "mezza" sòla.
Finisce in stand-by fino all'uscita in budget sotto i 10 euro.
35 non mi pare proprio li valga nemmeno col lanternino.
A prescindere no, ma voglio aspettare qualche parere più approfondito per prenderlo eventualmente.
Anche perchè una settimana dopo esce Rainbow six Vegas 2, non il massimo della vita... ma almeno si sa cos' è.
Vediamo.
Dragon2002
07-04-2008, 14:48
Non vedo l'ora che esca al momento per pc c'è solo il nulla e il vuoto cosmico da giocare.
Rainbow six non mi ha esaltato più di tanto il primo,figurarsi il secondo che dicono sia quasi identico.
ghiltanas
07-04-2008, 17:26
cmq imho in previsione quest'anno ci sono molti titoli validi, anche se questo un periodo un pò di magra è. credo però che bisogna anche "accontentarsi" giocando a titoli che magari avete saltato in passato e che adesso si trovano a poco.
^Krasty^
07-04-2008, 18:10
Ho avuto modo di giocare questo splendido gioco, un pò semplice e ripetitivo a dire la verità ma mi ha colpito molto il genere di gioco che non avevo mai provato. Qualcuno mi sà consigliare un gioco simile, più o meno recente? Prince of Persia?
decisamente Prince Of Persia Warrior Within e The Sand Of Time.
in pratica è mooolto simile alla serie Prince Of Persia e a mio avviso anche meno bello considerando che ha qualche anno in meno.
cmq imho in previsione quest'anno ci sono molti titoli validi, anche se questo un periodo un pò di magra è. credo però che bisogna anche "accontentarsi" giocando a titoli che magari avete saltato in passato e che adesso si trovano a poco.
Di titoli veramente interessanti in uscita entro l'anno non ne vedo tanti...forse non sono neanche aggiornato...gli unici che aspetto con trepidazione sono Operation Flashpoint 2, Storm of War: Battle of Britain (sempre che esca quest'anno e non entro le solite two weeks di Oleg...gli amanti dei sim di volo capiranno...) e GTA4. Per quest'ultimo non sono un amante del genere free roaming, preferisco una trama magari un pò scriptata però coinvolgente che girare senza meta, ma leggendo le varie anteprime e vedento i video che già si trovano in rete, devo dire che mi sta prendendo parecchio, i personaggi, la trama, le ambientazioni mi sembrano molto ben caratterizzate, sembra un film...peccato che esca per adesso solo per console...è l'unico gioco che mi ha fatto pensare di prendere un Xbox360...(non ho mai avuto una console in vita mia). Comunque, tra quelli in uscita, penso di prendere Rainbow Six Vegas 2, meglio di niente...
Scusate, fine OT
ghiltanas
07-04-2008, 18:46
nn ne vedi tanti? :confused:
te ne dico solo alcuni (quelli che attendo moltissimo): MAFIA2 ( e già qui se è come il primo basta e avanza per un anno e mezzo ;) ), alone in the dark 5, stalker clear sky, far cry 2, dead island... nn ti bastano? questi che ho nominato hanno tutti le caratteristiche per diventare titoli stupendi :) . cmq chiuso ot
major1977
07-04-2008, 18:47
Beh Mass effect, Alone in the dark, Alan Wake, Sacred 2, Far CRy2, non penso siano da sottovalutare..;)
ghiltanas
07-04-2008, 18:50
Beh Mass effect, Alone in the dark, Alan Wake, Sacred 2, Far CRy2, non penso siano da sottovalutare..;)
come ho fatto a dimenticarmelo :doh:
Jesus1987
07-04-2008, 19:27
esce domani.
fonte?
perché mi hanno appena detto il 10 invece dell'11, ma domani non credo
Confermo, esce l'11 in tutta italia; il 10 solo nelle grandi catene, e il 9 su Steam, ma solo in Nord America (per via di un accordo con Ubisoft).
Cmq so già che prima di settimana prossima non lo troverò :rolleyes:
nn ne vedi tanti? :confused:
te ne dico solo alcuni (quelli che attendo moltissimo): MAFIA2 ( e già qui se è come il primo basta e avanza per un anno e mezzo ;) ), alone in the dark 5, stalker clear sky, far cry 2, dead island... nn ti bastano? questi che ho nominato hanno tutti le caratteristiche per diventare titoli stupendi :) . cmq chiuso ot
Dubito che vedremo AW e Mafia2 quest'anno. Cmnq altro gioco da non sottovalutare è Prototype ;)
markus80
08-04-2008, 10:12
decisamente Prince Of Persia Warrior Within e The Sand Of Time.
in pratica è mooolto simile alla serie Prince Of Persia e a mio avviso anche meno bello considerando che ha qualche anno in meno.
Ho preso la trilogia, non vedo l'ora di giocarci
Confermo, esce l'11 in tutta italia; il 10 solo nelle grandi catene, e il 9 su Steam, ma solo in Nord America (per via di un accordo con Ubisoft).
Cmq so già che prima di settimana prossima non lo troverò :rolleyes:
giovedì farò il primo giretto.... vedi mai.....
come ho fatto a dimenticarmelo :doh:
Beh aggiungi anche Vegas 2, Brothers in arms 3, EMPIRE total war, FALLOUT 3.....
Darkless
08-04-2008, 16:02
FALLOUT 3.....
Per carità, tutto ma f3 no
Basta dirlo,
edito subito il post.
E' vietato parlare di giochi illegali. :read: :read:
Sei passibile di ban o sospensione.
Leggi il regolamento prima di parlare. E' vietato istigare alla pirateria e dire dove procurarsi materiale pirata ma non è vietato affatto parlarne.
Alla Ubisoft non meritano di vendere nemmeno una copia per come hanno trattato gli utenti pc facendo uscire il gioco mesi dopo con rinvii continui e con un porting fatto coi piedi che addirittura presenta delle bande su tutti i monitor tranne quelli a 16:9.
Il regolamento lo so,
ma non mi sembrava di aver postato link emule, torrent o qualsiasi altra fonte illegale.
Ho detto solo la verità, ovvero che in rete è uscito.
Poi che l'abbia già installato è un altro discorso :D
ghiltanas
08-04-2008, 17:03
Leggi il regolamento prima di parlare. E' vietato istigare alla pirateria e dire dove procurarsi materiale pirata ma non è vietato affatto parlarne.
Alla Ubisoft non meritano di vendere nemmeno una copia per come hanno trattato gli utenti pc facendo uscire il gioco mesi dopo con rinvii continui e con un porting fatto coi piedi che addirittura presenta delle bande su tutti i monitor tranne quelli a 16:9.
dipende come ne parli ( nn mi riferisco in particolare a overjet), e cmq se leggi questo thead capirai perchè la gente si è un pò (direi anzi senza il pò) stufata di sentire che su internet gira una copia pirata del gioco :read:
Sembra che anche nella versione finale ci siano crash random frequenti. Veramente un pessimo lavoro di porting.
ghiltanas
08-04-2008, 17:15
Sembra che anche nella versione finale ci siano crash random frequenti. Veramente un pessimo lavoro di porting.
Joxer nn ti avevo riconosciuto xkè hai cambiato avatar :)
Io sulla qualità nn mi esprimo perchè nn l'ho provato, c'è da dire tuttavia che ancora nn sono stati rilasciati driver video con supporto ad assassin's creed se nn sbaglio. E cmq aspetto che qualcuno lo prenda e mi dica come va, se è una presa per il :ciapet: come gioco faccio presto, nn lo compro e nn ci gioco ;)
dipende come ne parli ( nn mi riferisco in particolare a overjet), e cmq se leggi questo thead capirai perchè la gente si è un pò (direi anzi senza il pò) stufata di sentire che su internet gira una copia pirata del gioco :read:
Purtroppo la gente si è stufata di sentir parlare della versione buggata...
Ma questa è quella definitiva e perfettamente funzionante...
Era solo un commento per puntualizzare... Che non ho parlato a caso e sò come stanno le cose...
Ora chiudo qui.
c'è da dire tuttavia che ancora nn sono stati rilasciati driver video con supporto ad assassin's creed se nn sbaglio.
Non sono Nvidia ed Ati a dover evitare che il gioco crashi ma la Ubisoft. Solo una ristretta minoranza di giochi ha driver ottimizzati specificatamente.
ghiltanas
08-04-2008, 18:02
Non sono Nvidia ed Ati a dover evitare che il gioco crashi ma la Ubisoft. Solo una ristretta minoranza di giochi ha driver ottimizzati specificatamente.
certo l'ottimizzazione è una fase dello sviluppo assolutamente nn trascurabile. cmq perdonami, ma io giudico solo quando ho dati certi in mano (sono fatto cosi), e finchè nn vedo recensioni serie fatte sul prodotto ufficiale ( e quindi nn su di una copia pirata, anche se è già la versione definitiva) nn mi sbilancio:O
Le copie pirata funzionano meglio di quelle originali perchè non c'è il problema delle protezioni.
ghiltanas
08-04-2008, 18:17
Le copie pirata funzionano meglio di quelle originali perchè non c'è il problema delle protezioni.
probabile, cmq sia ormai a forza di discorsi ( e rinvii inutili) m'è quasi passata la voglia di sto gioco. Se nn lo prendo nn mi metto certo a piangere, figurarsi se mi metto a elemosinare dalla ubisoft :rolleyes: , se è un bel gioco ma afflitto da troppi bug per me resta sugli scaffali ;)
Jesus1987
08-04-2008, 19:42
probabile, cmq sia ormai a forza di discorsi ( e rinvii inutili) m'è quasi passata la voglia di sto gioco. Se nn lo prendo nn mi metto certo a piangere, figurarsi se mi metto a elemosinare dalla ubisoft :rolleyes: , se è un bel gioco ma afflitto da troppi bug per me resta sugli scaffali ;)
ci lamentiamo per il rinvio? perchè di solito ci vuole molto di più per vedere i giochi anche su PC (gears of war? halo1 e 2? lost planet? quanto ci è voluto? di più)
se il gioco sarà pieno di bug ok, ma per il ritardo non critico, anzi ringrazio per essere stati velocissimi rispetto agli altri
ghiltanas
08-04-2008, 20:15
ci lamentiamo per il rinvio? perchè di solito ci vuole molto di più per vedere i giochi anche su PC (gears of war? halo1 e 2? lost planet? quanto ci è voluto? di più)
se il gioco sarà pieno di bug ok, ma per il ritardo non critico, anzi ringrazio per essere stati velocissimi rispetto agli altri
nn critico il rinvio in se, ma il fatto che debba essere ponderato. Se mi rinvii un titolo per apportare importanti correzioni ok, ma se lo rinvii senza motivo e quando esce è pieno di bug allora nn mi sta bene :mad:
ps per i titoli che hai citato nn so quanto ci sia voluto di +, perchè nn mi interessa nessuno di loro e nn sono informato al riguardo
E' stato rinviato sensa motivo perchè il gioco è pronto da oltre un mese visto che questa versione finale sembra identica alla presunta beta. Sempre crash random frequenti e bande nere.
||ElChE||88
08-04-2008, 21:07
E' stato rinviato sensa motivo perchè il gioco è pronto da oltre un mese visto che questa versione finale sembra identica alla presunta beta. Sempre crash random frequenti e bande nere.
Si, certo!
Infatti anche nella versione finale non funziona Gerusalemme. Sisi, certooo. :doh:
Si, certo!
Infatti anche nella versione finale non funziona Gerusalemme. Sisi, certooo. :doh:
C'è di diverso solo Gerusalemme semplicemente perchè la Ubisoft ha messo in circolo quella copia volontariamente corrotta in un solo file in moda fungere da demo incrementatore di hype.
Intanto arrivano i primi voti...
IGN gli ha dato un buon 7.8, sinonimo di sicura bontà ma... ben distante dal capolavoro che sembrava dover essere.
http://pc.ign.com/articles/865/865083p3.html
Intanto arrivano i primi voti...
IGN gli ha dato un buon 7.8 sinonimo di sicura bonta ma... ben distante dal capolavoro che sembrava dover essere.
http://pc.ign.com/articles/865/865083p3.html
tranne un 5 in una categoria che gli ha tirato giù la media, gli altri voti sono piuttosto alti.
e poi la cosa che mi fa piacere è che il sistema mouse+tastiera risulta adatto al gioco
As far as control goes, you can choose to play Assassin's Creed with a gamepad, but I found the mouse and keyboard to be the better option. Using the mouse buttons and WASD keys gave me more precise control, I felt, of Altair's movement as I attempted to find the best route to the tops of structures or weave my way through streets choked with innocent bystander NPCs
||ElChE||88
08-04-2008, 22:35
C'è di diverso solo Gerusalemme semplicemente perchè la Ubisoft ha messo in circolo quella copia volontariamente corrotta in un solo file in moda fungere da demo incrementatore di hype.
:rotfl:
Insider news!
:rotfl:
Ma ti pagano per sparare cazzate o sei così di tuo?
ghiltanas
08-04-2008, 22:39
tranne un 5 in una categoria che gli ha tirato giù la media, gli altri voti sono piuttosto alti.
e poi la cosa che mi fa piacere è che il sistema mouse+tastiera risulta adatto al gioco
si effettivamente i voti sono ottimi apparte il 5. Solo che a quanto pare è parecchio monotono alla lunga....
ps anche a me fa piacere che il mouse e la tastiera siano implementati a dovere :)
A chi interessa anche la rivista TGM gli ha dato una buona valutazione: 84 e un Bronze Award. La recensione valuta abbastanza bene sia i pro che i contro (principalmente la longevità) ed è di ben 7 pagine.
Sarà, ma io non ho mai avuto nessun problema con le protezioni nei giochi :rolleyes:
ghiltanas
09-04-2008, 09:25
A chi interessa anche la rivista TGM gli ha dato una buona valutazione: 84 e un Bronze Award. La recensione valuta abbastanza bene sia i pro che i contro (principalmente la longevità) ed è di ben 7 pagine.
quant' e' longevo circa il gioco? (in ore intendo, lo dicono nella recensione?)
A dire il vero non danno un effettiva durata in ore, anche se la recensione non l'ho proprio letta tutta, ma solo spulciata perchè rivelano dettagli sulla trama. Cmq in un trafiletto dicono che se uno vuole seguire la trama principale ci mette un paio di giorni, ma se vuole completarlo prendendo tutti gli obiettivi può durare anche due settimane. Su alcuni siti on-line danno una stima di una 20na di ore, quindi credo che sia abbastanza soggettivo. In ogni caso l'andazzo ormai è quello di fare cose abbastanza brevi, quindi... Mha, sarà, fatto stà che questo gioco a me interessa più che altro per l'ambientazione (epoca storica e luogo), il resto è solo contorno.
Sarà, ma io non ho mai avuto nessun problema con le protezioni nei giochi :rolleyes:
Si vede che non hai mai visto quello che è successo con Bioshock e tutte le polemiche sullo Starforce.
So benissimo cosa è successo con bioshock, perché l'ho anche io (ed ovviamente non mi ha dato alcun problema), e ho giocato con molti titoli protetti da sf, senza aver mai riscontrato alcunché: il mio masterizzatore ha sempre funzionato benissimo, e continua tutt'ora ;)
Si vede che non hai mai visto quello che è successo con Bioshock e tutte le polemiche sullo Starforce.
Bioshock non mi ha mai dato problemi, e l' ho giocato/installato-disinstallato 3 volte !
Certo, se non hai una connessione internet non puoi fare nulla, ma se non ce l' hai... vuol dire che sei fuori dalla civiltà, e prima di pensare ai giochi... dovresti pensare ad internet.
Per quanto riguarda la Starforce, ho comprato 2 giochi con quella protezione, Splinter cell Chaos theory e Call of Juarez, e nessuno dei due mi ha dato problemi o mi ha danneggiato hardware.
Compro solo giochi originali... e la prima cosa che faccio, se posso, è quella di craccarli, per comodità.
Si può rimanere nel giusto e approfittare dei "cattivi sistemi" allo stesso tempo.
riazzituoi
09-04-2008, 11:25
.
mamma mia che paura, non sapevo di avere il pc pieno di malware e rootkit.
Ho quasi paura a navigare in internet adesso :rolleyes:
ghiltanas
09-04-2008, 11:48
le protezioni nei giochi sono concorde nel dire che sono boiate assurde :O : possono (nn dico che lo fanno sicuramente, ma che c'è qualche probabilità) solo dare problemi ha chi ha acquistato regolarmente il gioco e causano una maggiorazione del prezzo del prodotto finale. Nn servono assolutamente per limitare la pirateria (vengono aggirate in 2 secondi tutte) e quindi nn hanno motivo di esistere. Per di + (la maggiorparte) ti costringono a inserire il dvd di gioco ogni volta che giochi appunto.Io tuttavia nn ho voglia di essere preso ingiro, tant'è che nn ho mai giocato inserendo il disco, i miei dvd li tengo belli sicuri dentro le lore custodie e trovo il modo di evitare di doverli inutilmente inserire nel lettore
Jesus1987
09-04-2008, 12:09
ricordo che è il thread su assassin's creed e non sulle protezioni :stordita:
si effettivamente i voti sono ottimi apparte il 5. Solo che a quanto pare è parecchio monotono alla lunga....
ps anche a me fa piacere che il mouse e la tastiera siano implementati a dovere :)
giocare a questo tipo di giochi con mouse e tastiera fa schifo :muro:
accattatevi un pad 360 ;)
Jesus1987
09-04-2008, 12:37
concordo
per la vostra felicità :D lo proverò sia col Logitech 360 sia col Logitech RumblePad2 e vi dirò le mie impressioni
Nn servono assolutamente per limitare la pirateria (vengono aggirate in 2 secondi tutte) e quindi nn hanno motivo di esistere.
Proprio così. Basta vedere Assassin's Creed che l'hanno messo su internet 24 ore prima dell'uscita nei negozi in America. A cosa diavolo è servita la protezione se non a dare problemi a chi lo ha comprato originale?
Futura12
09-04-2008, 12:43
Scusate se mi metto in mezzo cosi....quando dovrebbe uscire qui da noi?....io sapevo in questi giorni:confused:
ghiltanas
09-04-2008, 12:45
Scusate se mi metto in mezzo cosi....quando dovrebbe uscire qui da noi?....io sapevo in questi giorni:confused:
il 10 o l'11 dipende un pò da dove lo prendi anche. per esempio io crysis lo comprai il 15 anche se usciva il 16 :Prrr:
il fatto è che molto negozi ce l'hanno già in magazzino
Futura12
09-04-2008, 12:47
il 10 o l'11 dipende un pò da dove lo prendi anche. per esempio io crysis lo comprai il 15 anche se usciva il 16 :Prrr:
il fatto è che molto negozi ce l'hanno già in magazzino
Bene...domani spero di poterlo acquistare;)
riazzituoi
09-04-2008, 12:47
.
ghiltanas
09-04-2008, 12:48
il pad ce l'ho, cmq ci stavo pensando a quello wifi della xbox. Tuttavia il tuo disc è troppo soggettivo e quando dici che una cosa fa schifo devi dire imho ;) . Io se posso uso il mouse e la tastiera, proprio se sono costretto mi sforzo di usare un joystick :O
Skullcrusher
09-04-2008, 13:00
Comprato stamattina...installato...crasha ogni 15/20 min, con i 169.44 mi dava una BSOD con errore mvlddmkm.sys, provato con i 174.74 e al posto di crashare freeza il pc...cominciamo bene :sofico:
Jesus1987
09-04-2008, 13:01
Comprato stamattina...installato...crasha ogni 15/20 min, con i 169.44 mi dava una BSOD con errore mvlddmkm.sys, provato con i 174.74 e al posto di crashare freeza il pc...cominciamo bene :sofico:
dal Mulo Shop? :asd:
Skullcrusher
09-04-2008, 13:05
dal Mulo Shop? :asd:
No, comprato in negozio...Director's Cut Edition, all'interno della confezione trasparente c'è un foglietto che ti invita a giocare ad AC sul cellulare e il manuale di 16 pagine in bianco e nero...:)
Se vuoi ti faccio una foto se non mi credi :)
Con nHancer si riesce ad attivare l'AA, però se continua a crashare non è per niente divertente :muro:
Jesus1987
09-04-2008, 13:12
No, comprato in negozio...Director's Cut Edition, all'interno della confezione trasparente c'è un foglietto che ti invita a giocare ad AC sul cellulare e il manuale di 16 pagine in bianco e nero...:)
Con nHancer si riesce ad attivare l'AA, però se continua a crashare non è per niente divertente :muro:
ci speravo più che altro, perché ho sentito di problemi con la versione pirata, ma speravo non ci fossero o comunque fossero meno in quella ufficiale
non mi piace la situazione :muro:
Skullcrusher
09-04-2008, 13:15
ci speravo più che altro, perché ho sentito di problemi con la versione pirata, ma speravo non ci fossero o comunque fossero meno in quella ufficiale
Boh, so solo che ho provato con i Forceware 169.44 e 174.74, con i primi ho una bella BSOD, con i 174 freeza. Lo ha preso anche un mio amico che ha una radeon 3870, a lui non crasha....mi sa tanto di problema legato ai drivers Nvidia... :muro:
||ElChE||88
09-04-2008, 13:18
Ti consiglio una bella formattazione (meglio uno zero filling) poi dotati di un buon firewall e di un HIPS, e fa pure un'immagine del sistema pulito :O
Ti consiglio un valium o un rohypnol.
Vedrai che la paranoia passa. :asd:
Futura12
09-04-2008, 13:21
Visto che non si può attivare di default...presuma che usa il motore di UT3...o sbaglio?
scusate ma non sono per niente informato e me lo voglio godere....certo se gia te con una G80 simile alla mia crasha da originale...andiamo male...molto male:muro:
goldorak
09-04-2008, 13:22
Giocare a questo tipo di gioco con il pad fa schifo.
Usate mouse+tastiera, maggior controllo, miglior precisione. ;)
il pad ce l'ho, cmq ci stavo pensando a quello wifi della xbox. Tuttavia il tuo disc è troppo soggettivo e quando dici che una cosa fa schifo devi dire imho ;) . Io se posso uso il mouse e la tastiera, proprio se sono costretto mi sforzo di usare un joystick :O
provalo con Gow, troppo divertente sfracellare chi decanta l'uso di tastiera e mouse :D
ci sono giochi che non sono fatti per mouse e tastiera e questo è uno di quelli.
poi ovvio, se vuoi ci giochi, ma ti perdi parte del divertimento ed ho la presunzione di dire che non è IMHO ma è così. :stordita:
Mouse e tastiera sono perfetti per i FPS
Skullcrusher
09-04-2008, 13:25
Visto che non si può attivare di default...presuma che usa il motore di UT3...o sbaglio?
scusate ma non sono per niente informato e me lo voglio godere....certo se gia te con una G80 simile alla mia crasha da originale...andiamo male...molto male:muro:
Già, sto facendo delle prove, ma mi sa proprio che toccherà aspettare Forceware migliori....:(
Futura12
09-04-2008, 13:27
Già, sto facendo delle prove, ma mi sa proprio che toccherà aspettare Forceware migliori....:(
:muro:
e per il motore grafico invece? è quello di UT3?
Che dicevo io da un mese a questa parte? E' un porting fatto coi piedi tra crash continui e bande nere.
Skullcrusher
09-04-2008, 13:28
:muro:
e per il motore grafico invece? è quello di UT3?
No, non mi pare usi l'Unreal Engine :stordita:
Skullcrusher
09-04-2008, 13:29
Che dicevo io da un mese a questa parte? E' un porting fatto coi piedi tra crash continui e bande nere.
I crash a quanto pare sono dovuti ad un problema dei Forceware, non di AC, dato che con schede ati ( 3870 ) non crasha :stordita:
Futura12
09-04-2008, 13:30
No, non mi pare usi l'Unreal Engine :stordita:
ah ok:) pensavo che usava questo tipo di motore...visto che hai detto che l'AA non si può attivare di default...proprio come tutti i giochi basati su questo motore.
||ElChE||88
09-04-2008, 13:30
I crash a quanto pare sono dovuti ad un problema dei Forceware, non di AC, dato che con schede ati ( 3870 ) non crasha :stordita:
E' un gombloddo!
E' la AMD che paga mazzette ad Ubisoft, vero Joxer? :asd:
Skullcrusher
09-04-2008, 13:32
ah ok:) pensavo che usava questo tipo di motore...visto che hai detto che l'AA non si può attivare di default...proprio come tutti i giochi basati su questo motore.
Praticamente tutti i giochi in dx10 non attivano l'AA a default, tocca sempre forzarlo via nHancer ( lode a chi ha creato questo stupendo programma :D )
Futura12
09-04-2008, 13:33
Praticamente tutti i giochi in dx10 non attivano l'AA a default, tocca sempre forzarlo via nHancer ( lode a chi ha creato questo stupendo programma :D )
:O
La colpa è sempre di Ubisoft che doveva far si che il gioco andasse senza problemi con i driver esistenti di schede nvidia. Se ogni gioco necessitasse di driver specifici potremmo pure andare tutti a casa.
City Hunter '91
09-04-2008, 13:53
screen comparativi fra dx10 e 9?
Perchè nHancher? Io l'AA l'attivo dal menù di gioco e funziona bene. Forse si può fare solo con la versione dx10.
goldorak
09-04-2008, 13:58
La colpa è sempre di Ubisoft che doveva far si che il gioco andasse senza problemi con i driver esistenti di schede nvidia. Se ogni gioco necessitasse di driver specifici potremmo pure andare tutti a casa.
Certo certo la colpa e' sempre della Ubisoft.
La verita' e' che i drivers Nvidia sono *bip* allo stato liquido da almeno 2 anni, e cioe' da quando e' uscito Vista.
Guarda ed impara:
The Way It's Meant To Be Played
Your most important equipment for playing today's hottest games is not armor or weapons, but NVIDIA graphics hardware. Equip yourself with the power of NVIDIA processors so you can play games the way they're meant to be played.
What is TWIMTBP?
The Ultimate "Install and Play" Experience: With NVIDIA® hardware powering your PC, you can unleash stunning cinematic graphics and lifelike characters at blazing speeds. So, look for the "NVIDIA®: The way it's meant to be played" seal on games and PC hardware for the ultimate "install-and-play" experience.
The Hottest Games Developed and Optimized on NVIDIA: The performance, compatibility, and reliability of NVIDIA GPUs make them the platform of choice for PC gamers worldwide. That's why today's hottest games are developed on NVIDIA, to be played on NVIDIA.
The Choice of PC Gamers Worldwide: PC gamers worldwide choose NVIDIA GPUs to power their gameplay; shouldn't you?
Sai che Assassin Creed e' un gioco TWIMTBP ? :asd:
Strano pero' che vada meglio su ATI che non su Nvidia.
Dici che AMD ha pagato delle tangenti per sabotare il supporto alle schede Nvidia ? :rolleyes:
Futura12
09-04-2008, 14:05
Certo certo la colpa e' sempre della Ubisoft.
La verita' e' che i drivers Nvidia sono *bip* allo stato liquido da almeno 2 anni, e cioe' da quando e' uscito Vista.
Guarda ed impara:
Sai che Assassin Creed e' un gioco TWIMTBP ? :asd:
Strano pero' che vada meglio su ATI che non su Nvidia.
Dici che AMD ha pagato delle tangenti per sabotare il supporto alle schede Nvidia ? :rolleyes:
ma per piacere....non renderti ridicolo da solo....
belli i driver Ati invece:sbonk:
Futura12
09-04-2008, 14:11
:asd: :asd:
Ma che stai a di?!
Ricordati che stai parlando di un gioco ancora non uscito... xkè dovrebbero esserci driver ottimizzati e driver che attivino lo SLI?!
E poi... la fonte dove puoi affermare che le schede ati vadano meglio in questo gioco e in generale?
:rolleyes: :rolleyes:
ma come dove? c'è da chiederlo?
Nei sogni:asd:
Anzi la rivista TGM (l'unica al momento ad aver fatto una recensione cartacea) dice l'esatto opposto, testuali parole:
"...le prestazioni sono nettamente migliori su una scheda Nvidia 8800GT (31 fps con punte di 40, a 1900x1200), il che porta alla considerazione che una volta di più chi ha una ATI dovrà accontentarsi di risultati inferiori."
PS: Secondo me anche questo 3d dovrebbe terminare, pagine e pagine di c@ga@te e disinformazione senza alcuna vera motivazione!!
Ricordati che stai parlando di un gioco ancora non uscito... xkè dovrebbero esserci driver ottimizzati e driver che attivino lo SLI?!
Il gioco è uscito ufficialmente ieri.
Futura12
09-04-2008, 14:16
:asd:
Figurati... questo lo so. L'ho detto per metterlo spalle al muro.
Questa disinformazione sistematica deve terminare. ;)
infatti;)
Futura12
09-04-2008, 14:17
Anzi la rivista TGM (l'unica al momento ad aver fatto una recensione cartacea) dice l'esatto opposto, testuali parole:
"...le prestazioni sono nettamente migliori su una scheda Nvidia 8800GT (31 fps con punte di 40, a 1900x1200), il che porta alla considerazione che una volta di più chi ha una ATI dovrà accontentarsi di risultati inferiori."
PS: Secondo me anche questo 3d dovrebbe terminare, pagine e pagine di c@ga@te e disinformazione senza alcuna vera motivazione!!
:asd:
Il gioco è uscito ufficialmente ieri.
Il gioco esce ufficialmente oggi (09/04) su STEAM (solo in Nord America), domani (10/04) nelle più grandi distribuzioni e venerdì 11 nel resto.
In aggiunta posso dire che durante tutta la recensione di TGM (e sono ben 7 pagine) non si fa MAI riferimento a crash o problemi grafici vari.
I test li hanno svolti con un Intel Core 2 Extreme QX6700 e 4 GB Ram (non sono note ne la scheda madre e ne le memorie), sul quale sono state applicate schede video diverse:
1) Due RADEON x1950 in CrossFire: fluido solo alla risoluzione 1280x800, con alcuni dettagli a medio;
2) RADEON HD 3870 X2: con tutto al massimo a 1680x1050, a 19 fps sia in Dx9 che Dx10;
3) Una 8800GT: tutto al massimo 1900x1200, sia in dx9 che Dx10, 31 fps (con picchi a 40).
Le ATI sono meglio?!
darkfear
09-04-2008, 15:01
Giocare a questo tipo di gioco con il pad fa schifo.
Usate mouse+tastiera, maggior controllo, miglior precisione. ;)
essì, infatti da sempre 4 tastini direzionali sono migliori di una levetta con cui puoi dosare velocità e direzione :|
certo certo...sopratutto il mouse è utilissimo per mirare al NULLA in AC :fagiano:
non diciamo eresie :D
per cortesia...:asd: mouse e tastiera sono quanto di + indicato ci sia per gli fps...ma per gli action...sono come il pad per gli fps, giocabile ma meno adatto...
Skullcrusher
09-04-2008, 15:46
Beh... con uno screen con il tuo nick scritto su un foglietto ci faresti sbavare, e contribuiresti finalmente a "ripulire" questo thread di utenti che continuano a postare impressioni basate sulla versione pirata.
Sarà fatto D
Perchè nHancher? Io l'AA l'attivo dal menù di gioco e funziona bene. Forse si può fare solo con la versione dx10.
Perchè se lo attivo ingame non funziona...solo via nHancer riesco a farlo funzionare... boh
Le ATI sono meglio?!
Prestazionalmente mi sa di no, ma a quanto pare non hanno il problema dei continui crash...:muro:
magari su XP va meglio.
lo hai preso nella GDO o in negozio ? Nel primo caso quale, così domani nell'ora vado a caccia.
Skullcrusher
09-04-2008, 15:50
magari su XP va meglio.
lo hai preso nella GDO o in negozio ? Nel primo caso quale, così domani nell'ora vado a caccia.
Negozio ;)
Skullcrusher
09-04-2008, 16:32
Eccovi le foto:
http://img98.imageshack.us/img98/6899/01zg0.th.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=01zg0.jpg) http://img98.imageshack.us/img98/5584/02ir3.th.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=02ir3.jpg) http://img98.imageshack.us/img98/1161/03va3.th.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=03va3.jpg)
:)
goldorak
09-04-2008, 16:42
ma per piacere....non renderti ridicolo da solo....
belli i driver Ati invece:sbonk:
:sbonk: il gioco crasha con i forceware mica con i catalyst.
Ah ah ah e' divertente vedere come i fanboy nvidisti facciano :mc:
Vuoi delle ventose cosi non scivoli sullo specchio ? :asd:
goldorak
09-04-2008, 16:45
:asd: :asd:
Ma che stai a di?!
E poi... la fonte dove puoi affermare che le schede ati vadano meglio in questo gioco e in generale?
:rolleyes: :rolleyes:
Ma che stai a dire ? :rolleyes:
Chi parla di sli ? Tu nei tuoi sogni ? :mbe:
Guarda che AC e' un gioco sponsorizzato da Nvidia (il programma the way its meant to be played) e crasha sulle schede Nvidia mentre non da problemi sulle schede ATI.
Genio, come lo spieghi ? Ah ecco non riesci a spiegarlo quindi le tue sparate alla cazzum e' meglio che te le tieni per te.
||ElChE||88
09-04-2008, 16:46
Eccovi le foto:
:)
Mitico.
Finalmente una persona onesta in questo thread. :)
MIRAGGIO
09-04-2008, 16:47
RAGAZZI GENTILMENTE POSTATE NEL THREAD UFFICIALE
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1719551
Skullcrusher
09-04-2008, 16:47
Stupende... grazie per le img da :sbav: :sbav:
Io sono indeciso se ordinarlo da play.com @ 35€ o prenderlo in negozio @ 49€.
Risparmio 14€ nel primo caso però devo attendere che giunga a casa. :(
P.S.= puoi controllare se nelle opzioni grafiche in-game c'è la voce per attivare l'AA?
Ciao e grazie 1000. :)
P.S.2 = confermi che ci sono le bande nere orizzontali?
Scusa x tutte le domande... ma sono dettagli importanti per me.
C'è la voce per il Multisampling, eccoti uno screen delle opzioni grafiche:
http://img127.imageshack.us/img127/3769/assassinscreeddx1020080sm4.th.jpg (http://img127.imageshack.us/my.php?image=assassinscreeddx1020080sm4.jpg)
Come puoi vedere, le bande nere sono presenti ;)
Skullcrusher
09-04-2008, 16:56
Perfetto... allora è come sapevo io. L'AA si può tranquillamente attivare da li.
Grazie 1000 per le risposte. :cool:
Cmq, si, spostiamoci di la. ;)
MA anche attivandolo da lì ingame io non lo vedo, lo devo forzare con Nhancer per attivarlo ( Vista 64bit, forceware 174.74 con AA forzato e dx10 )
Passo e chiudo, spostiamoci nell'altro thread. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.