PDA

View Full Version : Disdire Tiscali Adsl


stecco222
30-03-2008, 16:33
Allora ragazzi premetto che il mio contratto e tiscali flat 4 mega... ma in realtà ho una misera 640 che va peggio di un 56k soprattutto il fine settimana! ho chiamato piu volte il servizio tiscali e mi hanno detto che non possono fare l upgrade per problemi loro perchè la mia zona non e coperta (il mio amico sta sotto casa mia ha la 4 mega alice)!
Adesso il mio quesito è il seguente io voglio disdire tiscali per disservizi e il mio contratto ha gia superato abbondandemente il primo anno; a novembre scade il secondo anno.
Per la disdetta devo aspettare novembre 08 oppure posso disdire anche subito passare ad alice e ovviamente non pagare le restanti mensilità a tiscali?
Grazie per le risposte

bluelake
31-03-2008, 11:42
in base al decreto Bersani non c'è più la durata minima di un anno, quindi come scritto nel contratto dei servizi Tiscali:
8. Durata - Rinnovo - Recesso
8.1 Il Contratto ha durata annuale a decorrere dalla data di attivazione del Servizio. Fermo quanto disposto al successivo art. 15, il contratto si intenderà tacitamente rinnovato di anno in anno salvo disdetta di una delle parti comunicata all’altra almeno 30 giorni prima della scadenza del contratto, tramite raccomandata con avviso di ricevimento; se il Cliente decida di recedere dal contratto prima della scadenza naturale dello stesso o voglia richiedere il trasferimento delle utenze di telecomunicazioni, dovrà inviare, con le stesse modalità sopra riportate, una comunicazione scritta a Tiscali Italia S.p.A. con sede legale presso Località Sa Illetta 09122 Cagliari. Il recesso o il trasferimento avrà efficacia dal momento in cui Tiscali abbia adempiuto a tutte le attività amministrative necessarie alla lavorazione della relativa richiesta e comunque non oltre 30 giorni dal ricevimento della comunicazione del Cliente contenente la volontà di recedere o di trasferire le utenze di telecomunicazioni. Nel caso in cui il Cliente decida di recedere dal contratto prima della scadenza naturale dello stesso Tiscali potrà richiedere al Cliente un contributo di disattivazione di importo fisso pari a Euro 50 (cinquanta) per il ristoro dei costi sostenuti a seguito del recesso anticipato; resta inteso che nel caso il Cliente abbia attivi più’ servizi Tiscali per i quali è previsto un costo di disattivazione, il Cliente sarà obbligato a corrispondere il contributo di disattivazione una sola volta.
i 50 euro di cui parlano si applicano solo se disdici entro i primi 12 mesi dall'attivazione, ma nel tuo caso mi pare di capire che il primo anno è già passato.